LG 50PX950 e 60PX950 - 3D

crazyforkrasic ha detto:
Possiedo un 60PK980 che presenta gli stessi problemi evidenziati da criscoda e Willy80:disinuformità,effetto vetro sporco nelle immagini in movimento orizzontale su sfondo di colore uniforme
la "disuniformità" presunta del pannello dovrebbe andar via una volta passate le 300-400 ore di utilizzo su questi LG (dopo il cosiddetto "rodaggio")

per l' "effetto vetro sporco"

particolarmente evidente durante le partite di calcio.

succede talvolta anche con altri plasma di altri brand ed è appunto particolarmente evidente durante le partite a causa dei veloci panning laterali delle telecamere -attenzione però:non sto giustificando tale difetto la cui entità bisogna verificare a fondo e caso per caso -dalla foto di criscoda (p.s. sono Luca/Master e mi ricordo di te...;) ) mi sembra evidente si tratti delle "linee verticali" che si intravedono in maniera variabile su molti pannelli plasma LG della serie 2010 -a mio avviso un difetto di assemblaggio/scarso testing del prodotto.

Piuttosto se volete che venga presa in considerazione una eventuale sostituzione del pannello fate leva anche sul line bleeding insopportabile e l' eccessiva posterizzazione che affliggono talvolta in maniera pesante questo modello e altri del 2010 (in maniera minore sui modelli 2011) ben oltre il "livello di tolleranza" a mio avviso su certi esemplari.Fate le verifiche del caso al proposito.

Il discorso di prima delle "linee verticali" (che causa DSE-dirty screen effect/effetto vetro sporco) purtroppo come detto secondo me è strettamente collegato alla fase di produzione/testing della tv;poco si può fare in merito e varia da esemplare a esemplare- e mi dispiace che tu abbia beccato un pannello che presenti tale problematica criscoda perciò mi sono sentito in dovere di intervenire qui.

criscoda ha detto:
cosa stiano verificando non l'ho ancora capito, visto che il televisore è in mi possersso e non nei loro laboratori.

appunto;la verifica va fatta semmai sulla tua tv poichè la problematica è random -devi dire così a Lg;devono portarsi via la tv e così potranno verificare per davvero se tali linee verticali inficino o meno la visione di alcuni contenuti -e così il Line Bleeding e la posterizzazione eccessivi se presenti (poichè ricordo che tali difetti sono comunque "tipici" dei plasma" entro certi limiti) inutile fare verifiche a distanza su un generico ed esente da difetti PX950 :rolleyes:

Ciao masterb.... mi fa piacere che ricordi quanto detto in passato in altri lidi. Questo dimostra quanto sei serio in tutto quello che dici.

Il televisore i tecnici sono venuti a vederlo a casa mia e hanno costatato il difetto. L'hanno poi portato nel loro laboratorio ed è li che non sono riusciti a replicare o a vedere il difetto. Questa cosa già me l'avevano detta subito, anche se mi dissero che avrebbero inviato tutto a LG ed atteso.

poi sono riuscito a fare la foto che hai visto e che hio postato anche qui e l'ho mandata anche a loro e ad LG.

Dopo un mese, e diverse email mie di rischiesta .... mi rispondono in questo modo.

non o che fare se non mandare una bella raccomandata di messa in mora.

Cosa mi consigli di fare? Puoi darmi qualche dritta?

PS. l'assistenza LG sembra essere il massino nella comunicazione con il cliente.

Purtroppo non posso esprimermi sulle assistenze ecc.. poichè si assiste a episodi ridicoli così come (più raramente) a comportamenti esemplari.

Ti posso dire però che ogni casa ha politiche interne ben precise e standard rispetto ai quali decide se si può effettivamente applicare la sostituzione o meno del prodotto.

Purtroppo se hanno portato la tv in laboratorio e - a detta loro-non hanno riscontrato problematiche non rientranti nella loro "soglia di tolleranza" beh si può far poco o niente.

L' unica sarebbe di riuscire a dimostrare che questa ( o le altre problematiche di cui sopra che ti invito a verificare -line bleeding e posterizzazione eccessivi) inficino la normale visione di materiale televisivo; ma sono purtroppo percorsi molto tortuosi e in questi casi mi sento solo di consigliare di affidarsi alle vie legali se lo si riterrà opportuno.

Va detto che molti hanno deciso di "convivere" con il DSE e non tentare la sostituzione poichè a loro detta la tv comunqueli soddisfava pienamente per gli altri utilizzi.

