LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Ciao a tutti.
La taratura manuale "a sensazione" che ho fatto per il digitale terrestre mi soddisfa completamente.
Ma aprendo Amazon Prime, in particolare The Good Wife che è la serie che sto guardando ora, la colorimetria e' totalmente sballata.
Come faccio a creare differenti profili immagine da alternare a seconda della sorgente?
Non vorrei incasinare quello creato per il DVB-T2...

Ultima modifica:
Ogni sorgente ha profili distinti, ma non credo che tu possa crearne uno specifico per Amazon Prime, perché varrebbe per tutte le app.

Grazie mille.
Quindi se adesso regolo le mie impostazioni partendo da Amazon Prime mi si crea un profilo personalizzato per le app giusto?
Già mi andrebbe bene così, anche perché per ora le altre app non mi interessano...

Grazie mille, chiarissimo!
Scusami se ho fatto la stessa domanda 2 volte ma avevo il terrore di modificare le impostazioni tanto faticosamente selezionate.
Ora procedo...

Tu per sicurezza copiale comunque le impostazioni predefinite. Se un giorno dovessi fare un reset puoi ripristinare tutto velocemente.

Tu per sicurezza copiale comunque le impostazioni predefinite. Se un giorno dovessi fare un reset puoi ripristinare tutto velocemente.

Certo, lo sto già facendo.
Altrimenti sarebbe quasi impossibile replicarle.
Incredibile ma vero quando ho acquistato il proiettore non ho dovuto cambiare un granché (era usato e il proprietario precedente aveva una situazione ambientale/schermo uguale a me).
Con la tv devo faticare il doppio!

Ciao a tutti.
La taratura manuale "a sensazione" che ho fatto per il digitale terrestre mi soddisfa completamente.
Ma aprendo Amazon Prime, in particolare The Good Wife che è la serie che sto guardando ora, la colorimetria e' totalmente sballata.
Come faccio a creare differenti profili immagine da alternare a seconda della sorgente?
..........[CUT]

Ma quali impostazioni stai toccando? In realtà, se non hai un colorimetro, regoli il contrasto E luminosità con un test del nero e del bianco, imposti il profilo isf o cinema, abbassi la luce oled ed hai già una buona configurazione. Spero tu non stia regolando i singoli colori ad occhio...

Ma quali impostazioni stai toccando? In realtà, se non hai un colorimetro, regoli il contrasto E luminosità con un test del nero e del bianco, imposti il profilo isf o cinema, abbassi la luce oled ed hai già una buona configurazione. Spero tu non stia regolando i singoli colori ad occhio...

Si, è quello che ho fatto, sono partito da cinema e ho cambiato poco o nulla, soprattutto la luce oled.

ah ok, volevi semplicemente replicare le impostazioni per Amazon video... In teoria puoi copiare le impostazioni su tutte le sorgenti, c'è un comando apposito. Non è proprio l'ideale, ma non c'è troppa differenza fra le varie sorgenti.

continuo ad avere problemi con il telecomando
praticamente continua sporadicamente a non interagire con il tv debbo togliere le pile
e riprende a funzionare l ho anche resettato con la procedura di reset sul sito lg
però continua a farlo
soluzioni?

Esistono telecomandi programmabili adatti per qualsiasi tv, ma se hai uno smartphone con infrarossi puoi provare prima a vedere come si comporta con questo prima di comprarne uno nuovo.