• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG 50PK350] Impostazioni & C. (solo possessori)

Quali miglioramenti hai riscontrato?

Io ho la CAM HD e ti garantisco che fino alla 3.25 non era cosa vedere le partite; qui sul Forum mandammo tante e-mail al servizio assistenza e poi usci il miracoloso 3.26, che ho tenuto fino a qualche giorno fa. Sicuramente ci sono delle ottimizzazioni sull HD, ogni volta che guardo le partite e' sempre uno spettacolo. Domanda:ci sono in giro dei profili migliori dei primi due usciti all'inizio sul Forum pubblicati da me nella prima pagina per expert 1 e 2 ?

Io ho la CAM HD e ti garantisco che fino alla 3.25 non era cosa vedere le partite; qui sul Forum mandammo tante e-mail al servizio assistenza e poi usci il miracoloso 3.26, che ho tenuto fino a qualche giorno fa. Sicuramente ci sono delle ottimizzazioni sull HD, ogni volta che guardo le partite e' sempre uno spettacolo. Domanda:ci sono in giro dei ..........[CUT]

Il mio apparecchio Tv al momento dell'acquisto aveva precaricato il firmware versione 3.28, che non presentava alcun bug facilmente percettibile ne tantomeno problemi di visione dei programmi da CAM HD. Dall'aggiornamento al 3.31 non ho avuto modo di apprezzare alcuna miglioria. In quanto ai setting, ti sembrerà strano, trovo piacevolissime le impostazioni standard di fabbrica e pertanto ho resettato ogni personalizzazione. Stammi bene!

Io invece con il 3.28 e la cam HD originale, nessun problema di qualità immagine, però una volta su cinque circa all'accensione del tv la cam si blocca con la finestra "Attendere avvio del modulo cam in corso..." che mi costringe a spengere e riaccendere la tv, oppure a cambiare canale ma a quel punto i canali criptati non si vedono perchè la cam non si è avviata.

Salve a tutti,
anch'io avevo problemi con la visione del canale calcio hd di mediaset, le immagini erano a scatti e non fluide.
Ho risolto scaricando e installando i firmware 3.28 e 3.31 (il mio televisore acquistato a Nov. 2010 aveva il 3.22).
Unico inconveniente quello descritto da mtofa e voglio provare a risolverlo aggiornando la cam samsung hd.
Qualcuno sa come procedere e qual'è l'ultimo firmware ?
Grazie e ben trovati.

Secondo me tu non conosci bene i mkv.

Oggi ho aggiornato alla 3.28, peccato, il problema rimane. Oggi mi hanno passato altri mkv scaricati da varie fonti, il 50% di questi mostra il problema (l'immagine è quasi quadrata con bordi neri a sinistra e destra).

Peccato che questa TV non supporti completemente il mkv, ho qui anche un LG 42LE5308 e..........[CUT]

Anche io non riuscivo a vedere alcuni film in formato mkv e ho risolto il problema rimuxando il file con un programma (mkvmerge gui) adesso dalla porta usb riesco a vedere film in qualsiasi formato e non ci sono file che non digerisce.

Ufficialmente l' ultima versione firmware che ha apportato modifiche funzionali a questo plasma è stata la 3.25. Da allora è stata lanciato "l' aggiornamento" 3.28 che di fatto vietava agli utenti di entrare nel menù service e successivamente la patch 3.31 che ha ripermesso di entrare in menù.

Ciao a tutti,

la sera di Natale il mio pk350 mi ha lasciato... non si accendeva piu ed emetteva un continuo click click.

Investigando un po in rete ho scoperto di essere finito anche io nel club del clicking che pare essere un problema piuttosto diffuso per il nostro modello (sui forum inglesi se ne parla diffusamente cercate "pk350 power failure"). In pratica e' un problema della power board comune a tutta la serie 50pk che si risolve nella maggior parte dei casi sostituendo una coppia di resistenze (nel mio caso una delle due resistenze incriminate era guasta), io ho voluto fare un pochino di piu' ed ho ordinato un kit di riparazione che includesse anche un integrato che pare essere la vera causa del problema.

Con un po di buona manualita' e di esperienza nell'uso di un saldatore potrete risolvere anche voi con pochi euro il problema che spero non riaccada piu!

Mimmopoli