[LG] 50PC51/55

federicoimg ha detto:
ciao, l'altro giorno a seguito switch-off dell'analogico ho dovuto eseguire nuovamente la sintonizzazione. Il modello è LG 42PC55.
Praticamente alla fine della sintonizzazione compariva il messaggi "salvataggio in corso" (trovati es. 126 programmi) e poi niente.. spengendo e riaccendendo il tv compare "non programmato". ho provato più volte ad eseguire la sintonizzazione, ad eseguire nuovamente il reset di fabbrica ma il tv si restarta da solo alla fine della sintonizzazione e ritorna sulla schermata iniziale di selezione del paese. Per sintonizzare i canali ho dovuto utilizzare la sintonizzazione manuale.
La versione sw dovrebbe essere 4.1.
E' capitato anche a voi? Sapete a cosa può essere dovuto e come risolvero? Grazie.

Stesso problema.... a me ne trova 218 di canali, e al momento del salvataggio mi dice, ok, e diventa tutto nero e mi obbliga a spegnere e riaccendere. Ho risolto appunto con la sintonia manuale, ma non capisco perchè da dopo lo switch-off mi fà questo lavoro.!!!:cry:

Ciao a tutti ragazzi.... sono "seminuovo" ed ALTAMENTE niubbo. ho un piccolo problema. sono in possesso di un lg 50pc51 che fino adesso mi ha dato molte soddisfazioni...MA....ieri la mia donna mi ha regalato il box in offerta expert con il lettore blue ray philips bd3000 e 20 brd inclusi.... ho montato il tutto con uscita hdmi e...nulla..... arrivava l'immagine ma poi si piantava tutto. ho pensato al cavo hdmi e oggi ne ho comprato uno di 2 mt GBC gold 1.3b.... adesso parte....mi fa "settare" ma in riproduzione nada.... l'immagine va per un pò a scatti e poi si freeza tutto.
Chiedo scusa in advance se sto dicendo una marea di imbecillità,ma davvero, ne capisco poco.
sapete aiutarmi???
grazie!

Premesso che è praticamente impossibile riuscire ad aiutarti senza avere davanti il tutto, quando parli di blocco/freeze cosa intendi? Si blocca l'immagine sul tv ma il lettore continua a lavorare (non conosco il modello ma presumibilmente avrà un contatore del tempo residuo o simili sul display) oppure si blocca il lettore e quindi l'immagine sul tv resta fissa? Senza questa verifica preventiva non è possibile imputare la colpa al tv o al lettore.

Grazie Nihil!

alur:

col primo cavo freezava l'immagine sullo schermo e si impallava il lettore...bisognava staccare la spina.

col secondo cavo va tutto bene fino alla riproduzione del Blue ray..e qua è TOTALMENTE RANDOM, casi che si sono verificati:

1) riproduzione a intermittenza di immagini e schermi neri
2) riproduzione solo audio (tramite uscita coassiale da lettore a sintoampl)

ho paura sia l'hdmi perchè se collego in component va tutto bene (ovvio la qualità...)

dato che sono ignorante ti chiedo: può essere la versione dell'hdmi...cioè può essere il televisore a non riuscire a sopportare lo stream dei dati? io non ho capito se hdmi 1.X si riferisce alla fonte, all'output o solo al cavo.
la tv l'ho comprata nel gennaio del 2008 e non ho mai fatto nessun tipo di upgrade (se esistono, davvero sono un pericolosissimo Entusiasta-Ignorante!)

ti aggiungo, spero aiuti, che ho uno splendido NMT egreat m31A collegato in hdmi al tv che riproduce tranquillamente MKV a 1080p...

ho ceffato ancora il cavo? :(
non va bene la TV?

il lettore mi sembra vada dato che con gli altri attacchi riproduce tranquillamente!!!!

grazie ancora dell'interessamento.

EDIT 27/11 ore 18.36

il mistero (per me) si infittisce

ho provato il lettore su un LCD 32" hdready in mio possesso (philips) ben + vecchio dell'LG e... con il cavo + maffo che ho (manco 10euro altro che GOLD e GOLD) VA BENISSIMO :eek:

sono giunto alla conclusione che LG e Philips non copulino bene insieme...

Qualcuno sa dove possa nascere l'arcano???

Ultima modifica:
Il tuo ampli ha anche ingressi e uscite HDMI? Se si, collega il lettore all'ampli via HDMI (niente coassiali/ottici, basta quello) e poi dall'uscita dell'ampli vai con un altro HDMI al tv.
Così per lo meno puoi capire se il problema è proprio tra tv e lettore.
Hai provato a collegare l'altro ingresso HDMI del tv?

Grazie Nihal!

purtroppo l'ampli non ha HDMI e si, ho provato a cambiare le porte HDMI ma nada....

ho un dubbio niubbo.... può il tv essere "oveloaded"??? intendo:

ha TUTTE le porte prese:

che siano scart o component dalla WII al digitale terrestre c'è qualcosa....magari è questo!! boh...davvero non so spiegarmelo.....
mi sembra allucinante che l'NMT vada tranquillo e il Blue Ray no.....

grazie ancora comunque per l'interessamento...