Io che ho visionato il difetto posso dire che varia in maniera "random" sui modelli quindi è difficile anche farne un "caso" ;servirebbero molte testimonianze concrete in merito in pratica e l' ideale sarebbe accorgersene il prima possibile (il Dse sebbene visibile sin dall' inizio può venire comunque confuso con la disuniformità tipica dei plasma a pannello "nuovo" e da "rodare")

Ciao ragazzi,
vi aggiorno sulla situazione del DSE sul mio 60PK980.
Ad inizio Settembre ho richiesto l'intervento a domicilio del tecnico LG.
Il tecnico con me è stato gentilissimo,ha riconosciuto che il problema era presente;dopo circa 15 giorni ha sostituito il pannello(non tutto il televisore).L'intervento di sostituzione è stato fatto direttamente a domicilio,per cui il disagio è stato minimo.Del tecnico quindi non posso che parlarne bene.Fin qui' le note liete.
Passiamo alle note dolenti,il nuovo pannello si presenta in questo modo:

Uploaded with ImageShack.us
si tratta anche in questo caso di DSE o è disuniformità da pannello nuovo come dice Tadzio?Io non sono cosi' competente da cogliere una simile sottigliezza.
Inoltre il nuovo pannello ha un quindicina(o forse piu',non ho potuto contarli dettagliamente,in quanto gli ho dato un'occhiata veloce un paio di giorni che sono rientrato a casa essendo studente fuori sede) tra stuck pixel e dead pixel.La garanzia LG dice che per richiedere la sostituzione ci devono essere 20 pixel non funzionanti,di cui 5 in zona centrale.Pero' facendo un po' di ricerche su internet,ho scoperto che sul sito LG del Belgio,nelle FAQ del PK950,c'è scritto che per tutti i prodotti LG(LCD,LED;PLASMA) è applicato uno standard di qualità maggiore di quello riconosciuto ai prodotti di classe II della norma ISO 13406-2;in poche parole bastano 7 pixel non funzionanti per chiedere la sostituzione.
Vi allego il link:
http://www.lg.com/be_fr/support/pro...b=warranty&targetPage=support-product-profile.
Mi chiedo:le politiche di garanzia non dovrebbero essere uguali per tutti i paesi UE?Ho inoltre inviato una mail al centro servizi LG per sapere in quale classe di appartenenza rispetto alla ISO 13406-2 rientra il PK980,ma dopo circa una settimana ancora non mi hanno risposto.

mi sa che vedendo come LG tratta i suoi clienti dopo l'acquisto lascio perdere, anche se però vorrei fare vedere ad un tecnico il difetto...

valuto bene il daffarsi, però se poi mi cambiano il pannello e scopro che quello nuovo ha una amrea di pixel bruciati?:confused:

Ciao ragazzi, speravo che con il nuovo firmware la tv mi permettesse finalmente di vedere in streaming i div-x e gli mkv che ho sul nas, invece nulla... non capisco perché se lo stesso file lo metto sulla chiavetta funziona alla grande e invece via rete non funziona nulla...
Qualcuno di voi ha lo stesso problema e l'ha risolto?

Willy80 ha detto:
Aggiornato anche io e nessuna differenza se non la sigla del firmware! :D

Invece con il tempo sto notando sempre più fenomeni di ritenzione anche se l'orbiter è attivo, basta un po' di refresh e spariscono, ma il mio ex panasonic px7 nonostante non avesse nulla per la ritenzione non ha mai manifestato questi problemi!:rolleyes:

Vorrei sapere come è finita la storia del DSE per capire quante possibilità ci sono per potermelo fare cambiare o "riparare".

@Andfolg: non è che hai il cavo hdmi andato?:confused:
hai provato a usare un altro cavo e vedere se fa lo stesso difetto?
Si, ho provato a cambiare cavo e porte hdmi,ma ogni tanto si ripete

scusate, qualcuno usa gli occhiali LG AG-S250 con il 50px950n?

perchè li ho visti a meno di 50 euri su amazon.de e ci sto pensando ma vorrei essere sicuro che siano compatibili e non diano nessun problema visto che trall'altro ne prenderei 2 paia

grazie

darkhorse41 ha detto:
scusate, qualcuno usa gli occhiali LG AG-S250 con il 50px950n?

perchè li ho visti a meno di 50 euri su amazon.de e ci sto pensando ma vorrei essere sicuro che siano compatibili e non diano nessun problema visto che trall'altro ne prenderei 2 paia

grazie

Dubito che AG-S250 siano compatibili, mi pare che alcuni siti lo segnalano apertamente.
Controlla invece anche amazon.co.uk, qui gli AG-S110 (sicuramente compatibili) li ho trovati con spedizione gratis (arrivati in meno di 2 giorni, con imballo perfetto in stile amazon). Di recente li ho visti a 42 sterline (circa 50 eur).

