Tranquillo. Se funziona mi offri una birra. L'importante è che ti impanni il dito per evitare graffi sul pannello. Inizia da sinistra verso destra ad esempio sul bordo superiore, prima a contatto col bordino metallico sulla parte scura del policarbonato per le prime passate e poi scendi. Sempre da sinistra a destra come ho fatto io. Vedi che se spingi un pò e ti muovi magari utilizzando un pò di superficie del dito tipo il dorso delle nocche quando passi sull' LCD questo si schiarisce al passaggio. Continua questo movimento sinistra destra per un pò lungo tutto il bordo e continua a scendere parallelamente alle zone che hai già trattato. Fai una decina di lenti passaggi per ogni zona: bordino-zona scura pannello (soprattutto spingi su questa zona) -contatto tra zona scura e lcd-lcd....insomma scendi per zone parallele). Dopo pochi passaggi la situazione dovrebbe migliorare. Insisti un pò sulle zone particolarmente chiare. Poi puoi procedere sugli altri lati della tv. Per ultimo dai una bella ripassata su tutti i bordi col pollice avvolto nel panno di pulizia clippando la tv con l'indice sul retro in metallo dello chassis stringendo con un pò di forza (ma non troppa).
Lascia riposare il tutto per una decina di minuti a tv accesa con un canale che trasmette a schermo intero e poi spegnila. Riaccendila dopo una mezzoretta e, se dal caso, ripeti l'operazione fino al risultato ottimale magari il giorno dopo per dare al pannello di policarbonato il tempo di riassestarsi.
Regolati magari su quanto devi spingere...se non ti fidi inizia con poco poi controlla il risultato. Io spingevo abbastanza alla fine e NON SI E' ROTTO NULLA, MANCO MEZZO PIXEL.
E ora il pannello è perfetto tantè che ho dovuto alzare la retroilluminazione a 60 (da 50) e ad abbassare il local dimming perchè il nero mi sembrava diventato troppo nero!
Sulla qualità SD a me pare ottima...insomma io ho anche un 40 pollici Samsung (a ccfl di 2 anni fa, un 40A656 per la precisione, grandissima tv) e si molto meglio sull' LG anche a livello del nero che sul Samsung è sicuramente peggiore: poi è ovvio che se un segnale fa schifo su un 40" fa ancora più schifo, a parità di distanza di visione, su di un 55"...
I pannelli S-ISP sono meravigliosi e domenica mi sono visto il GP di Montecarlo su RaiHD e la qualità è stata EPICA. Sulla normale visione della tv come detto non filtra più nulla.
Questi sono i miei settings così se volete ci possiamo confrontare sulla risoluzione del problema delle infiltrazioni di luce dai bordi partendo da una base comune:
Risparmio energ. Medio
Modalità imm. Esperto1
Retroilluminaz. 60
Contrasto 97
Luminosità 52
Nitidezza orr./ver. 15 e 15
Colore 51
Tinta 0
Filtri e varie tutti spenti eccetto local dimming su basso e trumotion su uniforme (o spento se volete)
Lascia riposare il tutto per una decina di minuti a tv accesa con un canale che trasmette a schermo intero e poi spegnila. Riaccendila dopo una mezzoretta e, se dal caso, ripeti l'operazione fino al risultato ottimale magari il giorno dopo per dare al pannello di policarbonato il tempo di riassestarsi.
Regolati magari su quanto devi spingere...se non ti fidi inizia con poco poi controlla il risultato. Io spingevo abbastanza alla fine e NON SI E' ROTTO NULLA, MANCO MEZZO PIXEL.
E ora il pannello è perfetto tantè che ho dovuto alzare la retroilluminazione a 60 (da 50) e ad abbassare il local dimming perchè il nero mi sembrava diventato troppo nero!
Sulla qualità SD a me pare ottima...insomma io ho anche un 40 pollici Samsung (a ccfl di 2 anni fa, un 40A656 per la precisione, grandissima tv) e si molto meglio sull' LG anche a livello del nero che sul Samsung è sicuramente peggiore: poi è ovvio che se un segnale fa schifo su un 40" fa ancora più schifo, a parità di distanza di visione, su di un 55"...
I pannelli S-ISP sono meravigliosi e domenica mi sono visto il GP di Montecarlo su RaiHD e la qualità è stata EPICA. Sulla normale visione della tv come detto non filtra più nulla.
Questi sono i miei settings così se volete ci possiamo confrontare sulla risoluzione del problema delle infiltrazioni di luce dai bordi partendo da una base comune:
Risparmio energ. Medio
Modalità imm. Esperto1
Retroilluminaz. 60
Contrasto 97
Luminosità 52
Nitidezza orr./ver. 15 e 15
Colore 51
Tinta 0
Filtri e varie tutti spenti eccetto local dimming su basso e trumotion su uniforme (o spento se volete)
Ultima modifica: