LG 55C9PLA : come si comporta con il fastidioso e irreversibile problema del "burn in

tasto2023

Special Guest
LG 55C9PLA : come si comporta con il fastidioso e irreversibile problema del "burn in

Scusate, sono interessato all'acquisto dell'Oled LG 55C9PLA ma ho il terrore di incappare nel fastidioso "burn in"! Vorrei sapere, ma anche i loghi di Rai 1 HD e Rai 2HD o di Canale 5 HD ecct. rimangono stampati irreversibilmente sul pannello oppure no??

Siiiiiiii qualsiasi cosa si stampa...................:D.

Ultimamente leggo che il burn-in sembra sia diventato lo spauracchio per chi vuole acquistare un TV OLED......ok ci potrebbe essere la possibilità, come c'era nei Plasma, anzi addirittura correva voce che potessero esplodere, non fatevi condizionare troppo da ciò che leggete e/o sentite...............

Ultimamente leggo che il burn-in sembra sia diventato lo spauracchio per chi vuole acquistare un TV OLED......ok ci potrebbe essere la possibilità, come c'era nei Plasma, anzi addirittura correva voce che potessero esplodere, non fatevi condizionare troppo da ciò che leggete e/o sentite...............[CUT]

Ma stai scherzando spero!
Allora se lo possono pure tenere in negozio!!
Nom credevo che pure i loghi della, Rai e di Mediaset rimanessero "stampati" su di pannello Oled da circa 1600 euro!!!!!!!

Ovviamente la frase d' apertura era ironica..............

non createvi troppi problemi e godetevi questi fantastici pannelli........:)

Ultimamente leggo che il burn-in sembra sia diventato lo spauracchio per chi vuole acquistare un TV OLED......ok ci potrebbe essere la possibilità, come c'era nei Plasma, anzi addirittura correva voce che potessero esplodere, non fatevi condizionare troppo da ciò che leggete e/o sentite...............[CUT]
Spero che le possibilità siano NETTAMENTE inferiori ai plasma, il mio ex V20 di Panasonic si è fatto 7 dei suoi 9 anni di vita coi loghi di Canale 5 e Rai 1 stampati. E la TV stava accesa solo 3 ore la sera.

Spero che le possibilità siano NETTAMENTE inferiori ai plasma, il mio ex V20 di Panasonic si è fatto 7 dei suoi 9 anni di vita coi loghi di Canale 5 e Rai 1 stampati. E la TV stava accesa solo 3 ore la sera.

Mamma mia.... ma stai scherzando.... Allora questo è un problema serio!
Ed io che volevo acquistare l'LG C9!!
Niente sto valutando la possibilità di acquistare l'LG 49SM8600PLA.AEU Smart Tv con tecnologia Nanocell, non sarà un Oled ma non rischio nulla dopo aver speso 1000 euro!!!

La possibilità di stampare un pannello OLED attuale è molto rara, i Plasma erano moooolto più soggetti al fenomeno, anche questi comunque gli ultimi prodotti erano molto più sicuri da quel lato. Sul mio, oltre 20.000 ore di visione, più che ritenzione non ho visto.

Mamma mia.... ma stai scherzando.... Allora questo è un problema serio!
Ed io che volevo acquistare l'LG C9!!
Niente sto valutando la possibilità di acquistare l'LG 49SM8600PLA.AEU Smart Tv con tecnologia Nanocell, non sarà un Oled ma non rischio nulla dopo aver speso 1000 euro!!!
Certo che poi se come alternativa ad un OLED prendi in considerazione un LCD IPS hai le idee molto chiare....

A volte non capisco l'utilità di questa domanda... Nessuno darà (giustamente) rassicurazione che non avverrà mai e poi mai burn in permanente sugli oled... Se, invece, si dice che, con le dovute precauzioni e con le nuove tecnologie, il rischio è bassissimo... ecco le crociate di coloro che, sfortunatamente, sono incappati in questo (OGGI RARISSIMO) problema... Oggettivamente ritengo che se davvero fosse così frequente, non si venderebbero tutti questi pannelli... così come ritengo che se le altre tecnologie fossero altrettanto prestazionali in termini di contrasto infinito e profondità di colori, nessuno li acquisterebbe essendoci questa remota possibilità; ma ognuno è liberissimo di fare le proprie scelte...
p.s.: nemmeno gli altri pannelli, comunque, sono garantiti al 100% da problemi tecnici (a volte sembra che gli oled siano un terno al lotto come riuscita mentre gli altri siano una cinquina sicura...)

La possibilità di stampare un pannello OLED attuale è molto rara, i Plasma erano moooolto più soggetti al fenomeno, anche questi comunque gli ultimi prodotti erano molto più sicuri da quel lato. Sul mio, oltre 20.000 ore di visione, più che ritenzione non ho visto.
Non volevo fare terrorismo, dico solo che chi guarda prevalentemente canali TV per parecchie ore al giorno forse farebbe bene, SE ha paura del burn-in, a prendere in considerazione delle alternative (di vagamente equivalente c’è solo la serie Q90 di Samsung).

A volte non capisco l'utilità di questa domanda... Nessuno darà (giustamente) rassicurazione che non avverrà mai e poi mai burn in permanente sugli oled... Se, invece, si dice che, con le dovute precauzioni e con le nuove tecnologie, il rischio è bassissimo... ecco le crociate di coloro che, sfortunatamente, sono incappati in questo (OGGI RARISSIMO..........[CUT]

Si è vero, gli altri pannelli hanno il cloud, le nuvole, le chiazze bianche...lo so, anche il mio LG 49UH850v ce l'ha!
e quali sarebbero le dovute precauzioni e le nuove trecnologie per ovviare a questo problema sugli Oled?

Si è vero, gli altri pannelli hanno il cloud, le nuvole, le chiazze bianche...lo so, anche il mio LG 49UH850v ce l'ha!
e quali sarebbero le dovute precauzioni e le nuove trecnologie per ovviare a questo problema sugli Oled?
Mah, veramente anche no. Gli altri pannelli FALD soffrono di blooming, ma a livello di uniformità o clouding sono MOLTO ben messi, soprattutto nella fascia medio-alta. Il nero non è a livello OLED ovviamente ma quantomeno è nero e non grigio scuro come fino a qualche anno fa.

il mio b7 sta acceso tutto il giorno... e non ha alcun difetto...
onestamente come monitor per PC non lo userei, ma come TV generalistica non mi sembra un problema.
chiaro che se qualcuno pensa di lasciarla giorno e notte su sky24 coi banners che corrono tutto il tempo (levando il salvaschermo...) allora guarderei ad altro.

il mio b7 sta acceso tutto il giorno... e non ha alcun difetto...
onestamente come monitor per PC non lo userei, ma come TV generalistica non mi sembra un problema.
chiaro che se qualcuno pensa di lasciarla giorno e notte su sky24 coi banners che corrono tutto il tempo (levando il salvaschermo...) allora guarderei ad altro.

Ciao, no no certo che non lo lascerei su sky 24 tutta la notte! Ma di sicuro mi guarderei un film in Full HD su RAI 1 HD o su Rai 2 HD per esempio! Per cui 2 ore con il logo trasparente Rai..... mhmmm che succede x 2 ore?E poi il B7 LG davvero non ti ha dato mai problemi? Di che anno è?

Ultima modifica: