LG 50PV350

Difficile sapere cosa ti diranno, ma tentare non costa nulla. Nel caso non capiscano bene il problema è possibile che ti mandino qualcuno, quindi potrai mostrarlo.
Io non sono affatto sicuro che la mia spiegazione coincida con il tuo problema, ma per come funziona un plasma è una ipotesi possibile. Non sono un tecnico né un esperto in materia...
Non credo che con il tempo possa attenuarsi. Se ho indovinato le origini del problema e sono simili a ciò che ho io, dopo 200 ore circa a me non è cambiato di una virgola... per cui secondo me non va' via...

mello_zd ha detto:
Salve a tutti! Ho acquistato da una settimana il 50pv350 e devo dire che mi sto trovando molto bene.
Ho solamente un problemino e volevo sapere se è presente anche in qualcuno dei vostri tv..praticamente nell'angolo in basso a sx si nota un alone leggermente più chiaro su sfondo nero (non so se sia corretto parlare di luci spurie..). l?"alone" non è esteso e comincia proprio dall'angolo.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema??:(

ho la stessa identica situazione, da quando ho fatto il tweak è molto più evidente, proprio come dice Nenny. Personalmente pero' non ci faccio più caso...
Immagino non sia un difetto, del resto è un tv entry level, qualche pecca rispetto ai tv di alta gamma deve pur averla :)

Ed io che speravo, non so per quale motivo, di attenuarlo con il tweak (in futuro). Beh dai, comunque è vero che non da fastidio e non lo si nota moltissimo! Ci sta che sia una "difettuccio" standard, se così si può chiamare.

gepp ha detto:
scusate ma dove si vede il firmware della tv ?
Hai due opzioni :

Tasto home
Tasto rosso assistenza clienti
Info prodotto.

Oppure :
Tasto home
Tasto ok su config
Premi almeno 8 volte di seguito il tasto 1

Sante

mello_zd ha detto:
Ed io che speravo, non so per quale motivo, di attenuarlo con il tweak (in futuro). Beh dai, comunque è vero che non da fastidio e non lo si nota moltissimo! Ci sta che sia una "difettuccio" standard, se così si può chiamare.

secondo me non ti conviene chiamare l'assistenza.
A volte si rischia di peggio ;)
Come diceva qualcuno, dopo un po non ci si fa + caso.

Per rispondere ad una tua domanda, il mio ha circa 2 mesi.

ciao

@mamach

Sono d'accordo con te in quanto, mandando una mail ad un centro assistenza in zona e direttamente ad LG italia, mi hanno fatto capire che se non è un problema di un certo tipo non si muove niente. Non importa, mi godo il mio tv ugualmente:D

Finalmente, dopo circa 1 mese e mezzo, mi è arrivata la TV perfettamente funzionante.
Ho avuto problemi con 1 delle 3 viti di fissaggio del supporto rotante al basamento (quelle in verticale), veramente dura da avvitare, anche usando del grasso, e non sono riuscito a stringere 2 delle 4 viti che fissano la TV al supporto rotante, le 4 viti orizzontali che si infilano nel retro della TV.
Voi avete forzato o è andato tutto liscio?

Finalmente, dopo circa 1 mese e mezzo, mi è arrivata la TV perfettamente funzionante.
Ho avuto problemi con 1 delle 3 viti di fissaggio del supporto rotante al basamento (quelle in verticale), veramente dura da avvitare, anche usando del grasso, e non sono riuscito a stringere 2 delle 4 viti che fissano la TV al supporto rotante, le 4 viti orizzon..........[CUT]

dure anche a me.....ho forzato un po'...

che valore avete impostato su mysky hd come" formato alta risoluzione? io ho messo originale sul decoder, (anche se di default mette 1080i) mentre sulla tv ho selezionato come rapporto d'aspetto : originale. E' corretto cosi?

