• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Lg 55b7v

Tormar

New member
Ciao Ragazzi
Oggi ho acquistato questa tv.
Vorrei sapere se ci sono delle impostazioni particolari per ottimizzare la tv. Ho cercato in internet ma ho trovato ben poco.

Grazie 1000
 
Ho semplicemente aderito all'offerta expert.
1998 euro più in regalo lg q6 ( che si può rivendere a 200/250) più possibilità di rateizzare a costo zero.
 
Io l'ho acquistato da Euronics. Stessa identica offerta di Expert !

Finchè non ci saranno settings "dedicati" alla serie 7 anche io procedo con quelli del B6V allora.....
 
Sbagliato, serie 6 e serie 7 sono ben diversi, tra l'altro la 7 esce di fabbrica più vicina al riferimento, devi solo abilitare la modalità ISF night, disattivare tutte le impostazioni di miglioramento dell'immagine e controllare ed eventualmente regolare il nero con il comando brightness (Luminosità) visualizzando a video il pattern dedicato.
 
Quella esteticamente più elegante è la LG SJ8 che difatto si integra con il televisore diventandone il supporto.

Per qualità del suono invece andrei di Sony HT-ST5000.

Certo la prima costa 300€ la seconda 1500....
 
Grazie f_carone per il consiglio.
Ho seguito le tue indicazioni e il risultato non è male anche se non particolarmente diverso dalla modalità Cinema.
Nelle scene più scure l'incarnato vira un pò troppo sul rossastro per i miei gusti quindi dovrò cercare di migliorare la cosa.
Visionando, sempre su Netflix, un contenuto in Dolby Vision invece che in Ultra HD 4K purtroppo non esiste più la modalità ISF Night (nemmeno day) ma ce ne è una nuova che si chiama Home Cinema e che devo ancora sistemare....
 
Mi aggiungo al gruppo. Comprato ieri da euronics. Ottima visione con sorgenti adeguate. Pessima per canali sd. Vorrei sapere come si attiva il RAI play? Sui canali RAI non c'è nessun bollino blu e nelle app dello store non c è nulla.
 
Visto velocemente questa sera in negozio accato ad un B6V ed un full hd sempre tutti oled LG...per quanto può valere una veloce occhiata posso dire che la spiccata tendenza a virare al verde della serie 2016 non sempre essere presente nella seria 2017 che rimanda ad una visione almeno da quello che ho potuto vedere velocemente + virata al rosa/rossastro ma decisamente + naturale.
Considerazione che faccio perchè essendo tutti tarati per visione in modalità negozio emergono chiaramente le linee di partenza dell'immagine...serie 2017 per me + bilanciata come tonalità...accanto c'era un Panasonic led e come tinta si avvicinavano molto...solo la serie 2016 virava al verde...
 
Mi aggiungo al gruppo. Comprato ieri da euronics. Ottima visione con sorgenti adeguate. Pessima per canali sd. Vorrei sapere come si attiva il RAI play? Sui canali RAI non c'è nessun bollino blu e nelle app dello store non c è nulla.

neanche a me non appaiono e non ho capito come abilitarla...
 
la prima cosa che ha fatto il mio TV appena accesso è stata l'aggiornamento software.
da qualche parte ho letto lamentele sul mancato funzionamento del MHP dopo l'aggiornamento e LG dice di resettare il TV ai valori di fabbrica dopo tale aggiornamento.
l'MHP si dovrebbe abilitare da solo impostando il paese attuale nel menu impostazioni generali.
io non ho ancora provato, dato che bisogna rifare la ricerca dei canali e un'altro po' di cose ma probabilmente sarà la prossima cosa che farò.
 
In fase di accensione non mi chiesto nessun aggiornamento. Quello attuale è 3.6.0-207. Non c è ota nessun altro aggiornamento. Ho letto su altro forum di un utente che ha chiesto a lg il motivo per cui la piattaforma mhp non funzionava su modelli 2017. Lg ha risposto che tale piattaforma nell anno, e più specificamente nella secondo semestre 2017 veniva abbandonato a favore di di un altra chiamata hbb o una cosa del genere attivabile nel menu canali del tv. In detto menu ho attivato questo cosa ma ancora non funge.
 
Top