• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55C6V o Samsung UE55MU9000 essere o non essere?

zargo83

New member
Ciao a tutti chiedo consiglio a chi è più esperto di me nel risolvere questo mio dilemma.

Devo acquistare una nuova tv e sono indeciso se prendere un LG 55C6V quindi un modello dello scorso anno che ho trovato in offerta a 1500€
o un Samsung UE55MU9000 modello del 2017 che ho trovato a 1300€

Il mio principale utilizzo e vedere film possibilmente in 4k

Grazie in anticipo a tutti

Ciao a tutti chiedo consiglio a chi è più esperto di me nel risolvere questo mio dilemma.

Devo acquistare una nuova tv e sono indeciso se prendere un LG 55C6V quindi un modello dello scorso anno che ho trovato in offerta a 1500€
o un Samsung UE55MU9000 modello del 2017 che ho trovato a 1300€

Il mio principale utilizzo e vedere film possibilm..........[CUT]
Un Oled o un lcd edge? Mi sembra che il problema non si ponga proprio, specie per la visione di film. L'Oled sotterra quell'lcd edge led sotto tutti i punti di vista. Non stare nemmeno a pensarci quale scegliere, non c'è proprio gara tra i due...

Grazie per il consiglio
secondo te tra questi 3 modelli qual'è meglio
55C6V, 55EG960v, 55EG920v

C6 meglio di quelli 2 che sono datati 2015 e con più problemi di Vertical banding Vittegning della serie 2016 direi.

A me l'unica cosa che non mi piace è la curvatura del pannello.a ognuno ha i propri gusti. A differenza del B6 il C6 ha 3D.

C6 meglio di quelli 2 che sono datati 2015 e con più problemi di Vertical banding Vittegning della serie 2016 direi.

A me l'unica cosa che non mi piace è la curvatura del pannello.a ognuno ha i propri gusti. A differenza del B6 il C6 ha 3D.

A me la curvatura non dispiace anzi mi piace esteticamente
Il 3d non l'ho mai usato quindi non è indispensabile infatti ero indeciso con il samsung che non ha il 3d.
Io il Samsung l'ho visto dal vivo e mi è piaciuto tantissimo soprattutto per i colori mentre Lg non sono riuscito a vederlo ma la cosa che mi attira è il nero che sicuramente è meglio sul'LG
mentre i colori non so quali tra i due sono meglio

Da quanti metri di distanza guarderesti quel 55 pollici? Se è troppa, non noteresti la differenza di risoluzione tra full hd e 4k e in quel caso potresti acquistare un Oled Full Hd del 2017, cioè il modello 55EG9A7V che trovi a meno di 1200 euro.
Tuttavia, considera che nel modello 4k c'è pure l'Hdr, che si nota pure a distanza... In ogni caso, acquista un Oled :-)

A me la curvatura non dispiace anzi mi piace esteticamente
Il 3d non l'ho mai usato quindi non è indispensabile infatti ero indeciso con il samsung che non ha il 3d.
Io il Samsung l'ho visto dal vivo e mi è piaciuto tantissimo soprattutto per i colori mentre Lg non sono riuscito a vederlo ma la cosa che mi attira è il nero che sicuramente è meglio..........[CUT]

Se la curvatura ti piace allora va più che bene :)

Il paragone tra i due, come spiegato l'utente sopra, non esiste. Un LCD Edge con un OLED vince questo ultimo...

Da quanti metri di distanza guarderesti quel 55 pollici? Se è troppa, non noteresti la differenza di risoluzione tra full hd e 4k e in quel caso potresti acquistare un Oled Full Hd del 2017, cioè il modello 55EG9A7V che trovi a meno di 1200 euro.

ma anche no... devi essere ad una grande distanza per non notare differenze, soprattutto con gli oled LG che hanno una particolare struttura dei pixel

la distanza è di 4m

4 mt sono tanti per un tv 55" troppi anche per un 65", dovresti andare su un 75" ma ovviamente il budget sale e non di poco.
Mio consiglio: prendi il C6 che è il tv migliore tra quelli che hai elencato e cerca di avvicinare il divano al tv il più possibile.

4 mt sono tanti per un tv 55" troppi anche per un 65", dovresti andare su un 75" ma ovviamente il budget sale e non di poco.
Mio consiglio: prendi il C6 che è il tv migliore tra quelli che hai elencato e cerca di avvicinare il divano al tv il più possibile.

in effetti un 75" diventerebbe un spesa notevole...cmq ragazzi grazie a tutti penso con questo budget opterò per il c6