Lg 55b7v

ho appena finito di guardare un film su netflix in d-vision e audio dd-plus.
ancora nessun inconveniente da segnalare e l'avr mostra correttamente dd+ a display (denon) :)

Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare il B7,per quanto riguarda l'arc si potrebbe provare questa soluzione:
Su Amazon c'è questo dispositivo, 17 euro

XCSOURCE Adattatore HDMI con HDMI ARC di Toslink SPDIF convertitore ottico Uscita audio Supporto 4K 3D 1080P CEC AC458

Da quello che ho capito dovrebbe trasformare un segnale arc in un normale segnale audio( ad esempio per chi non ha l'amplificatore compatibile con arc ,come me)
Il collegamento dovrebbe essere, HDMI arc che esce dal TV e va al dispositivo,dal dispositivo parte un'altra HDMI che trasporta solo l'audio da inserire in un ingresso qualsiasi dell'amplificatore.
Così facendo si potrebbe bypassare una eventuale incompatibilità arc.
Se volete provare.... Anche se mi sembra più un problema dell'app di Netflix

Ultima modifica:
Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare il B7,per quanto riguarda l'arc si potrebbe provare questa soluzione:

XCSOURCE Adattatore HDMI con HDMI ARC di Toslink SPDIF convertitore ottico Uscita audio Supporto 4K 3D 1080P CEC AC458

Da quello che ho capito dovrebbe trasformare un segnale arc in un no..........[CUT]

Puoi mettere il link di questo prodotto? Vorrei leggere le specifiche. Grazie.

Da quello che ho capito dovrebbe trasformare un segnale arc in un no..........[CUT]

Non mi trovi affatto d'accordo. Dopo aver acquistato un TV di 2k€, trovo illogico dover acquistare una interfaccia che mi faccia perdere le features offerte dal collegamento ARC (controllo dell'ampli dal telecomando del tv), allo scopo di "tappare un buco" sul tv...piuttosto rendo il tv come non corrispondente a quanto venduto (perchè, in effetti, è così), e cambio brand.

Puoi mettere il link di questo prodotto? Vorrei leggere le specifiche. Grazie.
XCSOURCE Adattatore HDMI con HDMI ARC di Toslink SPDIF convertitore ottico Uscita audio Supporto 4K 3D 1080P CEC AC458 https://www.amazon.it/dp/B01KJS4TM2/ref=cm_sw_r_cp_apa_5nhZzb0GFEV6S

Non mi trovi affatto d'accordo. Dopo aver acquistato un TV di 2k€, trovo illogico dover acquistare una interfaccia che mi faccia perdere le features offerte dal collegamento ARC (controllo dell'ampli dal telecomando del tv), allo scopo di "tappare un buco" sul tv...piuttosto rendo il tv come non corrispondente a quanto venduto (perc..........[CUT]

Sono d'accordo con te,ma è solo una prova che si può fare così da tamponare prima di un aggiornamento software che chissà quando arriverà

Ultima modifica:
Sono d'accordo con te,ma è solo una prova che si può fare così da tamponare prima di un aggiornamento software che chissà quando arriverà

Piuttosto che acquistare interfacce supplementari, un workaround potrebbe essere quello di passare il segnale audio su ottico, ma si perdono cmq tutti i vantaggi dell'ARC.

Ho letto che il problema si presentava anche sulla serie B6.
Credo sia un errore, sul mio B6, sia col Pioneer VSX-s310 che col denon x4100 l'ARC funziona perfettamente con netflix

Oltre a perdere tutte le codifiche dts(solo 2 canali) DTS HD master ecc Dolby atmos

Le codifiche audio Netflix vengono deteriorate con il collegamento ottico???

Al momento ho collegato amp e tv tramite ottico e funziona correttamente. Nulla posso dire in merito alla qualità sonora perchè HDMI ARC proprio non va, quindi non ho termini di paragone, lascio rispondere a chi è più preparato.

Le codifiche audio Netflix vengono deteriorate con il collegamento ottico???

Al momento ho collegato amp e tv tramite ottico e funziona correttamente. Nulla posso dire in merito alla qualità sonora perchè HDMI ARC proprio non va, quindi non ho termini di paragone, lascio rispondere a chi è più preparato.
No non vengono deteriorate,Netflix trasmettere in dd+ e dal cavo ottico non hai problemi,ma se tu avessi l'amplificatore compatibile con Dolby atmos e guardi okja( film che in inglese è disponibile in Dolby atmos) ti servirebbe l'hdmi arc per veicolare il formato verso l'amplificatore

Volevo un aiuto dagli utenti più esperti : voglio vedere tramite il My Sky hd il calcio in modalità Sport su questa tv , ma i colori secondo me sono troppo accesi , come la dovrei settore ? Grazie .