Lg 55b7v

Mi è arrivata la soundbar. E' uguale collegata in ottico o Arc? Tanto mi pare supporti solo DD e DTS giusto? Quindi quale sarebbe il vantaggio del collegamento HDMI ARC?

la qualità presumo debba essere la stessa (è sempre digitale...).
il vantaggio dell' hdmi sta nel fatto che la puoi comandare meglio, inclusi l'accensione o il volume.

Comunque il volume si comanda dal telecomando anche in ottico essendo LG entrambi si sincronizzano. La soundbar si accende automaticamente appena si accende la TV

Ultima modifica:
Raga, io ho abbinato una soundbar LG SJ8, però sinceramente pensavo un pò meglio come qualità del suono, anche perchè non è tra le più economiche. La Soundbar Samsung che avevo prima e ho passato a mio figlio, mi sembra migliore e costa la metà. In particolare non mi soddisfa il suono dei dialoghi, nei film, a volte le musiche si sovrappongono e la voce non è ben chiara.

Salve ragazzi!
Da 2 giorni sono possessore di questo tv!!
Però al momento non mi fa gridare al wow...non l’ho ancora provata in video 4k, ma su premium hd non mi sembra di notare miglioramenti e nelle partite hd è come se vedessi leggermente appannato...come potrei migliorare le cose? Voi che impostazioni usate nello sport?
Aiutatemi;)
Grazie

Salve ragazzi!
Però al momento non mi fa gridare al wow...non l’ho ancora provata in video 4k, ma su premium hd non mi sembra di notare miglioramenti e nelle partite hd è come se vedessi leggermente appannato...come potrei migliorare le cose? Voi che impostazioni usate nello sport?
Aiutatemi;)
Grazie

Io mi son trovato bene con questi settaggi:
http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/292531-lg-65c7v-oled/?page=13

Poi è da vedere con che qualità trasmette premium... se è scarsa,il b7 non può fare miracoli...

Salve ragazzi!
Aiutatemi;)
Grazie

Abbi pazienza ti prendi un tv oled 4k hdr e non lo provi con fonti 4k hdr e dici che non ti fa gridare al "wow"? E grazie ar ca**o :D
Come se ti prendessi una bella ferrari nuova di pacca e ti lamenti che in città non puoi fare più di 50km/h, eh ma non mi fa gridare al miracolo la potenza di questa macchina, uguale proprio :D

Ultima modifica:
Abbi pazienza ti prendi un tv oled 4k hdr e non lo provi con fonti 4k hdr e dici che non ti fa gridare al "wow"? E grazie ar ca**o :D
Come se ti prendessi una bella ferrari nuova di pacca e ti lamenti che in città non puoi fare più di 50km/h, eh ma non mi fa gridare al miracolo la potenza di questa macchina, uguale proprio :D
Si me ne rendo conto:)
Ma mi aspettavo miglioramenti anche qui, dopo proverò l’xbox one x con qualche bel gioco è vi chiederò consigli anche su quello:)

Si me ne rendo conto:)
Ma mi aspettavo miglioramenti anche qui, dopo proverò l’xbox one x con qualche bel gioco è vi chiederò consigli anche su quello:)

sinceramente dopo aver trovato le impostazioni che più mi aggradano e che più o meno sono quelle che trovi in giro, io non tornerei più indietro, neanche sul classico hd. ho un vecchietto d7000 in camera e non riesco più a guardarlo :(
per il dtt tengo praticamente sempre la dark con oled 30 e contra 80 ed è sempre un bel vedere!

sinceramente dopo aver trovato le impostazioni che più mi aggradano e che più o meno sono quelle che trovi in giro, io non tornerei più indietro, neanche sul classico hd. ho un vecchietto d7000 in camera e non riesco più a guardarlo :(
per il dtt tengo praticamente sempre la dark con oled 30 e contra 80 ed è sempre un bel vedere!
Grazie per il consiglio!
Per lo sport in particolare il calcio che impostazioni mi potete consigliare?ad esempio ieri ho guardato Roma Torino e sembra che i giocatori abbiano attorno un alone e non capisco dove mettere le mani:)

Ok sto provando ora la tv in 4k e va da dio:):)
Altro problemino che non riesco a risolvere...ho collegato la mia soundbar(una normalissima philips htl3160) all’ottico...ora volevo usare altoparlanti interni + uscita ottica...ma dalla soundbar arriva il suono in ritardo tipo eco...come posso sistemare?
Grazie

Ok sto provando ora la tv in 4k e va da dio:):)
Altro problemino che non riesco a risolvere...ho collegato la mia soundbar(una normalissima philips htl3160) all’ottico...ora volevo usare altoparlanti interni + uscita ottica...ma dalla soundbar arriva il suono in ritardo tipo eco...come posso sistemare?
Grazie

Credo che sia un po' inevitabile un po' di eco. Ma non è meglio solo la soundbar? Il volume è abbastanza alto