• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG 50PK780] Plasma full HD

principe69 ha detto:
per una visione soprattutto di sky HD può andar bene il 60PK780?poi vabbè qualche film in mkv

il 60'' se vedi da almeno 3,5m va bene;)

Da quello che ho letto il 780 si comporta + che bene con SKY e mkv, poi tieni conto del prezzo mooolto competitivo per un 60''.

auguri a tutti!!!!

suzuki ha detto:
il 60'' se vedi da almeno 3,5m va bene;)

Da quello che ho letto il 780 si comporta + che bene con SKY e mkv, poi tieni conto del prezzo mooolto competitivo per un 60''.

auguri a tutti!!!!
perfetto!grazie suzuki,ho quasi 4 metri quindi ottimo!sì infatti il prezzo è molto buono :)

ps.:qualcuno di voi possessori potrebbe dirmi dove si trovano tutte le entrate/uscite sul retro?ho ceercato una foto in rete ma non ho trovato :-(

Ultima modifica:
Salve a tutti!

Anchio possiedo un 60PK780 (anche se il 3d faceva riferimento ai 50")!
Celò da meno di un mese, e la versione del FW (come era stato chiesto) installata è la 03.03.05

Ciau :)

ps: Come scritto nel post generale della serie PKxxx ho qualche problema di "dithering" riproducendo film in Blu-Ray.
Ho una distanza di visione di circa 3 metri.

Altri hanno questo fastidio? Nei film che ho visto è davvero degno di nota...
Se ho sbagliato a citare/linkare l'altra discussione chiedo scusa edito

Ultima modifica:
Qualche utente ha fatto dei settaggi con la sonda?
Sarebbe così gentile da postarli qui sulla discussione ufficiale in modo da averli sempre disponibili?
Grazie.

Anche se qualcuno lo avesse fatto, purtroppo è inutile copiare settaggi. Ciascun pannello è leggermente diverso dall'altro e si rischia di pasticciare con i colori. Inoltre la calibrazione va' anche ripetuta man mano che il pannello invecchia. Dopo un tot di ore la resa varia leggermente. Altrimenti non ha senso mettere mano si settaggi avanzati.

Scarica qualche disco con pattern di regolazioni. Ce ne sono vari, tra cui anche quello di Luciano Merighi, che trovi anche su questo forum.

Perchè il mio 60pk780 ha un firmware più vecchio? Collegandolo ad internet non trova il 03.03.05.

Ho acquistato una sonda (colorimetro) spyder 2, qualcuno può passarmi una semplice guida su come impostare al meglio la tv?

Grazie a tutti

Come si installa?
Io mi ricordavo che bisognava collegare la tv ad internet tramite la scheda di rete, andare nel menu, premere il tasto rosse e poi selezionare aggiornamento firmware.

Metti il file dell'aggiornamento in una pennetta usb, all'interno di una cartella che dovrai chiamare "LG_DTV". Quando inserisci la chiavetta lo trova da solo.

Ecco la risposta dalla LG:
"migliorerà le performance del dispositivo e migliorerà la ricezione degli stream relativi al digitale terrestre. Tale aggiornamento aggiungerà la compatibilità con le ultime frequenze del digitale ed infine migliorerà la funzione di ordinamento LCN di cui dispone il prodotto"