LG 55LEX8

Vorrei sapere dai felici possessori come si comporta con gli angoli di visione visto che lo guarderei da una angolazione di almenno 45 gradi e se il suono delle casse in dotazione è sufficiente.
Altro dubbio avendo tutti gli attacchi nella base tutti i cavi restano molto visibili?
 
Dall Sl8200 non credo ti convenga cambiare, lex8 e' molto simile all'lx9800 pero' senza banding e con pochissimo blooming, se non sbaglio il tuo e' praticamente uguale al 9800 quindi avresti solo un upgrade piccolo prestazionale.
 
filmarolo ha detto:
Il blooming sarebbe quando vedi gli aloni di luce sparsi sullo schermo a causa dell'accensione o spengnimento dei led?
...con questo le bande nere rimangono del tutto nere essendo i led spenti o sono comunque influenzate dagli altri led accesi?
E il 3d?
Questo come va?ghosting?

Mi piacerebbe un sacco vederlo dal vivo,io sono zona aereoporto Malpensa

Il blooming e' proprio quello ed e' irrisorio, si nota di più al variare Dell angolo di visione, se uno rimane con un angolazione fino ai 35 gradi e' insignificante.
Le bande nere sono come la pece, al buio potresti notare un Po di blooming solo attorno alla scritta SKY hd, ma tutto il resto e' nero.
Il 3D l ho provato solo con la finale di tennis e un Po di crosstalk l ho notato, meno di quanto mi aspettassi, dava una buona profondità all immagine ma a me il 3D interessa assai poco..
 
Per pappopippo, un angolo di 45 e' molto per guardare la tv, comunque si comporta veramente bene i 178 dichiarati sono quasi reali, il pannello e' un IPS che ha come caratteristica vincente proprio l angolo di visuale e la fedeltà dei colori, questo li rispecchia tutti e due, l unica appunto e' che il quadro tende a scurire un Po i toni ma senza variarne i colori e noteresti di più il blooming sulle immagini buie. Tra l altro il tv ha un trattamento antiriflesso che aiuta molto l angolo di visuale e la visione in genere perché mitiga qualsiasi luce fastidiosa, io ho la finestra alle mie spalle e l ho preso anche per questa caratt. L audio non e' certo da sala cinema, forse un Po troppo carente nei bassi toni, ma per guardare il tv senza pretese va bene... Per l effetto cinema ci vuole altro che nessun tv offre.. Imho.
 
prodotto esaurito nella super offerta

ma in quanti lo abbiamo preso? :D

@pappopippo
cmq, 45° è troppo per qualunque lcd, vai di plasma, alla stessa cifra (quasi, trovi il 46GT30), sul lex (e altri con local dimming) il blooming lo noteresti sicuro

@MrBear
tra il tuo SL8000 (che ho avuto) e questo LEX8 ce n'è di differenza, il tuo è un CCFL "slim", la differenza la noteresti soprattutto nel contrasto
i 400Hz, a parte sony, non usarli, usa i 200HZ (non quelli dell' SL) sono già piu' che suff, di piu' avresti piu' svantaggi che vantaggi, perderesti troppi dettagli
 
Intanto che aspetto con trepidazione l'arrivo del tv, vorrei domandare a chi ce l'ha: quanto è largo il cavo di collegamento con la base?
Ci passa in una canalina da 5cm?
 
Grazie Coach per il consiglio! :D
Purtroppo però non ho avuto il tempo di gettarmi sull'offerta... :cry: Era veramente un'offerta che non simpoteva rifiutare! :muro:

@roncadin
Ottima idea! Confido molto in questi nuovi Nano Led LG. :p Sembrano davvero spaziali!
 
Ho provato a metterlo su chiavetta ma non lo vede, vado su opzioni e premo 7 volte fav, mi apre la finestra di agg. Poi pero non lo vede. Forse sbaglio qlc
 
crei una cartella su chiavetta usb nome LG_TV e gli scompatti dentro il firmwere,la metti nella presa tv e l'accendi..
ti dovrebbe uscire in automatico il menù di aggiornamento via usb..

p.s.
correggo,la cartella é LG_DTV
 
Ultima modifica:
Ai felici possessori chiedo come è la qualità sonora ?
Vorrei anche sapere se l'angolo di visione reale è talmente ampio da poter vedere senza modifiche di colori e nero anche da angolazioni tra 45/60°
Possibilmente chiedo l'opinione anche di più di un proprietario
Grazie
 
l'angolo di visione non é paragonabile a un plasma.
é pur sempre un lcd local dimming,per avere un'idea precisa basta simulare la propia angolazione di visione in un supermercato guardando un lx9500-lx9800- lx8800 che si trovano dovunque per rendersene conto.
non é facile da spiegare.
il suono viste le dimensioni del tv é più che buono,la voce é molto chiara.
io la trovo migliore del mio plasma v10 panasonic.
 
Top