LG 55C6V o Samsung UE55MU9000 essere o non essere?

zargo83

New member
Ciao a tutti chiedo consiglio a chi è più esperto di me nel risolvere questo mio dilemma.

Devo acquistare una nuova tv e sono indeciso se prendere un LG 55C6V quindi un modello dello scorso anno che ho trovato in offerta a 1500€
o un Samsung UE55MU9000 modello del 2017 che ho trovato a 1300€

Il mio principale utilizzo e vedere film possibilmente in 4k

Grazie in anticipo a tutti

Ciao a tutti chiedo consiglio a chi è più esperto di me nel risolvere questo mio dilemma.

Devo acquistare una nuova tv e sono indeciso se prendere un LG 55C6V quindi un modello dello scorso anno che ho trovato in offerta a 1500€
o un Samsung UE55MU9000 modello del 2017 che ho trovato a 1300€

Il mio principale utilizzo e vedere film possibilm..........[CUT]
Un Oled o un lcd edge? Mi sembra che il problema non si ponga proprio, specie per la visione di film. L'Oled sotterra quell'lcd edge led sotto tutti i punti di vista. Non stare nemmeno a pensarci quale scegliere, non c'è proprio gara tra i due...

Grazie per il consiglio
secondo te tra questi 3 modelli qual'è meglio
55C6V, 55EG960v, 55EG920v

C6 meglio di quelli 2 che sono datati 2015 e con più problemi di Vertical banding Vittegning della serie 2016 direi.

A me l'unica cosa che non mi piace è la curvatura del pannello.a ognuno ha i propri gusti. A differenza del B6 il C6 ha 3D.

C6 meglio di quelli 2 che sono datati 2015 e con più problemi di Vertical banding Vittegning della serie 2016 direi.

A me l'unica cosa che non mi piace è la curvatura del pannello.a ognuno ha i propri gusti. A differenza del B6 il C6 ha 3D.

A me la curvatura non dispiace anzi mi piace esteticamente
Il 3d non l'ho mai usato quindi non è indispensabile infatti ero indeciso con il samsung che non ha il 3d.
Io il Samsung l'ho visto dal vivo e mi è piaciuto tantissimo soprattutto per i colori mentre Lg non sono riuscito a vederlo ma la cosa che mi attira è il nero che sicuramente è meglio sul'LG
mentre i colori non so quali tra i due sono meglio

Da quanti metri di distanza guarderesti quel 55 pollici? Se è troppa, non noteresti la differenza di risoluzione tra full hd e 4k e in quel caso potresti acquistare un Oled Full Hd del 2017, cioè il modello 55EG9A7V che trovi a meno di 1200 euro.
Tuttavia, considera che nel modello 4k c'è pure l'Hdr, che si nota pure a distanza... In ogni caso, acquista un Oled :-)

A me la curvatura non dispiace anzi mi piace esteticamente
Il 3d non l'ho mai usato quindi non è indispensabile infatti ero indeciso con il samsung che non ha il 3d.
Io il Samsung l'ho visto dal vivo e mi è piaciuto tantissimo soprattutto per i colori mentre Lg non sono riuscito a vederlo ma la cosa che mi attira è il nero che sicuramente è meglio..........[CUT]

Se la curvatura ti piace allora va più che bene :)

Il paragone tra i due, come spiegato l'utente sopra, non esiste. Un LCD Edge con un OLED vince questo ultimo...

Da quanti metri di distanza guarderesti quel 55 pollici? Se è troppa, non noteresti la differenza di risoluzione tra full hd e 4k e in quel caso potresti acquistare un Oled Full Hd del 2017, cioè il modello 55EG9A7V che trovi a meno di 1200 euro.

ma anche no... devi essere ad una grande distanza per non notare differenze, soprattutto con gli oled LG che hanno una particolare struttura dei pixel

4 mt sono tanti per un tv 55" troppi anche per un 65", dovresti andare su un 75" ma ovviamente il budget sale e non di poco.
Mio consiglio: prendi il C6 che è il tv migliore tra quelli che hai elencato e cerca di avvicinare il divano al tv il più possibile.

in effetti un 75" diventerebbe un spesa notevole...cmq ragazzi grazie a tutti penso con questo budget opterò per il c6