LG 50PV350

Comprato per 333 euro su amazon.it! Mi sa che si sono sbagliati, è un prezzo assurdo (E infatti l'hanno subito tolto), mi arriva tra il 14 ed il 21 agosto! :)
(ah, ovviamente non refurbished, ma nuovo di pacca!)
Beh, da soddisfatto possessore del 50PV350 da quasi un anno, ti dico che SI, è un prezzo assurdo :)
 
Buongiorno, dopo qualche mese di silenzio ritorno per chiedere un chiarimento. Premetto che, come ho già detto, sono molto contento del mio LG PV 350A che funziona da circa tre mesi senza nessun problema di stampaggio, comunque la domanda è questa: Il televisore presenta una porta usb che ho già provato inserendo una chiavetta ma volevo sapere se è possibile inserire una chiavetta internet e aprire il collegamento in rete direttamente dal televisore.
Grazie
Amenothep
 
Ciao,
dovrebbe essere possibile, visto che il TV è dotato di porta lan, ma penso solo con chiavette LG.
Mi sembra se ne fosse parlato già in questo thread...
 
Se intende una chiavetta UMTS/HSPDA no, non è possibile neanche se è LG.
Invece una chiavetta wi-fi (sempre LG), per ricevere il segnale da un router/modem collegato ad internet, sì.
 
Si, naturalmente intendevo una chiavetta wi-fi per il collegamento alla LAN, perchè lui parlava di "collegamento in rete"... ma forse hai fatto bene a specificare esattamente ;)
 
NUOVI SETTINGS PER NERO + NERO

Ciao a tutti,
è da qualche giorno che sto rismanettando con i patterns di calibrazione del disco AVS HD 709 per avere un gamma più "in linea" e ho trovato dei settings che, oltre a migliorare la scala di grigi, hanno migliorato la profondità del nero sopratutto sulle basse luci.

Vi elenco i settings più importanti per la visione di materiale hd da lettore blu-ray (quelli non elencati lasciateli a default):

MODALITA' ESPERTO 1

Risparmio Energetico su Minimo (come il preset Cinema)

Luminosità 56
Contrasto 80
Colore 50
Nitidezza Orizzontale 54
Nitidezza Verticale 24

Gamma ALTO
Spazio colore STANDARD


La calibrazione è stata fatta completamente al buio con accese solo le strisce led a luce bianca che uso quando guardo i films.


P.S.
Qualcuno sa dopo quante ore ci dovrebbe essere il cambio di voltaggio? Sto aspettando il cambio di voltaggio per fare il tweak del nero suggerito da Viperotto.
 
Ultima modifica:
ciao luxor ,io non ho questo modello ma il pa6500 e siccome non ci capisco niente dei vari cd di regolazione,potresti mettermi i settings che usi tu per fonte HD ? grazie.
 
Ciao,
ma non c'è niente da capire... basta seguire le varie guide e vedrai che tutto fila liscio.

I settings te li posso anche dare, ma non vanno bene per panelli dello stesso modello figuriamoci per pannelli di differenti modelli ;)

Comunque, dopo aver fatto la modifica del nero (MITICA), ho ricalibrato e ora sto usando questi:

- Risparmio Energetico su Minimo
- Modalità Esperto 1
- Luminosità 54
- Contrasto 90
- Colore 50
- Tinta 0
- Nitidezza orizzontale 54
- Nitidezza verticale 24
- Contrasto Rosso +1
- Luminosità Rosso +1
- Contrasto Verde +1
- Luminosità Verde +1
- Contrasto Blu +1
- Luminosità Blu +1

Oppure

- Risparmio Energetico su OFF
- Modalità Esperto 1
- Luminosità 54
- Contrasto 77
- Colore 50
- Tinta 0
- Nitidezza orizzontale 54
- Nitidezza verticale 24
- Contrasto Rosso +2
- Luminosità Rosso +2
- Contrasto Verde +1
- Luminosità Verde +1
- Contrasto Blu +2
- Luminosità Blu +2

Le voci non presenti sono tutte a default

Comunque ti consiglio di fare una calibrazione per il tuo pannello... altrimenti utilizzando questi settings rischi di fare più danni che altro. Al limite, se non vuoi proprio calibrare, usa la modalità THX/Cinema che è il preset più vicino ai settings post-calibrazione.


Ciao
 
Per "danni" mi riferisco ad una errata riproduzione a video delle immagini.
Considera che i miei settings sono relativi alla mia catena video... oltre al tv devi considerare il lettore bd ed i cavi.
Insomma è tutto diverso. Io non userei mai i settings di altri... tanto vale usare i preset che fornisce il televisore ;)
 
ciao,
un paio di mesi fa ho preso la stessa tv e mi sono chiedendo anche io a cosa serve la presa lan. ho provato a collegarla al router e una volta confermata l'avvenuta connessione con ip ecc... non so cosa fare. nelle impostazioni alla voce rete non mi conpare niente di particolare. tu hai scoperto qualcosa?

ciao
 
Come mai non riesco a vedere i sottotitoli presenti nei file mkv nonostante siano abilitati nel menù della tv???
ps la porta lan di cui parlate è presente in tutti i modelli? io ho il pv350A ma non ricordo di averla vista, non posso controllare perchè la tv è attaccata al muro....
ciao e grazie a tutti!!!!
 
Credo che i sottotitoli debbano essere tirati fuori dal contenitore (mkv) e messi nella stessa cartella con il nome identico a quello del file.
Per la LAN credo che tu abbia ragione. Se non hai i servizi Netcast non credo che ci sia la connessione di rete... Io non possiedo questo modello quindi non posso rispondere con certezza.
 
ciao,
un paio di mesi fa ho preso la stessa tv e mi sono chiedendo anche io a cosa serve la presa lan. ho provato a collegarla al router e una volta confermata l'avvenuta connessione con ip ecc... non so cosa fare. nelle impostazioni alla voce rete non mi conpare niente di particolare. tu hai scoperto qualcosa?

ciao
Scusa il tuo modello é PV350A?
 
Cerca su google, vedrai che trovi qualche software per creare mkv. Con quelli è possibile aprirli ed estrarre i sottotitoli. Chiudiamo l'argomento mkv, però. Qui si parla del TV ;)
 
Dipende, ma io non li ho mai usati per più di 10 minuti di fila. Almeno finché mi ponevo il problema. Ora non mi interessa più nulla di vedere qualche ombra passeggera. Tanto con l'uso che ne faccio stampaggio non ne posso creare e la ritenzione regredisce anche da sola con il tempo.
 
Eccoci qua! Sono alcuni mesi che ho fatto la modifica per il nero e devo dire che rimango ancora basito dal risultato ottenuto.
Ho notato che i primi due minuti che il tv viene acceso parte con una sorta di modalità "eco" che si disattiva passati appunto i due minuti.
Forse non l'ho mai notato e lo faceva anche prima della modifica?
 
Top