Tadzio09
Sospeso
la "disuniformità" presunta del pannello dovrebbe andar via una volta passate le 300-400 ore di utilizzo su questi LG (dopo il cosiddetto "rodaggio")crazyforkrasic ha detto:Possiedo un 60PK980 che presenta gli stessi problemi evidenziati da criscoda e Willy80:disinuformità,effetto vetro sporco nelle immagini in movimento orizzontale su sfondo di colore uniforme
per l' "effetto vetro sporco"
particolarmente evidente durante le partite di calcio.
succede talvolta anche con altri plasma di altri brand ed è appunto particolarmente evidente durante le partite a causa dei veloci panning laterali delle telecamere -attenzione però:non sto giustificando tale difetto la cui entità bisogna verificare a fondo e caso per caso -dalla foto di criscoda (p.s. sono Luca/Master e mi ricordo di te...
Piuttosto se volete che venga presa in considerazione una eventuale sostituzione del pannello fate leva anche sul line bleeding insopportabile e l' eccessiva posterizzazione che affliggono talvolta in maniera pesante questo modello e altri del 2010 (in maniera minore sui modelli 2011) ben oltre il "livello di tolleranza" a mio avviso su certi esemplari.Fate le verifiche del caso al proposito.
Il discorso di prima delle "linee verticali" (che causa DSE-dirty screen effect/effetto vetro sporco) purtroppo come detto secondo me è strettamente collegato alla fase di produzione/testing della tv;poco si può fare in merito e varia da esemplare a esemplare- e mi dispiace che tu abbia beccato un pannello che presenti tale problematica criscoda perciò mi sono sentito in dovere di intervenire qui.
criscoda ha detto:cosa stiano verificando non l'ho ancora capito, visto che il televisore è in mi possersso e non nei loro laboratori.
appunto;la verifica va fatta semmai sulla tua tv poichè la problematica è random -devi dire così a Lg;devono portarsi via la tv e così potranno verificare per davvero se tali linee verticali inficino o meno la visione di alcuni contenuti -e così il Line Bleeding e la posterizzazione eccessivi se presenti (poichè ricordo che tali difetti sono comunque "tipici" dei plasma" entro certi limiti) inutile fare verifiche a distanza su un generico ed esente da difetti PX950