Allora cerchiamo di portare prima i dati dichiarati e poi le supposizioni.
DATI DICHIARATI:
55E6
Picture on Glass
Cover logica verniciata di blu notte metallizzato.
Doppio tunner (varia in base alla nazione)
3D, dotazione e filtro polarizzato.
Sound Bar.
Doppio telecomando
Doppio strato anti riflesso.
Una HDMI in più (varia in base alla nazione)
600cd/m2
Input lag 34ms
REC 709 100%
REC 2020 80%
DCI P3 99%
65E6
Tutto come sopra tranne:
Input Lag 35ms
REC 2020 70%
55B6
750 cd/m2
REC 2020 67%
Input lag 54ms (con aggiornamento firmware 39ms)
65B6
540 cd/m2
REC 2020 73%
Input Lag 54ms
Fonte:
http://www.displayspecifications.com/en/comparison/f8be3d89
Supposizioni:
Considerando che anche la gamma 2015 presentava SoC e processori diversi tra i modelli: EG960, EG920, EF950, EG910.
E' corretto supporre che anche tra il top di gamma E6 e l'entry level B6 ci possano essere alcuni differenze di SoC, Processore e Ram.
Queste supposizioni oltre dalle caratteristiche della gamma 2015, che vedeva i modelli diversi tra loro, è supportata da altri 3 fatti:
Fatto 1) Gamma B6 in UK ha riscontrato problemi di microscatti con materiale UHD HDR, ricordiamo a tutti che il bitrate è di ben 100Mbps, mettendo cosi sotto sforzo qualsiasi processore.
Sempre in UK non sono stati riscontrati gli stessi problemi sui modelli E6, presumibilmente perché ha un processore più potente.
Tenendo conto che il firmware è praticamente identico, è molto probabile che l'unica differenza tra i due TV sia appunto una capacità di calcolo maggiore.
Altri 2 affermazioni di noti Recensori/calibratori esteri lasciano pensare che le differenze a livello tecnico siano imputabili ad una diversa configurazione hardware.
Ecco le fonti:
Ci sono differenze tra i gruppi.
La B è facilmente fuori fa tutti i monitor LCD, in termini di contrasto e gamma dinamica e HDR quando è impostato correttamente.
L'E offre lavorazione più raffinata e controlli hanno più fine senso gradazione che nel complesso l'immagine è più raffinato .
Il G prende questo e aggiunge più precisione con un controllo più preciso. Il colore è più precisa come i controlli rispondono con precisione più fine.
Abbiamo sempre una situazione in cui la gente la speranza che un insieme meno costoso nella gamma esegue così come set di sopra della gamma.
Non lo fanno mai, controllo e precisione più fine è costoso da fare .
Sì, gli schermi sono gli stessi, il controllo di qualità è forse più stretto con la e contro la B e la stessa cosa con il G vs te.
https://www.avforums.com/threads/lg-b6-oled-tv-owners-and-discussion-thread-part-2.2039144/page-143#post-24044394
Un altra fonte dichiarava che l'E6 ha una regolazione più fine del B6 ed è più preciso nella calibrazione (appena la ritrovo la riporto qui).
@Bumtious
"Oh mio Dio
Mi dispiace, ma i Tutti i set sono completamente diversi.
Il G è un passo avanti rispetto alla E. Una E è un passo avanti rispetto alla C e il C è un leggero passo dalla B e la E è un bel passo avanti rispetto alla B e C. "
"Ok quindi ecco qui,
C'è un diverso livello di trattamento in corso conseguente gradazione più fine su E sulla B e C. I controlli hanno anche mezzo grossolanità della B e C. L'immagine è più pulita su E che indica un alimentatore superiore.
Il colore è anche più preciso sulla E anche se è sottile. E sì, c'è questa balbuzie con UHD ma ora sono a conoscenza di esso che sarà risolto. Nessun dubbio a riguardo.
Il passo fino alla G dalla E dà il colore più accurata di nuovo e meno rumore nell'immagine di nuovo probabilmente a causa di potere più pulito.
Non può essere sottolineato abbastanza la differenza della qualità di un alimentatore rende un prodotto ".
Godu ha appena pubblicato una foto che conferma che la serie B ha molto più rumore di fondo rispetto alla serie E (foto identica a quelle fatte da me al mio E6), confermando che quello che dice Bumtious calibrartore inglese che ha avuto modo di provare tutti i modelli, è assolutamente vero:
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...e-3d-4k/page42
http://imagizer.imageshack.us/a/img922/1600/ka52Zm.jpg
Ultima modifica di KIRK1970; 10-10-2016 alle 23:11