Sono due cose diverse...
Il rapporto d'aspetto su originale va bene, anche se taglia un po' le immagini ai lati. Il fatto è che mettendo su "Solo Scansione" alcune trasmissioni in SD presentano un formato leggermente diverso. Quindi per evitare ritenzione ai margini dello schermo preferisco ritagliare leggermente.
La risoluzione di uscita invece, mettendo su originale, per i canali in SD fa' lavorare lo scaler (che porta il segnale da 576i a 1080p) del TV, mentre mettendo su 1080i lavora lo scaler del MySkyHD (e il TV dovrà fare solo l'ultimo passettino da 1080i a 1080p, che è comunque le risoluzione nativa dello schermo a cui visualizza qualunque cosa). Scegli tu quello che lavora meglio.

Ho letto tanto la discussione, rapporto qualità/prezzo davvero buono questo tv? Ho letto che le uniche pecche di questo tv è un nero poco nero e colori un po' cosi? Per i giochi ha davvero un fastidioso ghosting oppure è godibile tipo call of duty: mw3? Insomma chi lo ha comprato ad oggi dopo l'uso lo si consiglia?

Nenny il mio dubbio è (premesso che preferirei far lavorare lo scaler del decoder): se imposto il mysky a 1080i, il giorno in cui sky dovesse inviare a 1080p(ora mi sembra invii a a 720p) visualizzerò in 1080p oppure il decoder essendo impostato in 1080i continuerà a inviare il segnale sempre in questa risoluzione?

Sky HD invia il segnale a 1080i@50Hz, non penso che con i ricevitori attutali vedremo segnali 1080p (anche per l' occupazione di banda maggiore che richiedono).

....se imposto il mysky a 1080i, il giorno in cui sky dovesse inviare a 1080p(ora mi sembra invii a a 720p) visualizzerò in 1080p oppure il decoder essendo impostato in 1080i continuerà a inviare il segnale sempre in questa risoluzione?

In realta, se il tv è Full-HD, già ora visualizzi a 1080p, poiché il tv deinterlaccia da 1080i a 1080p. Come dice revenge72, infatti il decoder invia un segnale a 1080i, sarà difficile a breve superare questa risoluzione, il ché comporterebbe un cambio di decoder. Secondo me passeranno direttamente al 4k (o qualcosa del genere), quando in futuro faranno il prossimo cambio di tecnologia... Anzi, mi pare di aver letto che Eutelsat era intenzionata a passare addirittura agli 8k direttamente... Non credo che per sky abbia senso fornire decoder che hanno l'uscita a 1080p (che quindi deinterlaccia internamente il segnale), questo lavoro può benissimo farlo il tv... La banda che occorre per un segnale a 1080p è molta e con tutti i canali che hanno finché le tecnologie di trasmissione non cambiano radicalmente, non avrebbe senso farlo. Almeno credo, visto che non sono ferrato in materia...

Allora ragazzi,
finalmente ho avuto tempo di dedicarmi di nuovo alla calibrazione del 50PV350.
Pensavo di aver concluso con il test di regolo, ma ho trovato di meglio utilizzando il tool di AVS.
In quest'ultimo in particolare ho trovato dei patterns più accurati per i valori di contrasto e luminosità e anche dei bei patterns per il color clipping che servono da aiuto per impostare il range giusto per i colori RGB.

Per il nero, sul mio esemplare, sono riuscito a calibrare visualizzando correttamente tutte le sfumature di grigio fino alla 17 e a mantenere il livello 16 sul nero di riferimento (ossia con le celle completamente spente), impostando il gamma su alto.

Con i precedenti settings, lasciando il gamma medio, riuscivo si a mantenere visibile il grigio 17, ma il nero di riferimento, con schermate completamente (o quasi) nere, non corrispondeva alle celle spente.

Bene, bene, sono in work in progress... stasera vedo se riesco a calibrare la tinta e poi dovrei essere ok.

p.s. Il tweak del nero agendo sui trimmer lo farò in primavera... che in questo periodo ho pochissimo tempo, purtroppo, da dedicare al plasmon