• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55C9PLA : come si comporta con il fastidioso e irreversibile problema del "burn in

Ma secondo te pensi davvero che vedere due ore di Rai Uno possa dare un problema al tv?!?

Se devi farti tutte queste paranoie lascia perdere...è un problema che non esiste ma se hai tutti questi dubbi lascia perdere

Sono stato da lui durante le feste ed ho dato un occhio alpannello. Mi son dimenticato di fare qualche test purtroppo ma per diversi minuti non ho notato nulla che sarebbe saltato all'occhio

Guarda se ci ritorni, e vedi i loghi Rai 1 HD - Rete 4 HD ecct
quando metti per esempio la 7 o la 9 HD se rimangono impressi sul display

Ultima modifica:
Ma scusate, sono appena uscito da Unieuro.
Hanno il Samsung Oled QE55Q90R oltretutto a 1499 euro (per cui meno del C9 LG) su cui c'è lo stop Burn in, cioè il commesso (questa volta non credo mi dica una bugia) mi ha specificato che i Samsung non hanno il burn in!!

Eh no, la serie Q90 fa parte della gamma qled 2019 di Samsung. Ma sono dei normali LCD LED, certo di qualità piuttosto alta.
Ma NON sono OLED

Ma scusate, sono appena uscito da Unieuro.
Hanno il Samsung Oled QE55Q90R oltretutto a 1499 euro (per cui meno del C9 LG) su cui c'è lo stop Burn in, cioè il commesso (questa volta non credo mi dica una bugia) mi ha specificato che i Samsung non hanno il burn in!!
Non ha detto una bugia... Ma non ti ha specificato che è l'unica che non ha pannelli OLED :doh:

E allora scusami quali sono i Samsung smart tv Oled che sono immuni dal "burn in"?

mamma mia che confusione.

1) samsung non fa oled, la dicitura Qled nasce proprio per creare confusione e mi pare che tu ( senza colpa ) ne sia un chiaro esempio.

2) gli oled si stampano? si, è una cosa frequente ? assolutamente no. Io provengo da 3 oled ( 2 lg E6 ed 1 sony A1 ) utilizzati principalmente per gaming, quindi immagini in hdr ( a differenza della rai ) con loghi fissi per ore e ore, a volte lasciavo anche in pausa e me ne dimenticavo, non è mai successo nulla. Ho una dozzina di amici tutti con oled ( b6/c9/a1/panasonic ) tutti ne fanno usi sconsiderati e nessuno ha mai avuto problemi di stampaggio..

3) Il tv, proprio per evitare problemi effettua dei cicli di pulizia una volta spento, quindi se lo acquisterai evita di toglierli la corrente una volta spento, questa è l'unica accortezza.