LG 50PV350

Il problema con la TV non è risolvibile in quanto è un modello nato per il mercato inglese che non prevede la trasmissione sulla banda di frequenza VHF. Lo dico con certezza perchè ho contattato l'LG inglese e inviando il modello di TV con il serial number mi hanno confermato che la TV è uscita da loro e per funzionare in italia necessita del decoder. Che sola!
Ho fatto presente la cosa al sito del "peperoncino" già dal giorno dopo l'arrivo della TV ma oggi ancora non si sono degnati di rispondermi. Spero lo facciano e mi sostituiscano la TV.:cry:
Prima di contattare LG inglese ho provato più volte a resettare e farlo ripartire impostando tutte le ligue disponibili e ho aggiornato il firmware ma non c'è stato nulla da fare.
 
... se fosse come dici tu allora la scelta iniziale della nazione a cosa serve?
Specificare la nazione serve proprio per impostare il giusto range di frequenze per l'utilizzo della tv.
 
Ciao a tutti ragazzi.

Voglio comprare questa TV, che guardando un pò in giro, ho visto che è la migliore per qualità/prezzo.

Me la consigliate?
La TV la metterei in soggiorno, insomma una TV per tutta la famiglia, considerando che gli LCD da 50' costano troppo.

Uso: programmi in TV, blu-ray e PS3.
 
luX0r.reload ha detto:
... se fosse come dici tu allora la scelta iniziale della nazione a cosa serve?
Specificare la nazione serve proprio per impostare il giusto range di frequenze per l'utilizzo della tv.
Serve solo per la lingua. Ho contattato anche LG Tedesca e mi hanno detto la stessa cosa.
Ciò che qui scrivo non le dico io ma riporto ciò che mi hanno detto LG INGHILTERRA e LG GERMANIA.
Inoltre ripeto che resettando la TV e impostando tutte le lingue della lista che esce al momento dell'avvio, non cambia nulla.
 
Ultima modifica:
... per la lingua c'è una opzione apposita. Infatti io ho nazione Italia e lingua Inglese per avere i menu in inglese.

Ecco perchè sta cosa non mi torna e penso che la nazione serva per impostare la corretta banda di frequenza utilizzata.
 
luX0r.reload ha detto:
... per la lingua c'è una opzione apposita. Infatti io ho nazione Italia e lingua Inglese per avere i menu in inglese.

Ecco perchè sta cosa non mi torna e penso che la nazione serva per impostare la corretta banda di frequenza utilizzata.
Il sito del "peperoncino" mi ha contattato per rimandargli la TV che è proprio specifica per l'Inghilterra dove non esiste il sistema VHF. :mad: Su mia segnalazione hanno pure tolto dalla vendita la TV dal loro sito. :D Ora aspetto che arrivi il corriere a ritiralrla e una loro offerta per la sostituzione o per il rimborso.:)
Perciò fate attenzione al prox acquisto.
Se vuoi ti giro pure la mail che mi ha scritto l'LG INGLESE, visto che continui a essere scettico.
Anzi ecco la risposta di LG INGLESE:

Dear XXXXX

Thank you for your email regarding this matter.

We can confirm that this TV model you have is an english model of the LG set. So the auto tuning process you go through would not be able to pick up and of your digital channels in Italy you would need to purchase a seperate digital box in Italy to help you watch the TV channels you wish to watch.

I hope this has been of some assistance to you. Please do not hesitate in contacting us again should you require any further advice. Best Regards Rhys, LG Electronics UK Helpdesk, LG Customer Services, UK: 0844 847 5454, Mon-Fri 9am to 8pm Sat 9am-6pm Sun 11-5pm

Best regards,
LG Electronics UK Helpdesk
----------------------------------
LG Customer Services
UK: 0844 847 5454 Ireland: 0818 27 6954
Mon-Fri 9am to 8pm Sat 9am-6pm Sun 11am-5pm
 
Ultima modifica:
Guarda che non è questione di scetticismo... non ho mai detto che non credo a quello che ti ha detto la LG, ci mancherebbe...

La mia domanda rimane: "La scelta della nazione a cosa serve allora"?

DOVREBBE servire per la selezione della corretta gamma di frequenze da applicare, ma evidentemente per il modello inglese c'è qualcosa che non va.

