• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 50PX950 e 60PX950 - 3D

Questo è palese.....purtroppo immagino che oltretutto scaldi decisamente di più di un led lcd!

Nel manuale del g20 Panasonic si parla di lasciare almeno 7cm tra il tv e la parete......se devo usare una staffa con tanta distanza dalla parete credo che userò il suo supporto.....e lo appoggio sul mobile.

Willy80 ha detto:
eccomi...
Problemi di ritenzione: 0, ma proprio 0... mi sembra addirittura strano, non si è mai stampata un'immagine per nemmeno un secondo...:confused:

oooohh non sai che felicità mi stai dando dicendomi questo!!! era la mia paura più grande nel passare ad un tv al plasma!!! hai console? se si noti ritardi dovuti all'input lag?
io purtroppo non posso ancora ordinare il tv, il negozio di arredamento ha rimandato la consegna dei miei mobili di 2 settimane, se la comprassi adesso praticamente la dovrei mettere per terra e guardarla sdraiato sempre per terra, visto che non ho niente, neanche una sedia...

Willy80 ha detto:
credo di si, perché anche io li vedevo ieri appena acceso, poi prima di andare a letto ho notato che erano molto più radi.. credo dipenda dai fosfori che devono stabilizzarsi...

non sono cosa da poco questi puntini.. perchè non ne parlate?

Day_Dreamer88 ha detto:
oooohh non sai che felicità mi stai dando dicendomi questo!!! era la mia paura più grande nel passare ad un tv al plasma!!! hai console? se si noti ritardi dovuti all'input lag?
Ho la PS3 e l'ho provato con uncharted2, perfetto, anzi essendo enorme hai un'immersione nel gioco davvero notevole.. devo ancora provarlo con GT5.. comunque è davvero incredibile come nulla si stampi per qualche secondo sul pannello, davvero ottimo sotto questo punto di vista!

scusate chi mi fa un riassunto delle 42 pagine:D !!!!
Chi si prende la responsabilità di dirmi i pro e i contro del 60px950 !!
Cosa dite da 3.5m è troppo grande, io guardo specialmente MKV e gioco con la xbox!!!

ciao... io sto usando da venerdì il 60 e posso dirti qualche pro e contro che ho notato

Contro:
nero non troppo nero (ma devo vedere fra un po' di ore d'uso se migliora)
in 3D gli occhiali ogni tanto perdono la sincronia e lampeggiano per riprenderla (capita casualmente ma non sovente)
Peso (ma è chiaro che 60" di vetro pesano)
Netcast lentissimo
PVR assente
No audio di ritorno su hdmi
Uscita audio dalla TV solo ottica e nessuna analogica stereo (per me questo è un difetto)

Pro:
Estetica
Colori
Resa in HD
Buon 3D
Ritenzione incredibilmente inesistente
Fluidità delle immagini
Audio buono per essere slim
Telecomando retroilluminato
Profili ISF completamente personalizzabili
Buono in SD nonostante il polliciaggio e la distanza di visione
Prezzo da paura per un 60"

Non mi viene in mente null'altro per il momento!
Io lo sto guardando da 2,9m e subito mi sembrava enorme, ma ora mi rendo conto che va benone e con i blu-ray riesco a godermeli di brutto... ieri mi sono riguardato Avatar e era davvero stupito dalla qualità del pannello nonostante le 10 ore di funzionamento...:eek:

argh...non ne salto più fuori...ero ad un passo dal confermare l'ordine del 50px950 quando ho visto che è imminente l'uscita della sua evoluzione ovvero il PZ950 che sulla carta dovrebbe essere come il px ma con l'aggiunta di PVR e qualche altra piccola miglioria...forse questo spiega anche i prezzi aggressivi di adesso sul px...

Insomma...avevo già deciso...ero ad un passo dall'ordine e ora ho nuovamente tutti sti dubbi se attendere l'uscita del PZ o no... diciamo che mi aiuterebbe davvero molto sapere una ipotetica data di uscita...perchè se fosse tanto in la comunque non ce la farei a stare ancora senza tv...dato che non sto sostituendo un vecchio modello, ma trasferendomi in una casa nuova ne sono proprio sprovvisto...

uff...scusate lo sfogo.

Tetsuo ha detto:
Guarda che è strano, perchè gli MKV sono supportati dalla serie PX, io li vedo tranquillamente con il mio 50PX.

