Mi aggiungo anche io alla disavventura ... anche se con esiti meno drammatici.
Ho acquistato il 50PQ6000 dopo aver visto dal vivo il PQ3000 e la sua impressionante qualità in confronto ad altri Plasma esposti. Ho scelto il 6000 perchè la differenza economica era esigua (circa 80 euro) e perchè la superficie completamente vetrata rispetto al bordo di plastica merita! L'audio stereo a 2 vie rispetto alla singola via del 3000 poi non fa male quando si vuole ascoltare qualcosa senza accendere l'impianto surround.
Il problema però è che arrivato a casa, mi accorgo che il sintonizzatore non funzionava, nè per il segnale analogico che digitale terrestre. Lo ho restituito e sto aspettando la sostituzione.
Per i pochi giorni che è rimasto a casa, lo ho provato collegato all'XBOX tramite HDMI e ad un decoder digitale esterno (tramite scart) e non ho notato alcun problema di ritenzione. E' il mio primo Plasma ed ero un pò preoccupato ... ma per quelle ore che lo ho tenuto acceso, non si è stampato nessun logo di mediaset o rai
Il supporto DIVX funziona egregiamente, certificato e permette pure la visualizzazione dei DIVX protetti da codice. Attraverso l'interfaccia di navigazione è possibile addirittura vedere l'anteprima dei file video. Peccato sia limitato solo al formato SD .. ma magari un upgrade firmware abiliterà anche contenuti in HD? Chissà se LG è usa fare certi aggiornamenti.
Avendo provato in passato tv samsung, anche recenti, la cosa che più mi ha meravigliato è l'interfaccia utente: davvero curata, completa, icone ben disegnate e moderne!
Una cosa non banale inoltre (anche se durerà per poco la comodità) è quella di avere i canali analogici e digitali "assieme" e senza fare uno swtich tra ricevitori come avviene sulle tv Samsung (che ho provato). Ora spero solo che lo zapping sia veloce
Il sensore di luminosità che alterà la potenza funziona come deve, ma lo ho subito disabilitato perchè, almeno nelle mie condizioni di luce nella stanza, cambiava spesso e l'effetto non è piacevole perchè il cambio di luminosità e a "scatti" e non "morbido" quindi si percepisce un pò troppo. Esiste comunque un tasto verde sul telecomando per modificare a piacere le impostazioni di "economia".
Infine l'ultima nota sul ronzio. Almeno il modello che avevo io fa un pò di ronzio da dietro, ma è davvero minimo. Leggendo in giro credo sia normale e nel mio caso già ad un volume con valore 5/6 è impossibile percepirlo.
Giudizio finale? Non avrei potuto volere di più da una televisione. Ora speriamo che mi arrivi il sostituto
