[LG] 50PC51/55

Non potreste postare i vostri settaggi o mandarli in MP per favore.
Se ci fosse anche la regolazione dei filtri sarebbe perfetto.
A me interessano sia del 42" PC51/55 che del 50PC55.
Ciao.
 
Salute a tutti, ho un quesito da porvi.

Il mio amico ha comprato il PC55, vado a casa per togliergli le bande grigie e farle diventare nere ma nel menu segreto non trovo il comando, credevo fosse uguale al mio PC1R.
Se qualcuno sa in quale paragrafo del menu posso trovarlo, il mio amico gli sarà riconoscente a vita! :D
 
bande grigie o bande nere?

Il menù di servizio di questo modello è effettivamente un pò più ostico dei precedenti. Non ho idea di come si possa variare il colore delle bande. Però mi domando se è opportuno, almeno in una prima fase, cambiare il colore in nero. Ricordo che l'LG RZ-42PX11 fu il primo televisore ad avere queste bande grigie e dopo l'acquisto telefonai alla LG per sapere se era possibile cambiare il colore. Mi fu detto che era possibile ma la scelta del grigio da parte della LG non era stata casuale in quanto tale colore, soprattutto nelle prime fasi del funzionamento, preservava più del nero il pannello da fenomeni di stampaggio ai lati se era prevalente la visione di programmi in 4/3. Francamente non so se sia vero o no.
 
Credo sia vero...
Se lasci sempre le bande nere e (al centro dello schermo) le immagini "colorate" lo schermo si "consumerà" in maniera non uniforme. Se invece le lasci grigie (colore neutro) lo schermo si dovrebbe (in teoria) "consumare" in maniera più uniforme.
 
Secondo me oggi sono poche le trasmissioni in 4:3, a parte buona domenica ed i tg. Per il resto il cinema in 4:3 lo si vede con zoom uno, i dvd e l'alta definizione in assoluto in 16:9 natii.

Quelle bande grigie danno proprio fastidio però, quelle poche volte.
 
dopo aver letto le vostre impressioni ho acquistato il plasma lg 50pc55 1680 euro in negozio, mi arriva fra 7 gg, spero di aver fatto la scelta giusta volevo prendere il samsung ps50c96 (1790 euro) che ho avuto la possibilità di visionare ma le caratteristiche mi hanno fatto optare per lg (100 hz, hdmi 1.3 e 1080p 24 hz) ho venduto il mio samsung lcd le40R5.
Ci colleghero' skyhd e ps3 appena arriva vi faro' sapere le mie modestissime impressioni.:D




_________________________
vpr[/COLOR] pana 900, schermo adeo 101", PS3, AMPLI YAMAHA RV4600 DIFF. B&W 600 S3 (5+1) LETTORE DENON 2800 MKII, DECODER PACE HD
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho preso stamane il 42PC55 spero di aver fatto una buona scelta! se qualcuno di voi mi da le giuste dritte gline sarei grato!
:)
 
Audio LG 50pc55

:winner: Ciao raggazzi sono nuovo del forum
Anche io ho appena comperato il 50pc55 e sono molto soddisfatto per quanto riguarda l'aspetto video: supporta i 1080p/24-30-50-60 il massimo...

Unico neo secondo me è l'audio, adesso non so se dipende perchè l'ho appeso alla parete, ma se alzo il volume sopra i 25 nella parte dx precisamente sul bordo del karter posteriore si sentono delle vibrazioni...penso dovute all'accostamento delle plastiche con il karter metallico.

Potreste perfavore dirmi se è normale o è solo il mio che ha questo difettuccio di assemblaggio?

Per il resto ribadisco che per il rapporto prezzo-qualità è il massimo.
 
@mao74

compliemnti per l'acquisto :D

Non appena ti sarà possibile sarebbe interessante una tua piccola recensione sulla visione con le diverse sorgenti.

Buona visione ;)
 
Audio 50pc55

Rieccomi quà...
Sul manuale del 50pc55 dice che si può escludere l'audio dei diffusori TV e pilotarlo tramite uscita ottica.

Secondo voi ragazzi con l'uscita ottico digitale collegata ad un ampli posso comandare il volume tramite telecomando TV?

L'audio del sintonizzatore analogico tramite uscita ottica si sente, o si sente solo quello del digitale terrestre?

Io non ho grosse pretese solo che vorrei migliorare l'aspetto audio con dei diffusori migliori...qualcuno può darmi delle dritte a riguardo?
 
Mao74 ha detto:
se alzo il volume sopra i 25 nella parte dx precisamente sul bordo del karter posteriore si sentono delle vibrazioni...penso dovute all'accostamento delle plastiche con il karter metallico.

Potreste perfavore dirmi se è normale o è solo il mio che ha questo difettuccio di assemblaggio?

A me non lo fa, penso che dipenda dalla collocazione a parete, potresti mettere uno spessore di gomma nel punto che vibra?
 
1080@24p

Dopo 4-5 films BD con PS3 visti a casa del mio amico, riguardo la gestione dei 24hz da parte del pannello vi dico che purtroppo i microscatti ci sono, anzi, più che microscatti c'è uno scatto ogni secondo circa.

Per il resto si conferma essere un pannello tanto economico quanto godibilissimo, che consiglierei senz'altro nella sua fascia di prezzo ed anche un più su, per i miei gusti direi secondo solo ai Pioneer di 7a generazione (gli ultimi ancora nn li ho visionati).
 
:confused: Facendo riferimento a quello che a detto Bono71cr sulle linee.
Proprio ieri sera vedendo una trasmissione su digitale terrestre precisamente su una delle reti mediaset ho riscontrato una sola linea verticale non fine ma che prende almeno un paio di pixel di colore più chiaro a circa 40-45cm. dal bordo sx.( non so se sono le stesse linee che intende Bono71cr )
Non si vede sempre ma come ha detto Bono solo in alcuni casi e con colori uniformi chiari tipo il cielo...ho anche riscontrato la stessa linea su una registrazione fatta su un dvd recorder sempre sulla stessa emittente.
Mentre sul sintonizzatore analogico sembra essere assente.

Può dipendere dal segnale della emittente televisiva ( disturbo ) o è un difetto del TV ?
Ma se fosse un difetto del TV non dovrebbe farlo sempre sia sull'analogico che sul digitale?

Per il resto rimane un ottimo ma ottimo prodotto su quella fascia di prezzo.
 
Ciao ragazzi,
ho da poco preso il 42PC55 e vorrei sapere se c'è modo di vedere in qualche menu le ore di visione, grazie.
 
tempo di utilizzo

Allora, ritengo che la voce in questione sia UTT , che compare nella prima schermata del menù di servizio ( è la terza dall'alto ). Non ho molti dubbi in merito perchè è l'unico paramentro che aumenta di una unità ad ogni ora in più di visione. Piuttosto mi chiedo cosa significhi. Provo ad indovinare : UTilization Time ? Mah !
Nel menù di servizio del vecchio 42PX11 c'era la voce "hours" , forse un pò banale ma sicuramente molto più intuitiva.
 
11esimo giorno di attesa, ne erano preventivati otto, ancora non mi è arrivato sto benedetto plasma................
 
ragazzi,scusate,vi chiedo un aiuto...Avendo trovato un 50pc1r a 1300 euro,volevo chiedervi se vale ancora puntare su questo modello o passare alla vostra generazione di plasma(che tra l'altro mi ha colpito favorevolmente al confronto con i pana...)grazie in anticipo!
 
Top