Attenzione: Il formato matrovska(mkv) è un formato contenitore come lo è avi o xvid.
Quindi quello che più conta è cosa c'è al suo interno. Se sono contenuti file supportati dal tv verranno riprodotti, altrimenti nisba!

darkhorse41 ha detto:
Insomma...avevo già deciso...ero ad un passo dall'ordine e ora ho nuovamente tutti sti dubbi se attendere l'uscita del PZ o no... diciamo che mi aiuterebbe davvero molto sapere una ipotetica data di uscita...perchè se fosse tanto in la comunque non ce la farei a stare ancora senza tv...dato che non sto sostituendo un vecchio modello, ma trasferendomi in una casa nuova ne sono proprio sprovvisto...
Secondo me non prima di settembre...;)

Anche io sono in quella situazione. Purtroppo non sono riuscito a comprarlo a 1400 euro ora ne cosa quasi 1800 e quindi preferisco aspettare il nuovo modello anche se so che costerà all'inizio un bel po. ma se dovesse riscendere a 1400 euro lo compro al volo.

ordinato 3 paia di occhiali 3D.. vediamo quando arrivano!
Ho preso gli AG-S110 a 67€...
ho visto che gli xpand in italia costano sempre uguale e sono anche difficili da reperire e negli States ci sono le s.s. che ti ammazzano...;)

sabato mi sono dato un po' al 3D ed in effetti i problemi di sincro sono più che altro con il bluray Ocean's World.. ho preso piovono polpette e ho provato vari trailer e non ho notato difetti consistenti...

gli xpand sembra siano molto superiori, ma al prezzo che per il momento si trovano in italia (rari) compri 2 occhiali...
inoltre gli lg sono ricaricabili, gli xpand hanno le batterie, 2 per occhiale da quello che ho capito...:rolleyes:

io sta tv non la trovo tanto fenomenale. ci sarà un motivo se si trova sui 1300 online.. almeno si trovava. perchè si trova anche a 2000 effettivamente....

vi posto alcune foto. Cel'ha il mio amico, dove passo praticamente tutte le serate tra bluray, xbox etc etc :D LA TV E' ANCORA IN RODAGGIO.

noto, nella visione di bluray, nei giochi 3d (alcuni, es: guitar hero warriors of rock) etc... una visione sgranellata. come quando sui bluray si nota la grana normale della pellicola... ma qui avviene sempre. l'immagine sembra FRIZZARE (dithering?) per intenderci. si nota bene sui colori chiari (Vedi bumblebee in transformers)
E' una cosa che non notano solo i narcisisti come me..tant'è che un nostro amico l'ha notato e non se ne intende per nulla di queste tecnologie etc...ma per me questa cosa è come il clouding. lo vedi una volta e lo noterai sempre.

ora.. non so se sia una questione di rodaggio...lo spero. però sinceramente io sono leggermente deluso. Polliciaggio? fighissimo veramente! quello mi spingerebbe a comprarla.. però qualità di visione? mmmmhhhhhhhhhh..................:rolleyes: :confused:

altra cosa...quei "pixel impazziti" di cui parlavo qualche risposta fà.. ieri ho fatto delle foto. Questi pallini si muovono e sono questi che provocano il FRIZZARE dell'immagine... io non so cosa sia...i fosfori che si adattano? o che? ma sul nero si vedono violentemente..sul chiaro fanno veramente un effetto pellicola estremo ma non so se sia normale o difetto. perciò chiedo a voi.

Disuniformità del pannello? c'è, ho fatto una foto della schermata di bianco per rimuovere le stampate che anche loro ci sono come consuetudine del plasma:
ieri accendendo la tv, ho notato la scritta Xbox personale, immagini dei giochi etc stampate sullo sfondo nero mentre c'era il logo LG che girava per assenza di segnale..

per ora, secondo me 1300 li vale. di più non gliene dare mai a questa tv ;)

immagini in allegato

http://img341.imageshack.us/i/11756249.jpg

http://img820.imageshack.us/i/31168561.jpg

http://img257.imageshack.us/i/60700022.jpg

Ultima modifica:
Consegna ore 14,00

Finalmente alle ore 14,00 il corriere mi consegna il 50 pollici.
Speriamo tutto integro.
Non vedo l'ora di smanettarci sopra,alle 11,00 sono arrivati i due blu ray
oceani 3d e fifa 2010, con amazon consegna perfetta.
Prima di appenderlo al muro con le staffe lo voglio testare sapete se arriva già montato sul piede?

penso che il problema di cui parlo sopra sia il dithering..... bella rogna dal mio punto di vista :cry:

dithering: fa parte esclusivamente dell'elettronica del plasma. funziona cosi': il plasma nn riesce a creare tutte le sfumature di colore, soprattutto con segnali SD. allora si hanno delle solarizzazione (posterizzazioni), ovvero una mancanza di colori intermedi. x rimediare a questo bug del plasma, l'elettronica crea una maschera di texture che è fatta da tanti punti colorati di toni intermedi. c'è un modo x sgamare se è dithering al 100%, basta se vedere se quando l'immagine si muove, questo mix di puntini rimane quasi fermo. sul mio plasma nn lo vedo oltre al metro ed è molto fine. l'unico plasma che lo azzera è il kuro9. il limite vero del dithering è sui videogiochi, dove è normale avere un 50" x giocarci attaccato e dv spesso prevalgono scene di bassi luci ecco *** spesso si dice che gli lcd sono avvantaggiati sulle breve distanze di gioco