Per rispondere un po' a tutti:
1) La serie LEX9 sarà inferiore alla serie LEX8 come caratteristiche tecniche e l'unica variante saranno i polliciaggi superiori... il nome è fuorviante (ma non per chi segue il settore).
2) L'LG LEX8 è stato purtroppo posticipato al 2011 e diversi fornitori mi hanno parlato di fine Gennaio... ragion per la quale mi sono comprato il 55LX9800 che con l'ultimo firmware è praticamente perfetto ed ha assottigliato il gap con il LEX8 (ora l'unica differenza è rappresentata dal numero di LED ed ovviamente dall'elettronica integrata nella base ma quest'ultimo punto nel 90% dei casi non comporta alcun valore aggiunto se non puramente estetico... nel restante 10% permette invece di appendere il pannello al muro come fosse un quadro).
3) La nota dolente saranno i prezzi in quanto il 55LEX8 costerà esattamente il doppio del 55LX9800... il che, lasciatemelo dire, è assurdo.
4) Vista la velocità con la quale i TV si svalutano vi consiglio vivamente di non comprare questo modello nei primi 2-3 mesi dalla sua uscita in quanto potreste rimanere "offesi" (come dicevano Aldo, Giovanni e Giacomo ai tempi di Mai dire Gol)
P.s. Come sapete avevo già avuto modo di provare in anteprima un 47LEX8 ed ero rimasto stupefatto dalla qualità generale del prodotto. Oggi, dopo aver acquistato l'LX9800 con ultimo firmware ed aver constatato che il problema delle bande è scomparso (motivo principale per il quale avrei voluto acquistare il LEX8) e che la resa in 3D è notevolmente migliorata il mio iniziale stupore è decisamente più attenuato in quanto in entrambi i casi avrete in mano dei TV che con materiale in alta definizione sono praticamente esenti da difetti... con un immagine pulita, con un ottima corrispondenza dei colori, zero effetto blur e se calibrato con sonda raggiunge un contrasto ed una definizione da primato. I livello del nero è il top attualmente in commercio.