LG 55LM860V

Ho appena fatto l'upgrade ma non noto nulla di diverso.
Quanto al pannello e' questione di fortuna. Una vite messa male, stretta troppo, problema durante il trasporto, ma non sono un esperto in materia.
Oggi ho provato di nuovo, nelle impostazioni ho messo il filtro verde e il mio TV e' perfettamente uniforme. Ho messo dei filmati su youtube con partite di calcio, nulla.
 
Confermo il nuovo aggiornamento , sul sito lg nulla ma il tv ha appena aggiornato alla versione 03.04.05. Anche il mio ha questo bug del logo che non sembra seguire le direttive acceso/spento vediamo dopo questo ultimo aggiornamento.
 
Anche io ho il bug del logo ma di solito lo tengo sempre spento quindi è uguale....mi confermate l'aggiornamento? Partite dal firmware di default della tv? Sono in ufficio, appena a casa provo a vedere.....
 
....mi confermate l'aggiornamento? Sono in ufficio, appena a casa provo a vedere.....

Mi autorispondo. Appena accesa, la tv ha trovato l'aggiornamento. Finito l'update ho provato a verificare cosa fosse cambiato. In mancanza di un changelog per ora noto una maggior velocità nello scrolling dei canali con la rotellina sul magic remote (di sicuro), i menu mi sembrano un pelino più fluidi e forse è migliorato il dimming (almeno io noto che su sfondo nero il puntatore od in generale le scritte bianche presentano un diminuito effetto blooming).
 
Ragazzi la tv è arrivata !!! Stasera la vado a ritirare e vi farò una breve recensione appena accesa, poi domani vedro di settarla al meglio e provare SD, HD, BLURAY 3D e anche il famoso input lag sia su ps3 sia su xbox360!!!
Speriamo bene !!!!
 
appena acquistata lg 55 lm860v
utilizzo film ( bluray , 3d) e videogiochi, posseggo una ps3
iniziamo con il dire che l'imput lag c'è ma è accettabilissimo, provengo da un philips 7404 e siamo lì; gioco spesso a MW 3 e sia online che offline è giocabilissimo...i giochi online sono la prova del fuoco..
per l'offline non ho avuto nessun problema; configurando la porta PC la tv deseleziona in automatico tutto ciò che provoca latenza ( riduzione mpeg; trumotion.. etc etc) chi è abbastanza esperto pùò anche fare a meno di rinominare la porta e deselezionare singolarmente i vari parametri, in questo modo si può sia ridurre l'imput lag che migliorare l'immagine
per quanto riguarda la qualità visiva credo che quì il discorso sia soggettivo, lo preferisco al samsung per i colori forse un po più caldi; ma soprattutto per il 3d passivo, migliorato rispetto ai modelli precedenti ( lg) e' davvero impressionante, non stanca e diverte
ulteriore passo avanti è stato fatto con il trumotion quasi a livello del motionflow...( quì credo che il processore dual core sia stato fondamentale), cmq per tutti quelli che amano l'effetto soap opera, il miglior settaggio credo sia trumotion 4 e blur 3;
sono stato indeciso tra questo modello o il fratellone maggiore ( 960v) ma ritengo le minime differenze impercettibili da tre metri di distanza di visione; ho provato il bluray di cars ,stesso settaggio, non ho notato differenze ( considerate che ho pagato 2600 euro compreso bluray lg 420, + cavo hdmi 1.4 + 3 film 3d , rispetto ai 3400 del 960v)

sono a disposizione per qualsiasi chiarimento
 
Ultima modifica:
@ galaga
Come si comporta con i contenuti in SD e HD della televisione ?

in hd è perfetto, sono pienamente soddisfatto, con i dovuti settaggi si raggiungono livelli incredibili, soprattutto con il nero , in sd decente, considera che un 55 pollici enfatizza l' HD, ma peggiora la visione dei segnali sporchi, è un televisore che va acquistato per contenuti full hd
 
pensavo anch'io a questo modello,ma sono passato ad altro, proprio perche' a livello di immagine ,in generale,anche dopo vari aggiustamenti ,non mi sono piaciute,ero quasi convinto per il 3d passivo,ma sono gia' in possesso di una tv 3d,ed avro' visto 1 film in 3d si e no',in un anno,quindi per me,a questo punto , il 3d passa in secondo piano,mi interessano piu' le immagini in generale,e gia' il samsung e' una spanna sopra,poi sono abituato ad i plasma.....questo fa' il resto,penso al nuovo sony.....
 