Anche io ho acquistato da redcoon ma, come ti avevo detto, per ricevere i segnali televisivi uso il satellitare e quindi un decoder, per questo non ti so dire esattamente se il mio modello è affetto dallo stesso problema.
 
Wow... dopo la sola marcopolo stavo proprio per ordinarlo dal peperoncino, poi 2 giorni fa è misticamente sparito dal listino... è una vera odissea trovare questo tv
 
Nemo1985 ha detto:
Wow... dopo la sola marcopolo stavo proprio per ordinarlo dal peperoncino, poi 2 giorni fa è misticamente sparito dal listino... è una vera odissea trovare questo tv
monclick.
576,22 + 16,50 trasporto.
garanzia italia (50PV350A).
consegna velocissima
serietà assoluta
cortesia.
:)
Personalmente mi sono trovato benissimo
 
ho letto e riletto questa interessantissima discussione, e debbo ammettere che questa tv è davvero bella, il rapporto qualità/prezzo è eccezionale...

il tweak dei "trimmer" poi è la ciliegina sulla torta... voglio dire, al giorno d'oggi siamo abituati a patchare/moddare un pò tutto ciò che possiamo, dal cellulare al pc, ed adesso anche la tv:eek: ...e con tali risultati poi ...insomma per me che sono attratto da tutto ciò che è "modding", questa del tweak è il vero valore aggiunto che la fanno diventare un "best buy" ;)

Mi dispiace solo non aver trovato foto che indichino il livello del nero prima e dopo il tweak, anche se quanto letto e da voi testimoniato in questa discussione mi ha già convinto al 90%...

Mi incuriosisce soltanto un aspetto, del quale non ho trovato molte notizie... la gestione delle fonti SD (dtt in particolare) ...l'elettronica di questa TV (scaler e algoritmi utilizzati) è confrontabile con quella dei Samsung :confused: (Il mio termine di paragone è un LED Samsung serie 7000 e i canali SD con il DDT sono perfetti :eek:, ed anche il colore non è male :D )

Perchè sul fronte del colore (livello del nero) è più che credibile (dal punto di vista tecnico) che un plasma sia superiore ad un lcd, ma per quanto riguarda la gestione di materiale SD?
...ho letto da più parti che un LCD è tecnicamente superiore con i segnali SD ...voi che ne pensate?
 
E' risaputo che gli LG per le fonti SD sono superiori sia a Pana che a Samsung... vai tranquillo. Io la prima volta che ho visto il dtt sul 50pv350 sono rimasto... mai vista una cosa del genere. Certo dipende anche dal tipo di programma, ma ti assicuro che le fonti SD sul 50pv350 fanno paura:D
 
ulix ha detto:
...l'elettronica di questa TV (scaler e algoritmi utilizzati) è confrontabile con quella dei Samsung
ottima elettronica, la qualità dei programmi in SD è paragonabile a quella del mio vecchio plasma Samsung 42" HD Ready (Ps42A456).
Essendo questo LG un 50" e FULL HD credo non sia male come risultato :)

...ho letto da più parti che un LCD è tecnicamente superiore con i segnali SD ...voi che ne pensate?
questa mi è nuova :rolleyes:
 
Domani passa il corriere a ritirare la TV per riportarla al sito del "PEPERONCINO". Per ora sono stati seri e mi hanno detto che vedono se hanno una TV compatibile con l'Italia altrimenti mi restituiscono il denaro speso. Finora sono stati seri e disponibili.
Vi aggiorno

P.S.
Sto impacchettando la TV ma non ricordo se il pezzo di polistirolo a forma di L va davanti allo schermo (come mi sembra ovvio) o sul retro?
Non parlo chiaramente dei 4 angolari di polistirolo di cui è ovvia la collocazione, ma, ripeto, del pezzo di polistirolo a L che va a agganciato sul lato lungo alto della TV.
Grazie dei suggerimenti
 
Ciao,
anch'io l'ho appena acquistato da monclick e se giri in internet trovi lo il codice promo che ti fa lo sconto del 5%
 
La cosa che mi fa storcere il naso è la necessità di scaricare il file dal sito russo della lg, possibile che nella sezione italiana non abbiano messo nulla? :muro:
 
Ti dirò di più... tutti i siti hanno rilasciato aggiornamenti.
L'unico che non l'ha rilasciato è quello italiano.

Comunque a me importa poco, il firmware è sempre quello...
 
Top