LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Ad essere sincero non ho mai notato quadrettoni nelle scene scure, ma d'ora in poi starò più attento alla cosa.

dipende da che sorgente. Con Blu ray non ho mai notato problemi sulle basse luci e neanche con Netflix, le ho notate poco pure con Prime video, ma non ho visto abbastanza contenuti da poterlo escludere. Però i problemi vengono fuori col digitale terrestre ed anche con NOW TV. Insomma se il segnale è molto buono, con un buon bit rate, difficilmente si notano artefatti, quando invece il video contiene meno informazioni il TV fa fatica a ricostruire i colori che mancano e squadretta o mostra onde concentriche. E' un problema di elettronica che viene enfatizzato dall'analiticità della tecnologia oled.
 
Io guardo prevalentemente Sky sat, youtube, raramente TIM Vision e fino ad ora non ho notato nulla, ma ripeto, potrebbe essere una mia mancanza di attenzione.
 
Ultima modifica:
a me dall'ultimo aggiornamento non tiene piu` memorizzata la wifi... ogni volta devo andare in impostazioni -> rete e poi la prende.. ma senza immettere la password! sembra che abbia bisogno dell'input
 
dipende da che sorgente. Con Blu ray non ho mai notato problemi sulle basse luci e neanche con Netflix, le ho notate poco pure con Prime video, ma non ho visto abbastanza contenuti da poterlo escludere. Però i problemi vengono fuori col digitale terrestre ed anche con NOW TV. Insomma se il segnale è molto buono, con un buon bit rate, difficilmente ..........[CUT]

quadrettoni pochi ma binding costante nelle basse luci con i servizi di streaming (ho comunque una 30mpbs quindi al 1080p ci arrivo)
 
Alla mia TV è comparsa una macchia scura in prossimità dell'angolo superiore sinistro. Dopo agosto contatterò l'assistenza per vedere il da farsi. Peccato perché il pannello nel complesso era perfetto.

 
Ultima modifica:
Oggi LG mi ha comunicato tramite il centro assistenza che mi sostituiranno la TV con una OLED55B9PLA. Ho già inviato la liberatoria per procedere. Vi terrò aggiornati.
 
ma è richiesto un conguaglio da parte tua?
ok che il 9A7 non è più disponibile ma te lo sostituiscono con un modello 2019 dal valore indubbiamente superiore...

questo mi fa piacere,sia chiaro,ma sembra quasi un servizio esageratamente benevolo.
aggiornaci ;-)
 
No, tutto gratuito. Sono rimasto piacevolmente stupito anche io della cosa.
Mi è già arrivata la conferma tramite mail di LG dell'inoltro della nuova TV al centro assistenza.
 
Ultima modifica:
Ieri mi hanno consegnato la tv sostitutiva e già dal primo contatto si percepisce che è di un altro pianeta rispetto alla precedente per quanto riguarda il software, ma la cosa sorprendente è l'audio davvero pazzesco.
Per sicurezza avevo esteso la garanzia di altri 36 mesi per evitare che questo dal 4 dicembre fosse totalmente scoperto.
Incrocio le dita sperando possa durare più del precedente.

 
Se malauguratamente si dovesse guastare anche la tua ti verrà certamente sostituita, ma non si sa con cosa, perché i modelli cambiano in base alla disponibilità del momento.
Un po' sono dispiaciuto nonostante tutto, perché la precedente aveva un pannello perfetto dopo due anni di utilizzo, eccetto quella macchia comparsa improvvisamente. Vedremo questa come si comporterà sul lungo periodo.
 
Ultima modifica:
Ciao, purtroppo è successo lo stesso problema anche a me nell'angolo in basso a destra. Che canale hai utilizzato per attivare l'assistenza?
 
Ho fatto tutto tramite il sito di LG. Crei un account se non lo hai, registri il prodotto se non l'avevi già fatto a suo tempo e troverai la voce per aprire una riparazione. Ti allego una foto per maggiore chiarezza.
Il giorno stesso sono stato contattato da un operatore LG e dopo qualche ora dal tecnico di zona.
La foto della prova d'acquisto ti servirà per registrare il prodotto, ma fanne pure una al problema allo schermo perché dovrai allegarla alla segnalazione che farai del guasto.

 
Top