Quindi me lo consiglieresti un 47Lm860V per uso esclusivo per SKY HD e SKY3D ?
Perchè io sono indeciso tra questo e o l'46ES8000 o il 50D8000 !
 
ciao galaga73 anche io ho acquistato il 55lm860v ma purtroppo per problemi di pagamento bancomat ho dovuto rimandare il ritiro a martedi' purtroppo :-( ... Cmq a parte questo inconveniente, tu per avere il massimo dalla tv in ambito hd e 3d hai cambiato le impostazioni con quelle che dava un'utente qualche giorno fa, oppure hai fatto a tuo piacimento?
Grazie :-)
 
ciao galaga73 anche io ho acquistato il 55lm860v ma purtroppo per problemi di pagamento bancomat ho dovuto rimandare il ritiro a martedi' purtroppo :-( ... Cmq a parte questo inconveniente, tu per avere il massimo dalla tv in ambito hd e 3d hai cambiato le impostazioni con quelle che dava un'utente qualche giorno fa, oppure hai fatto a tuo piacimen..........[CUT]

..settaggi personali; quando cambi i parametri il menu, intelligentemente si porta in basso, in modo tale da poter vedere in tempo reale i cambiamenti effettuati..
 
Vengo da un w-e di prove sul TV che mi è arrivato sabato a casa dopo averlo pagato 1999€, sto parlando del 55LM860V.
Volevo il 960 ma con un'offerta così ho dovuto per forza prendere questo...
-Visione in Hd: ottima
-Visione in 3D: ottima
-Visione in sd: considerando il segnale più che buona.
-Input lag: Offline assolutamente nullo, online c'è un leggerissimo ritardo impercettibile che non so se dia dovuto alla linea o al tv.
-Dual Play: provato con Gran turismo5, che dire ...pazzesco, con un paio di occhiali vedi una cosa con l'altro vedi tutt'altra cosa, si bede benissimo. Da dio!!!
-Telecomando magic: comodissimo.
Veniamo alle note negative: con schermo nero, tipo aggiornamento di GT5 con scritte bianche in mezzo si vedono coni di luce molto ben visibili, dovrei provare in un film con luci buie, se rimanesse così sarebbe bruttino.
Non riesco forse per colpa mia a far andare plex o comunque lo smart share, installato sul pc con vista non so dove mettere i file da condividere sulla tv.
Il comando vocale del tv non so come si faccia andare, so che è una beta ma una prova volevo farla.
Vi aggiorno su qualche altra prova.
Ciao
 
Vengo da un w-e di prove sul TV che mi è arrivato sabato a casa dopo averlo pagato 1999€, sto parlando del 55LM860V.
Volevo il 960 ma con un'offerta così ho dovuto per forza prendere questo...
-Visione in Hd: ottima
-Visione in 3D: ottima
-Visione in sd: considerando il segnale più che buona.
-Input lag: Offline assolutamente nullo, onli..........[CUT]

Confermo in pieno tutto cio che hai detto tranne per il dual play,sono rimasto poco soddisfatto,la qualità si dimezza e per chi è un giocatore assiduo non è il massimo, sembra di tornare a giocare con la ps one ;), per quanto riguarda i coni di luce purtroppo sono inevitabili chi più chi meno nei tv edge led,ma ti assicuro che rispetto la vecchia serie si è fatto un grosso passo avanti almeno vedendo il mio TV perchè anche questo può variare da esemplare a esemplare,comunque riguardo le scritte bianche penso tu ti riferissi all'effetto blooming anche questo chi più chi meno tipico delle tv led!
 
io sono in attesa che mi arrivi in sostituzione di un LG SL9000 che si è rotto in garanzia.
Versione 47 pollici.. non appena ce l'avrò ci penserò io a sviscerarlo in ogni angolino :)
 
Ciao ragazzi finalmente stasera ritiro la tv !!! :-) ma secondo voi devo lasciarla piazzata sulla parete 24 ore oppure posso accenderla tranquillamente? Poi ho letto che per le infiltrazioni di luce basta " massaggiare " il pannello con un pabno è vero? Grazie
 
Ciao ragazzi finalmente stasera ritiro la tv !!! :-) ma secondo voi devo lasciarla piazzata sulla parete 24 ore oppure posso accenderla tranquillamente? Poi ho letto che per le infiltrazioni di luce basta " massaggiare " il pannello con un pabno è vero? Grazie

Una volta piazzata io direi che la puoi anche accendere........anche se spenta è comunque uno spettacolo.
Per quanto riguarda il massaggio non fa miracoli su nessun televisore , ma se proprio lo vuoi fare è opportuno usare un panno sicuramente.
 
Top