[LG] 50PC51/55

Salve,

era da un sacco di tempo che non leggevo questa discussione, volevo solo aggiungere che possiedo il 50pc51 da oltre 1 anno (all'epoca costava 1800 euro..) e fino a questo momento non ho riscontrato problemi di stampaggio o peggioramenti nella qualità della visione. Rimane acceso minimo 5-6 ore al giorno, con l'unica accortezza di evitare quando possibile i loghi dei canali usando i vari zoom. Ho istallato da pochi giorni mysky HD e sono molto soddisfatto della resa complessiva del TV. Dal mio punto di vista era e rimane un ottimo acquisto in termini di rapporto qualità/prezzo, anche se al momento immagino siano usciti plasma migliori o più convenienti (ho smesso di seguire le novità del mercato).

Ciao

ingresso audio con cavo DVI/HDMI

ciao ragazzi, magari ne avete già parlato, ma io ero su un'altro forum..........ho acquistato la nuova eee box come pc domestico da applicare dietro al plasma 50 PC1 , tutto funziona alla perfezione , ma quando collego l'uscita dvi con cavo dvi/hdmi all'ingresso hdmi del tv, non funziona più l'audio.
Il jack è inserito correttamente nella sua sede, infatti se collego il tutto con vga si sente.

vi chiedo se avete una soluzione

ciao

alberto

problemi audio

peltor ha detto:
Ha tutte le connessioni per il PC : 1 VGA e 2 HDMI (se la tua scheda grafica esce in DVI utilizzerai un adattatore ) . A meno che tu non abbia una scheda grafica dell'ultima generazione con uscita HDMI dovrai trasferire l'audio separatamente e per questo c'è un ingresso mini-jack stereo collegato alla VGA e ad una delle due HDMI. Sia in VGA che in HDMI il display è mappabile 1:1.

collegando l'audio con il jack ed il video proveniente da pc EEEBOX in dvi/hdmi, l'audio sul mio 50 pc1r viene disabilitato e non ne vengo a capo.

se collego tutto con vga funziona.

ciao

albycat, se nessuno ti risponde è perché nessuno ha modo di fare dei test, non serve continuare a chiedere la stessa cosa.
Se non ricordo male gli ingressi HDMI (che sono predisposti a ricevere anche il flusso audio) non hanno altri ingressi audio (non posso verificare perché il mio tv è in assistenza ). Se dovesse esserci, devi cercare nel menu la voce per attivarlo.

Con l'adattatore che usi (DVI - HDMI) non veicoli l'audio.

E' ovvio che quando selezioni un ingresso video che non veicola l'audio, i relativi ingressi audio funzionano ;)

In sostanza ogni ingresso video ha un suo ingresso audio. Gli ingressi HDMI e Scart hanno i loro ingressi A/V in un unica presa, S-video, component, composito e VGA hanno gli ingressi divisi.
Quindi non puoi sentire l'audio dell'ingresso VGA quando selezioni un ingresso HDMI (sai che macello sarebbe :p)

L'unica soluzione è quella di portare l'audio direttamente all'amplificatore (se esiste nella tua configurazione) o passare a sorgenti con l'HDMI che veicola anche l'audio.

Paolo

Paolo UD ha detto:
Se non ricordo male gli ingressi HDMI (che sono predisposti a ricevere anche il flusso audio) non hanno altri ingressi audio (non posso verificare perché il mio tv è in assistenza ). Se dovesse esserci, devi cercare nel menu la voce per attivarlo.
In effetti l'ingresso HDMI 1 è anche DVI e l'audio lo pesca dal jack dell'ingresso PC.
Non avevo però fatto caso che tu hai il modello 50PC1R, quindi qui siamo OT perché si parla dei 51/55.

Paolo

silgiolo ha detto:
c'è possibilità di variare la lingua del menu?
Se sì, che lingue sono presenti?

Si, mi pare che c'è qualche possibilità. Non ricordo quali lingue sono presenti, ma di sicuro c'è l'italiano.

Se t'interessa stasera a casa dò un'occhiata e ti posto le lingue :)

Ultima modifica:
Starful
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Provvedi gentilmente ad editare il tuo messaggio per renderlo conforme al regolamento.

Starful
Non è consentito chiedere spiegazioni/contestare l'operato di un moderatore pubblicamente, ma solo in privato, come scritto nel regolamento
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente. Chi continuerà in contestazioni pubbliche, magari anche con ripetute registrazioni al forum, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a totale discrezione dell'Amministratore.
Inoltre le regole sui quote integrali sono in vigore per favorire la leggibilità del forum.
Cinque giorni di sospensione.

samsung cam

ciao a tutti,

qualcuno a mai provato la smart cam o samsung cam su un 50pc55 o 42pc55.
sarei interessato ma non so se funziona o addirittura se potrebbe danneggiarsi la tv.

grazie per una risposta
giorgio

Credo che funzioni in parte, il problema potrebbe esserci durante gli aggiornamenti sofrware, oltre ad alcuni problemi con l'interattività.
Saluti

PROBLEMA CON 50PC55

Ho un grosso problema con il mio 50PC55.
Entrando nel menu segreto ho cambiato un valore relativo all'option 1, e ora putroppo :( il tasto "Menu" sul display al plasma non ha più la stessa funzionalità.
Per l'esattezza ora ha la medesima funzione del tasto di accensione/spegnimento.
La soluzione sarebbe quella di rientrare nel Menu segreto, ma purtoppo per entrarci sappiamo tutti che bisogna tenere premuto il tasto Menu sia sul telecomando che sul display...provando e riprovando ovviamente il tasto "menu" sul dispaly avendo cambiato la sua funzione non mi permette più di entrare nel Menu Segreto.
Qualcuno ha una soluzione ?
Esiste un altro metodo per entrare nel menu segreto ?
Esiste un metodo per RESETTARE completamente il TV al Plasma in modo tale che tale parametro variato venga annullato ?
Faccio presente però che ora sul Menu non mi permette nemmeno più la funzione Factory Default.
Oppure esiste un software via RS-232 che mi può permettere di reimpostare questo valore o di resettare il mio plasma ?
Se fosse cosi' qualcuno me lo può fornire ?
La versione software del mio Plasma non è l'ultima...eventulamente richiedendo a LG un upgrade penso si risolva il problema. Ma è a pagamento ? Il TV ha solo 9 mesi di vita.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

gordonflash ha detto:
Ho un grosso problema con il mio 50PC55.
Entrando nel menu segreto ho cambiato un valore relativo all'option 1, e ora putroppo :( il tasto "Menu" sul display al plasma non ha più la stessa funzionalità..

Se hai un telecomando programmabile, esiste un codice per accedere direttamente.

I codici li avevo postati molto tempo fa. Cerca in questo forum i miei messaggi.

Ciao

Grazie....
Ho trovato il tuo post....
per l'esattezza secondo il tuo post il Dato da inviare per entrare nel Service Menu è 18 255 ....
devo dedurne che questa è una chiave giusto ?
Rimane comunque un problema...dove reperire il OneForAll 8910 ?
Oppure se riesci segnalamene qulcuno'altro che abbia la stessa identica funzionalità.
Grazie

Ultima modifica: