• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

LG 55 CX problema audio denon avr-x2600h

bixiosun

New member
Messaggi
57
Ciao a tutti,
Ho un problema di audio tra la mia nuova tv LG ed il sintoamplificatore.
In pratica non riesco a sentire l’audio dai canali tv o dalle app della tv sul sinto ne tramite collegamento con cavo ottico ne tramite hdmi. Se invece utilizzo un dispositivo collegato sinto tutto funziona correttamente. Ho provato a settare nella tv sia cavo ottico che hdmi arc ma l’unico modo per sentire la tv e se setto l’uscita alle casse tv. Cosa sto sbagliando? Il vecchio tv sempre LG funzionava sia in arc che con cavo ottico senza problemi.
Grazie in anticipo.
Fabrizio.
 
Difficile sbagliare qualcosa, ovviamente il collegamento HDMI deve essere fatto alla presa HDMI che supporta ARC/eARC del TV.

La connessione HDMI dovrebbe essere eARC, credo che ciò implichi un cavo molto buono ma essendo 4K immagino che il cavo che hai preso sia adeguato (altrimenti non andrebbe il video dalle sorgenti 4k!).

Il fatto che non funzioni l'ottico è più preoccupante. Come hai impostato l'uscita audio digitale (sul mio si chiama DTV, ho webos 3.5)? Io proverei a cambiare quel parametro giusto per vedere se uccede qualcosa (su ottic DD plus non dovrebbe andare, ma i canali TV si!)
 
Ultima modifica:
ho il tuo stesso sinto Denon con il C9 e non ho nessun problema , scusami la domanda stupida ma lo hai collegato in hdmi2 attivato earc oltre al passthrough
 
Infatti ci sono arrivato questa sera. Funziona solo su hdmi2. Avevo capito che le hdmi erano tutte uguali in questa tv
Grazie.
 
Top