vi ringrazio!

il fatto è che sul sito LG danno come compatibili queste tv: serie LZ9, LW9, LW7 ma siccome il sito ufficiale spesso è incompleto e soprattutto sotto riportano la dicitura "Compatibili solo con i TV Plasma 2011" mi era sorto il dubbio che magari potessero funzionare lo stesso... grazie ad entrambi

cmq a sto punto ripiego sui S110 dato che ne ho già un paio e almeno sono sicuro che vadano bene.
Mi fa sempre ridere la differenza di prezzo tra amazon.it confrontato al co.uk o .de o .fr... il nostro è sempre e comunque più caro :wtf:
...per non parlare di amazon.com statunitense... li gli s110 li danno via a 39 DOLLARI... praticamente 29 EURO. (peccato per i costi di dogana e spedizione che vanificano il risparmio) era solo per dire che siamo proprio i più polli... :-/

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho appena aggiornato il software del mio PX950N passando dalla versione 03.02.00 alla 09. A casa dicono che si vede peggio di prima, un po' sfuocato ( io questo difetto non lo riscontro). Sarebbe possibile tornare alla vecchia versione di software?

stasera ho avuto un problema con questo tv,50"...è collegato con un sistema 5.1 e a sky.
Ho acceso tutto l'impianto,prima tv,poi sky e l'ampli...3 secodi dopo che il tv si è acceso (cioè sono comparse le immagini),si è spento di botto,proprio come fa quando si schiaccia il bottone power con il telecomando.Ho riprovato subito ad accenderla.Si accende,compare la luce bianca al centro nel bordo inferiore e scompare quella rossa in angolo,ma dopo 3-4 secondi fa uno strano rumore e scompare la luce bianca per tornare a comparire la rossa in angolo.In pratica si spegne.Ho provato anche a staccare l'alimentazione e riattaccare,appena riattacco la spina fa lo stesso sintomo di quando la si accende in standby,ovvero si accende la luce bianca al centro per spegnersi 4 secondi dopo....Cosa può essere secondo voi?Non vi è mai capitato?

Ciao ragazzi, eccomi a rispolverare il thread!!!
Stanotte verso le 3.30 la morosa si è alzata per andare in bagno e la tv era accesa... è la seconda volta che mi succede, la prima mi era capitato qualche mese fa verso le 17.30 rientrando da lavoro ho trovato la tv accesa e fredda, come stanotte... quindi si era appena accesa... che può essere successo a parte i fantasmi? :D

vorrei inoltre attaccare a muro il piccolino, che staffe mi consigliate? ho visto qui da unieuro quelle della bravo ma ho paura non stacchino abbastanza la tv dal muro per farmici stare i connettori dei cavi hdmi e ottico...

Ultima modifica:
sull'accensione l'unica spiegazione che mi viene in mente è che qualche tuo condomino o vicino abbia un telecomando la cui frequenza funge sul tuo... :)
a me sicuramente non può capitare perchè ho da sempre una ciabatta con pulsante... e spengo sempre l'alimentazione... ho questa fissa...sia per risparmiare qualche centesimo l'anno...sia per evitare sbalzi di tensione... consiglio di adottarla come soluzione :)

per il supporto come già detto...consiglio di optare per una staffa estensibile...sebbene ti sembra di non averne bisogno...le poche volte che serve accedere al retro di un bestione del genere, se la staffa è fissa, ti viene da bestemmiare
io avevo optato per una prandini 518, costosa ma ottima secondo me. Su bow la vedo sui 105 euri...
all'epoca non c'era molta scelta...ma oggi credo ci siano anche altri prodotti validi magari a minor costo... io avevo scelto quella anche per il minor ingombro da chiusa...le altre estensibili da chiuse erano troppo staccate dal muro

Ultima modifica:
i settaggi rimangono tutti, almeno a me sono rimasti..
io invece sto notando che da un paio di giorni, all'accensione si sentono i classici rumori (i tic-tac.. relè?) ecc, ma l'immagine ci mette 2-3 secondi prima di comparire, mentre prima era immediata... che dite? cosa potrebbe essere? impostazioni ultimamente non ne ho toccate ed è tutto sempre uguale..
potrebbe esser una problematica di ricezione del segnale?

Ultima modifica: