• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 50pq3000

giu79 ha detto:
Ma il 3000 e 6000 hanno lo stesso pannello? Quindi il problema dell'IR dovrebbe essere uguale per tutti e due?

da quanto ho capito si, però attendiamo il parere di qualcuno più esperto ma soprattutto ulteriori esperienze su questo problema stampaggio. A me viste le caratteristiche interessava molto l'lg rispetto all'x10.

generals ha detto:
da quanto ho capito si, però attendiamo il parere di qualcuno più esperto ma soprattutto ulteriori esperienze su questo problema stampaggio. A me viste le caratteristiche interessava molto l'lg rispetto all'x10.
Ormai è diventata un'odissea!!! L'LG 50pq6000 mi piace parecchio, ma ho paura per l'IR.

giu79 ha detto:
Ormai è diventata un'odissea!!! L'LG 50pq6000 mi piace parecchio, ma ho paura per l'IR.

è vero, sembra che ogni plasma abbia qualche difetto particolare, leggevo ora anche del g10 e dei microscatti. Insomma a me piace tanto la qualità dei plasma rispetto agli lcd ma la scelta sta d ventando difficile, senza considerare il discorso HD - Fullhd :rolleyes:

Ieri in un CC ho notato che tutti i plasma lì presenti avevano impresso il logo di sky cinema HD...Panasonic, Samsung, Pioneer e LG nessuno escluso...
Il problema è comune all tecnologia...
Chiaro che si tratta di ritenzione e non di burn in ...ma è pur sempre presente.
Perciò un minimo di accortezse nell'uso e tutto passa...
Non facciamoci troppi problemi perchè tv stampate non sono frequenti come si creda...

Confermo, la password è 0000.
Per quanto riguarda il fenomeno della ritenzione dell'immagine, la citava anche l'unica recensione che lessi prima dell'acquisto ma diceva pure che era un fenomeno non importante e più evidente proprio perchè il TV in prova era nuovo e quindi destinato a diminuire molto col passare del tempo.

Ultima modifica:
papel ha detto:
Confermo, la password è 0000.
Per quanto riguarda il fenomeno della ritenzione dell'immagine, la citava ance l'unica recensione che lessi prima dell'acquisto ma diceva pure che era un fenomeno non importante e più evidente proprio perchè il TV in prova era nuovo e quindi destinato a diminuire molto col passare del tempo.

magari se gentilmente ci aggiorni sul fenomeno e la sua evoluzione con l'uso del Tv ci faresti un piacere :)

@avia600
mi raccomando, facci sapere tutto ma proprio tutto sulla qualità di questo tv.
@kenson
lo stesso vale anche per te! :) ;)

Avia, hai preso il 42pq6000 in sostituzione del 50pq3000? Se si, come mai?

Il mio è a casa da ieri sera...:fiufiu:

generals ha detto:
magari se gentilmente ci aggiorni sul fenomeno e la sua evoluzione con l'uso del Tv ci faresti un piacere :)

Essendo in fase di trasloco lo sto usando pochissimo. Per adesso questo fenomeno non l'ho riscontrato. Appena mi stabilisco a casa nuova farò una analisi più dettagliata.

diciamo che c'é stato un errore... comunque il PQ6000 é un ottimo televisore solo che ho riscontrato il diffetto del pg6000: la scheda che gestisce il pannello é diffetata, cioé quando accendi la tv dopo ore che é stata spenta,il pannello produce una luminositá anormale, come se mettessimo la luminositá al massimo, dopo 5-6 min. cala di colpo fino ad essere normale.
Ora andró a prendere il 50 e se dovessi riscontrare lo stesso problema allora mi porto a casa il PS8000.

Non riscontro la stessa anomalia. Il mio è stato spento tutta la notte, riacceso a mezzogiorno e non ho notato questa cosa. Cerco di approfondirla comunque.

Ma fammi capire...

Hai preso il 50pq3000, l'hai riportato e preso il 42pq6000. Ora lo stai per riportare e prendi il 50pq6000? E, se non ti piace, prendi il 50ps8000? Questa si che è customer satisfaction!

In germania é possibile. Comunque avevo ordinato un modello(50PQ3000) e mi é arrivato un altro(42PQ6000) e diffettoso per di piú.