LG 50PV350

Certo, considerato che devi aprire il TV...
Anche se non è detto che se ne accorgano, il rischio c'è ed è bene che lo consideri.
Però se non graffi le viti non è detto che se ne accorgano e chiaramente devi segnare la posizione di partenza per rimettere tutto com'era nella malaugurata ipotesi che devi mandarlo in garanzia.
 
Scusate per il necroposting... non è che qualcuno ha conservato i file necessari per fare l'hack sul nero ?
I link sono morti e non riesco a trovare link alternativi...

Grazie anticipatamente.
 
"Gli amici di altri forum che hanno fatto la modifica si sono spinti oltre interagendo con tutti i trimmer compreso il VA (che è l'alimentazione).
I trimmer da regolare sono Set-UP/Set-Down e Vy.
Una volta aperto il pannello (una 30ina di viti) e individuato i 3 Trimmer fate una foto in macro per avere un riferimento nel caso volete tornare alle impostazioni di fabbrica.
Armatevi di cacciavite a stella con manico in plastica e senza punta magnetica e date una passata di nastro isolante sull'asta stessa del cacciavite lasciando libera solo la punta. Fate molta attenzione perché le regolazioni vanno fatte a tv accessa e con il cacciavite non dovete toccare nulla se non il trimmer, atrimenti rischiate di mandare in cortocircuito il tutto .
La regolazione va fatta a tv accesso e già operativo da almeno 10minuti.
Mettente un film con le bande nere sopra e sotto, iniziate ruotando completamente in senso orario il Set-UP, fatelo guardano una banda nera e vedrete che il nero inizierà ad abbassarsi. Sicuramente inizierete a vedere dei pixel rossi verdi e bianchi comparire nella metà bassa del panello. Adesso entra in gioco il Vy, il Vy serve a compensare e a far tornare i pixel "impazziti" alla normalità, per far ciò iniziate a ruotare con microregolazioni il Vy in senso antiorario fino a vedere tornare alle normalità i pixel. Ultima regolazione il Set-Down, anche questo trimmer, come il Set-up abbassa ancora di più il nero, ruotatelo in senso orario e controllate a video la presenza o meno di artefatti righe verticali o pixel impazziti, anche lui va compensato con il vy in senso antiorario.
Adesso fate un pò di prove, la prima è quella di spegnere e riaccendere la tv, magari facendola raffreddare per vedere se all'accensione si presentano pixel anomali. Poi mettete un video dove vi sia parecchio bianco e cercate di notare se sul bianco vi siano delle righe verticali di pixel più luminosi, questo è sintomo di Set-Down troppo spinto, se avete già ruotato completamente in senso antiorario il Vy non avete altro da fare che ruotare in senso antiorario con microregolazioni il Set-Down fino alla completa scomparsa delle righe.
Ricapitolando, in senso orario set-up e set-down si avrà più nero, in senso antiorario meno nero ma anche meno pixel impazziti. il Vy (in senso antiorario) è essenziale per correggere i pixel.
I più smanettoni di oltreoceano hanno aumentato anche i voltaggi (VA,VS) di schede e pannello con il risultato di avere un maggior margine di regolazione con i relativi set-up e set-down, io consiglio di agire solo su quelli che vi ho indicato, bastano e avanzano per avere un nero da Kuro. Consiglio di non richiudere la tv prima prima di aver fatto tutte le prove del caso.
Ricordo a tutti che io non sono risponsabile di eventuali danni, questa operazione è a rischio e pericolo di chi la opera. Io ho accettato il rischio e tornassi indietro lo rifarei 100volte.
Buon divertimento e fate attenzione quando smanettate con il cacciavite metallico dentro il tv sotto tensione."
TUTTO QUESTO POSTATO DA Viperotto.
 
Ciao,
no non funziona... mi da "errore sconosciuto".
L'ho già segnalato alla LG e mi hanno chiamato. Gli ho spiegato la situazione e mi ha detto che già aveva avuto un'altra segnalazione per quel firmware. Tra qualche giorno, così mi ha detto, è probabile che sostituiscano il firmware con uno funzionante.
gurzo82 perchè non gli scrivi anche tu? Più siamo e più è probabile che si muovano a mettere online una versione nuova funzionante ;)
 
l'altra segnalazione è proprio la mia...è da settimana scorsa che mi dicono di fare mille prove e gli rispondo che non funziona...:)
 
Ho provato ad aggiornare, si blocca allo 0% con la scritta: errore sconosciuto...
Temo non abbiano corretto un bel niente!
Tra l'altro, sarebbe bello che ai nuovi firmware allegassero un changelog... ma immagino di chiedere troppo!
 
Ciao a tutti, ieri sul mio lg è comparsa una riga verticale rossastra che si nota su sfondi giallo verdi. Dato che la garanzia di 2 anni è scaduta il mese scorso mi chiedo cosa si possa fare.

Ciao e grazie
 
Ciao,
molto probabilmente è solo questione di contatti. O si è ossidato o si è allentato qualche "pettine" di collegamento.
Se sai cosa intendo per "pettini" potresti aprire il televisore e dare un'occhiata.
Altrimenti ti tocca chiamare un tecnico o magari un amico che capisce qualcosa di elettronica.
 
ho provato ad aggiornare pochi minuti fa ma nulla, mi da errore. Qualcuno sa il codice da usare per programmare il telecomando di mysky? quelli che ho provato io non abilitano tutte le funzioni, ma solo volume e on\off; ricordo che sul vecchio telecomando avevo un codice che abilitava anche l'uso del cursore e dei menù.

agg. il codice che funziona meglio è 1749, magari a qualcuno può servire
 
Ultima modifica:
Mi chiedo se ci sia qualcuno al quale funzioni l'aggiornamento, io per scrupolo ho provato anche a scaricarlo dal sito russo (e quello belga), la versione è identica al byte e ovviamente non funziona... robe da candid camera!
 
Grazie.
Sono uno smaettone, ma se ci fosse qualche tuturial o una qualche dritta mi sentirei più sicuro, non ho mai aperto un plasma.

Non vorrei deluderti ma al 99% è un problema legato al pannello, anche aprendolo non ci fai nulla purtroppo. E' un sintomo classico che il pannello è guasto quello della riga verticale purtroppo.
 
Top