Allora dopo circa 4 ore di smanettamenti posso accennare che..
Canali dtt hd rendono benissimo, io come mediaset ho solo trovato appunto mediaset HD che mi trasmetteva canale 5 hd, di italia 1 nemmeno l'ombra...pure a voi? Poi rai hd ecc, ieri ho sbirciato la juve su can 5 HD, da paura, si vedeva strabenissimo, la definizione e il dettaglio....e anche il movimento,tutto davvero liscio come l'olio...non mi sono soffermato sui canali sd, ci sarà modo nell uso quotidiano.
Ho guuardato vari spezzoni di blu ray, prima cosa ho disattivato i filtri di risparmio energetico, modalità expert, la thx non concede regolazioni, regolato luminosità e contrasto con disco test e poi controllato coi pattern inclusi nel tv, comodi e diciamo attendibili.
Già il risultato cambiava e di molto e coi bd era un bel vedere.
Avendo l'occhio abituato da tempo a un'immagine tarata minsono accorto che la temperatura colore era ancora fredda. Nonostante impostata su CALDA ho notato che impostandola su MEDIA in realtà era effettivamente piú calda...deve essere un bug del firmware, io ho si il 4.0.01, al momento non ho la chiavetta e non posso aggiornare, spero sia stato risolto (é l'unico modo per fare gli aggiornamenti, chiavetta wifi, lan, e basta?)
Altro bug del FW l'ho notato nel bilanciamento del bianco, non ho ancora messo mano alla sonda e non ho fretta ma ho visto che concede la regolazione a 2 e 20 punto (anche troppi) ma in realtà quella a 2 punti ne concede uno solo, abbastanza inutile direi...non importa, c'ë sempre quella a 20.
Parlando di film BD, con nitidezza verticale e orizzontale a 15 (regolata con pattern interno al tv)l'immagine é molto molto definita, precisissima, senza sbavature e praticamente priva di rumore video, uno spettacolo davvero, quando penso a quanto costa penso che il rapporto qualità prezzo é davvero molto alto.
Il nero chiaramente non é da primato, e questo lo sapevamo tutti, il contrasto percepito é buono, io che sono abituato a un pioneer kuro ultima generazione sinceramente son partito molto prevenuto, chiaramente non ha la stessa tridimensionalità del pioneer ma l'immagine risulta godibile, questo unito alla definizione tagliente (ed é un plasma, e senza esagerare assolutamente coi settaggi!!)
e alla pulizia generale del quadro rende molto molto piacevole la visione di film blu ray, dvd non ne ho provati ma praticamente non ne guardo mai.
La cosa che mi ha fatto approdare in LG in particolar modo é l'equilibrio generale (unito al basso costo, davvero ho speso e rispeso un botto in tv e provato tanta delusione da top di gamma del momento...), tra le varie cose speravo soprattutto in una ECCELLENTE gestione del movimento...non dico buona ecc..eccellente, senza compromessi punto e basta. Con tv mooolto piú blasonati, e che meritanontantissimo per altri punti di vista, sotto questo aspetto ero rimasto tanto deluso, e adesso, dopo aver provato il 670, lo sono ancora di piü(da quell'altro marchio!) perché come é possibile che un giocattolino come questo Sto arrivando! Gestire alla perfezione il movimento, senza effetto collaterale alcuno, mentre tv che nello stesso taglio costano almeno il doppio no??
A conferma ho provato gli spezzoni piú ostici dei miei film BD, dove altri sfociano in color banding questo LG si compota in maniera assolutamente ineccepibile, mai e dico mai nemmeno una sbavatura, una incertezza o una imperfezione...questo cercavo!
Guardare i blu ray é bello e rilassante perché so che non uscirà lo scherzetto da un momento all'altro..che a me infastidiva troppo
Altra cosa che ho scoperto solo negli ultimi gg é la presenza del true motion, ragazzi che piaccia o no é una chicca non da poco...anzi da paura, perché funziona benissimo e settabile su 10 livello!! I due preimpostati sono già troppo spinti per me...ma la modalità utente se impostata fino a 2-3 o max 4 migliora quanto basta le imperfezioni del 24p, diminuendo l'entità degli sdoppiamenti insiti nel girato, l'immagine puö rimanere cinematografica ma migliorata senza effetti collaterali! Poi si sa se ci si spinge oltre...il girato diventa piú fluido (avete provato polar express 3d fluidificando le immagini quando vanno forte su e giú dalle montagne??

)
Fino a diventare olio a tutto andare...che ci volete fare, i gusti son gusti, il risultato é troppo spinto, di notevole impatto ma anche qui senza effetti collaterali...chiedete alla concorrenza di fare questo :sofico:
C'é un capitolo da aprire per il 3D, per il sync audio e per la natura del pannello stesso...vediamo se riesco a dirvi qualcosa già adesso..