[LG] 50PC51/55

Nihil ha detto:
Scusate ma questo non dovrebbe essere il thread ufficiale per i plasma LG 50PC5x?
Forse sarebbe opportuno che per parlare di altri modelli apriste un thread apposito oppure vi parlaste in M.P..
Inoltre trovo anche poco elegante decantare le qualità del vostro plasma per il tramite di confronti con i modelli che qui hanno la loro "casa"... :rolleyes:.
Grazie.
Scusa ma mi pare un osservazione un pò fuori luogo visto che di Plasma LG da 50 pollici ci sono almeno 10, dico 10 modelli.
La maggior parte dei frequentatori legge il forumper decidere quale modello di plasma scegliere.
Tutti i post che aiutano ad operare la scelta sono benvenuti, di massimo interesse quelli dei possessori dei plasma in oggetto e se per caso hanno potuto provare sulla loro pelle le differenze tra due modelli per me sono post che valgono come l'oro.:D

Non le ho fatte io le regole del forum, ne sono solo un utente come lo sei tu, per cui se le vuoi contestare dovresti rivolgerti ad un mod o direttamente all'amministratore ;).

In merito alla decina di modelli di plasma LG 50'', ti faccio presente che se avessi navigato un po' di più ti saresti accorto che c'è un altro thread in cui si discute genericamente di tutti i plasma LG. Lo trovi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?postid=656172#post656172

Inoltre ti ricordo che esistono anche gli M.P.
Ciao

Visto che insisti invece di scusarti per un comportamento scorretto ti dò un consiglio: se vuoi fare il moderatore non farnele veci, fai una bella richiesta a chi amministra il sito e vedrai che solerte come sei te la accetteranno sicuramente.

Sei tu caro Nihil che avresti dovuto rivolgerti al moderatore se un post non rispettava secondo te le regole del forum.

Nel frattempo leggiti meglio il post "incriminato" quello in cui Videolab dice
Come macchina il PC55 è molto simile al PB65, quest'ultimo ha un de...
dove si spiegano le differenze tra il PC55 edil PB65.

In merito alla decina di modelli di plasma LG 50'', ti faccio presente che se avessi navigato un po' di più ti saresti accorto che c'è un altro thread in cui si discute genericamente di tutti i plasma LG. Lo trovi qui:
Non ho bisogno che me le segnali tu quel post, ma capisco che se uno è ottuso non coglie quanto possa essere interessante paragonare perchè lo si è posseduto un certo modello con un altro anche se questo altro non è l'oggetto del post.

Comunque per tagliare questa piccola ed inutile polemica , chiedi al moderatore se ritiene che i post di Videolab siano inutitli o OT cosi ci mettiamo il cuore in pace.

Non abbiamo tempo per queste sciocchezze.
Parlate di TV LG 50, come da topic. Questa è la regola. Punto.
Per il resto andate nelle altre discussioni.
Inoltre VIdeoLab ha già aperto correttamente un thread apposito: questo.

Esiste per entrambi la norma da rispettare di non sollevare flame di alcun genere.
Il tasto di segnalazione lo avete tutti a disposizione.

Avanzo una richiesta ai moderatori:
Visto che LG (cosi' come altri produttori) sembra si diverta a creare confusione con informazioni spesso contradittorie o parziali credo che sarebbe molto utile se un anima pia si mettesse a fare una bella tabella riassuntiva delle PRINCIPALI caratteristiche che possono influenzare l'acquisto di un modello di LG50 piuttosto che di un altro.

Sarebbe cosa gradita se ci fosse nella ipotetica tabella anche alcuni suggerimenti o se preferite un voto su gli usi pricipali del TV, ad esempio segnale analogico antenna :voto x, segnale SKY :voto y etc etc.

Reperire le informazioni nei thread dedicati alla fine è difficile e si fà fatica ad arrivare a delle conclusioni utili a concludere un acquisto.

Chiedo questo perchè tra i 10 diversi modelli di 50 " LG mi sono un pò perso...

lucamaxx ha detto:
... se un anima pia si mettesse a fare una bella tabella riassuntiva
Mi sembra una buona idea.
Apri un thread per questo e chiedi.
Intanto, potresti iniziare a postare le prime info che hai tu.
A mano a mano che se ne aggiungeranno cercheremo di organizzarle meglio.