PS LEO ORTOLANI FOR PRESIDENT :D

Dubito possa trattasi di un "eccesso" di collegamenti: ne usi uno per volta quindi al tv di cosa c'è di collegato ma spento non interessa assolutamente nulla. Francamente non so cosa dirti: se il lettore funziona correttamente con un altro tv diventa difficile non incolpare l'LG. O è un problema di configurazione (difficile) oppure hai un problema sugli ingressi HDMI: puoi ancora vedere se esiste un firmware più aggiornato del tuo da installare (non ti posso aiutare: io ho comprato l'LG 2 anni fa e non ho mai fatto aggiornamenti).

°o° fletto i muscoli e sono nel vuoto...

Salve.
Ho il modello 50PC35 e di recente ho riscontrato un problema inerente la sintonizzazione dei canali dvb: in pratica dopo che fa la ricerca automatica ed esce finestra "sto salvando", si blocca tutto e non va avanti. Come risolvere?

YusukeUrameshi ha detto:
Salve.
in pratica dopo che fa la ricerca automatica ed esce finestra "sto salvando", si blocca tutto e non va avanti. Come risolvere?

Devi fare l'upgrade del firmware, abilita la funzione nel menù del televisore per farlo via etere e usalo, quando sparano l'aggiornamento lo recepisce in automatico e ti chiede se vuoi aggiornare. A me è successo una sera intorno alle 3 del mattino!!! Avevo anche io il tuo problema e risolvevo bloccando la ricerca a non più di 100 canali! Il problema è che non gestisce i 163 canali più 12 radio che ora sono presenti!!! Ma con l'aggiornamento va perfetto.
Ciao

doctorP73 ha detto:
Devi fare l'upgrade del firmware, abilita la funzione nel menù del televisore per farlo via etere e usalo, quando sparano l'aggiornamento lo recepisce in automatico e ti chiede se vuoi aggiornare.

Ciao Doctor,
ho visto che in firma hai lo stesso mio plasma, mi potresti dire dove abilitare sul menu l'aggiornamento via etere? vorrei aggiornarlo anche io!

Salve a tutti! Ieri sera ho malaugaratamente deciso di risintonizzare il TV LG 50PC55 e dopo quell'operazione ogni volta che lo spengo mi perde i canali sintonizzati :-( Qualcuno saprebbe dirmi in che modo si può risolverlo a parte portarlo all'assisteza?

Salve a tutti,

sono un felice possessore di questo TV da quasi 3 anni, purtroppo da qualche mese a questa parte appaiono delle strisce verticali sulla destra dello schermo, larghe in totale circa 5 centimentri.
Le prime volte sparivano utilizzando subito la funzione refresh (schermo bianco) del TV, adesso invece non riesco più a mandarle via.

Suggerimenti?

Allego alcune foto.
imag0168copia.jpg
123dv.jpg

imag0166fotopersito.jpg

Temo tu debba chiamare l'assistenza... Anche il mio (4 anni a settembre) comincia ad avere dei problemi: all'accensione per qualche minuto i colori sono sballati, poi si sistema. :(

Nihil ha detto:
Temo tu debba chiamare l'assistenza... Anche il mio (4 anni a settembre) comincia ad avere dei problemi: all'accensione per qualche minuto i colori sono sballati, poi si sistema. :(

Azz... qualche esperienza sui costi?

Non ne ho idea: mai dovuto far riparare televisori lcd/plasma. Il problema è che non saprei nemmeno come fare: temo che comunque la chiamata del tecnico anche solo per verificare il difetto te la facciano pagare, e portarlo ad un centro assistenza non è proprio una cosa comoda...

plasma lg 50pc55

salve :qualcuno mi potrebbe aiutare ho un problema sul mio tv lg 50pc55,mi riscontra 2 problemi,1)è questo :non mi riesce a salvare tutti i canali perche arrivato a 42xcento lo devo fermare perche altrimenti si blocca e non riesce a salvare tutti i canali, lo devo spegnere e riaccenderlo per rifare tutto da capo,2 in questo momento non riesco ad accenderlo perche si blocca e devo provare per 10 o + minuti per riuscire ad accenderlo il led si fa verde ma subito si rifa rosso se ce qualcuno che mi puo aiutare vi ringrazio e scusatemi di tutto grazieeeeeee

Il primo è un problema noto risolvibile con un aggiornamento che però non è semplice da ottenere (se non tramite assistenza tecnica) visto che è un bel po' che lg non trasmette aggiornamenti tramite il digitale terrestre.
Il secondo problema invece necessita di un intervento di un tecnico.

Salve, cortesemente qualcun potrebbe darmi dei suggerimenti su cosa fare per questo difetto sul 50pc55: non ho alcun segnale dall'antenna, dalle prese scart e dai conettori rca, riesco ad avere solo un segnale video e non audio dalle due prese hdmi, in assistenza mi hanno cheisto 60 euro solo per guardarlo, 30 per il trasporto in sede e 30 per il preventivo eventualmente detraibile; qualcuno può suggerirmi se conviene aggiustarlo o meno.
Grazie buona giornata