• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55C8V VS SONY KD55AF8

anche io sto valutando tra il C8 e l'AF8.. penso di optare per l'AF8 perché pur avendo la PS4 PRO ci gioco veramente poco e il mio utilizzo principale è SKY e film in blu-ray e blu-ray 4K

anche io sto valutando tra il C8 e l'AF8.. penso di optare per l'AF8 perché pur avendo la PS4 PRO ci gioco veramente poco e il mio utilizzo principale è SKY e film in ray e blu-ray 4K

Per me sbagli ad acquistare l'AF8.

Hai dato un'occhiata alle dettagliate reviews di questi due televisori che ho postato?

.

Fai bene, per un uso non prettamente legato al gaming sono consigliati Sony e panasonic.

https://youtu.be/PoKGQpLvcxA

Ultima modifica:
Consigli male secondo me, quella review è palesemente viziata e fa dipendere il voto in gran parte dal sistema Android; ad oggi chiunque ti dirà che per l’uso che intende farne lui sono preferibili i marchi giapponesi che grazie all’elettronica fanno meraviglie con i segnali full hd o inferiori, cosa che ancora lg non riesce a fare, stessa cosa per i colori out of the box. Lg c8 è un gioiellino di tv ma brilla per altri motivi ( input lag, dinamic tone mapping, 4 porte hdmi a piena banda, os tv ) ma non lo rendono comunque più adatto di un Sony o panasonic per chi vuole vederci Sky e bluray.

Ti chiedo hai mi visto una partita di calcio su Sky o una puntata di Game of throne su un oled lg e poi su di un Sony? Io si dato che ho avuto entrambi i marchi e le differenze sono nette.

Ultima modifica:
procederò all'acquisto in questi giorni della nuova tv.. ero orientato sull'AF8 perché come dicevo il mio utilizzo principale è con Sky Q (partite,film) e con i blu-ray 4K e normali. uso molto poco la PS4.

l'alternativa è il c8

Noo, adesso ho appena letto i commenti di un test delle tv di cui stiamo parlando, i quali dicono che è da stupidi acquistare nel 2018 un TV ed occorre aspettare il 2019, non per altro ma per l'HDMI 2.1
Bah..
Mi ero appena convinto per LG 55EPLA.

Per me sbagli ad acquistare l'AF8.

Hai dato un'occhiata alle dettagliate reviews di questi due televisori che ho postato?

.
e perché sbaglierebbe?a livello di elettronica il Sony e ancora avanti a LG visto con i miei occhi e non in centro commerciale!come dice gabblo prova a vedere sky o il digitale terrestre anche in HD o una partita di calcio poi vedrai che Sony e il top certo anche quel LG e ottimo ma per uso misto e con risoluzioni non 4k secondo il mio parere meglio puntare su Sony Panasonic ma ha già spiegato gabblo il perché!il lato smart in un TV rimane secondario mica è un smartphone o pc

Ultima modifica:
ero orientato sull'AF8 perché come dicevo il mio utilizzo principale è con Sky Q (partite,film) e con i blu-ray 4K e normali. uso molto poco la PS4.

l'alternativa è il c8
Se usi esclusivamente lo Sky Q anche per il digitale terrestre (quindi non usi i tuner interni del TV) ed imposti l'uscita dello Sky Q su 4K (come penso sia logico), a questo punto dei possibili vantaggi del Sony sull'elaborazione dei segnali 1080i non te ne faresti assolutamente nulla, tutto dipendera' invece dalle capacita' di upscaling e deinterlacing del decoder Sky oppure di quelle di un lettore bluray 4K come l'Oppo.

E il 4K HDR dell'LG C8 in quasi tutte le recensioni e' considerato il migliore che ci sia attualmente.

Se invece usi ancora i tuner interni del TV per canali 1080i c'e' un piccolo vantaggio per il Sony.

Se usi esclusivamente lo Sky Q anche per il digitale terrestre (quindi non usi i tuner interni del TV) ed imposti l'uscita dello Sky Q su 4K (come penso sia logico), a questo punto dei possibili vantaggi del Sony sull'elaborazione dei segnali 1080i non te ne faresti assolutamente nulla, tutto dipendera' invece dalle capacita' di upscaling e deinter..........[CUT]

fino a ieri usavo il digitale terrestre della tv ma penso da ora in avanti di usare quello di SKY Q così in qualsiasi momento posso mettere in pausa e registrare direttamente sull'HDD del decoder.

comunque ho ordinato un paio di giorni fa il C8 spero arrivi a inizio settimana prossima

Anche io sono indeciso fra i 2 TV, mi sono fatto l'idea che in ogni caso cado in piedi perchè sono 2 ottimi TV.
Quello che mi fa preferire il Sony è la miglior visione nello sport grazie al suo processore, conosco bene sia l'A1 che il B7 che li han dei miei amici e sinceramente fra i 2 l'unica differenza che noto è la superiorità del Sony durante la visione dello sport, (il C8 monta il nuovo processore video ma da quello che si legge non raggiunge il Sony per lo Sport) certo forse bisognerebbe vederli affiancati per cercare le differenze.
Web OS di LG è sicuramente più veloce e godibile, di contro ha un numero più limitato di app e non verrà mai aggiornato a versioni successive (non capisco il perchè ma LG fa così), android TV è sicuramente più lento (con qualche trucco si velocizza un po) ma sarà sicuramente aggiornato ed è molto più versatile sotto il profilo applicazioni.
Detto questo non so se aspettare le novità che Sony presenterà ad agosto con il successore dell'A1 che monterà il nuovo processore video e non so quale altra novità ma ho paura dei prezzi....

Ultima modifica:
Perché dovrei lasciare l’upscaling al decoder Sky piuttosto che al tv Sony ?

Oltre all’upscaling oltretutto l’elettronica del tv interviene anche per la gestione del moto ( vale tanto per lo sporto quanto nei panni grazie laterali dei film) nonché per la gestione del near black che elimina gran parte degli orridi artefatti prodotti da Sky.

Concordo invece che lg abbia il miglior hdr , ed aggiungerei il miglior input lag ed il sistema operativo più rapido ed intuitivo.

Perché dovrei lasciare l’upscaling al decoder Sky piuttosto che al tv Sony ?
Per usare l'upscaling/deinterlacing del Sony devi impostare l'uscita HDMI dello Sky Q su 1080i, quindi rinunci a vedere i canali 4K... oppure ogni volta che vuoi vedere un canale 4K vai a cambiare le impostazioni di uscita HDMI dello Sky Q?

Se non ti interessano i canali 4K di Sky allora va bene, altrimenti e' di una scomodita' pazzesca...;)

Ho capito, quindi se io imposto Sky q in 4k ( io ancora ho il vecchio decoder quindi non sono aggiornato ) tutti i canali 1080i verranno gestiti dal decoder senza alcun intervento della tv?

Per il resto però, lato motion e near black sempre i Sony interverrà, diciamo che solo lato upscaling non verrebbe utilizzato.

Ho capito, quindi se io imposto Sky q in 4k ( io ancora ho il vecchio decoder quindi non sono aggiornato ) tutti i canali 1080i verranno gestiti dal decoder senza alcun intervento della tv?
Esatto.

Per di piu' non esiste nessuna necessita' di motion interpolation sul segnale 4K emesso del decoder che e' 2160/50p, cioe' gia' un formato progressivo.

Per quanto riguarda il 4K HDR, secondo le recensioni la serie LG 2018 sembra migliore dei concorrenti.

C’è sempre possibilità di intervenire con l’elettronica migliorando qualsivoglia tipo di segnale, questo vale per Sky e per tutti i segnali meno nobili, a breve comunque avrò Sky q black per fare i vari test, ma so in partenza che non potrò tenere tutto disattivato.

Chiedo gentilmente consiglio a qualche buon anima:
Sono un videogiocatore che oltre alle necessità tecniche (input lag basso, fluidità, gestione ottimale della luminosità e brillantezza dei colori, assenza di rischio burn in ecc), ci tengo ad avere il meglio per godere comunque delle parti cinematografiche dei videogiochi.
Sono indeciso tra Samsung 55q9 e Sony af8

Voi cosa mi consigliate per le mie esigenze?