Lo farei volentieri ma io sono troppo ignorante nella materia per poter valutare correttamente quali aspetti o caratteristiche hanno una vera rilevanza e quali sono buoni solo per il marketing, finirei pe rmettere tutto e non saprei sintetizzare l'essenziale che serve a guidare un utente nella sua scelta.

felici possessori del 50pc55,(almeno io lo sono :D )
chi di voi possiede una PS3???
come si vedono i dvd Bluray con il nostro pannello collegato tramite hdmi??
pensavo già al prossimo regalo di natale!!!!:D

Scart AutoSwitch

Ciao, parecchi post fa avevo scritto riguardo al fatto che, accendendo gli apparecchi collegati via SCART, il TV non commutasse su tale ingresso automaticamente.

Ieri accendo il SAT e MIRACOLO :cincin: Il TV in automatico si è posizionato sulla SCART giusta.
Ho investigato un po' la cosa e ho scoperto che è successo perchè mi trovavo in modalità TV Analogica.
Se state usando il digitale terrestre integrato, la tele non commuta automaticatimente, lo fa invece se state usando il segnale analogico.:eek:

Ciao

Sono nuovo ma vi seguo da alcune settimane perchè mi interessa acquistare un 42pc55 e non vorrei sbagliare acquisto.
Vi ringrazio ora per i chiarimenti che ho pescato in nel vostro forum e vi saluto tutti. :cool:

Ho visto ieri questo bel televisore in un ipermercato e me lo sono guardato tutto dall'alto al basso e da destra a sinistra.
La prima cosa che ho ho notato è il riflesso del vetro dove si vedevano tutte le luci del locale che disturbavano la visione. Comunque ho notato che tutti i plasma in esposizione avevano il medesimo difetto, cosa che a volte non capitava con gli LCD che presentavano uno schermo antiriflesso.
Ma andiamo avanti: ultimamente sento parlare di una cam di mediaset per il digitale, purtroppo nel LG non c'è alcuna fessura, ne per una card e neppure per la cam. Mi chiedo se con una modifica si riesca ad inserirla, questo perchè mi pare di aver sentito che il suddetto plasma sarebbe predisposto ma è privo delle slitte di alloggiamento, ne deduco che all'interno ci siano i collegamenti già fatti.
Che voi sappiate è così?

Ho visto in vendita questo plasma su e-commerce3000 a 770€+10 di spedizione e rilasciano fattura: è affidabile?
Grazie e a presto:D

ringrazio lampa e Nihil:D

ho appena venduto il Wii che era inguardabile e non per colpa dell'LG :D

mi metto in moto e cerco una Ps3
leggendo in quà e là penso che prenderò una 40Gb ma questo fa parte di un altro thread:p

cmq anche con il 360 è uno sballo ......settaggio 720:cool:

ma anche a voi ogni tanto rimangono le strisce laterali se guardate un po di Sky HD:confused: ???? è vero che basta spegnere e tutto passa ma visto che mi è già successo un paio di volte mi sorge qualche dubbio.....:(

rimedi???.........

Ultima modifica:
Ciao a tutti e complimenti per questo bel forum.Sono possessore da pochi giorni del 50 pc 55 e devo ancora settarlo al meglio.La cosa che mi ha lasciato interdetto anche se non importante e che non ho trovato l'alloggiamento per la scheda pcmcia anche se sul libretto di istruzione è portata come indicazione.Mi sapete dare notizie???

niente scheda

Non hai trovato l'allggiamento per la scheda semplicemente perchè non è prevista tale possibilità per i plasma venduti in italia, mentre è previsto l'alloggiamento per plasma venduti in certi paesi(non sò dirti quali),ciao

plasma54 ha detto:
Non hai trovato l'allggiamento per la scheda semplicemente perchè non è prevista tale possibilità per i plasma venduti in italia, mentre è previsto l'alloggiamento per plasma venduti in certi paesi(non sò dirti quali),ciao

nel mio 50PC35 lo slot c'è contatti compresi. è in una posizione un po scomoda (dietro incassata). il 35 credo venga dalla polonia.......

Nessuno ha collegato un ricevitore SAT all'HDMI?

Pensavo di prenderne uno, ma mi viene il dubbio che, essendoci il problema degli zoom su HDMI, (solo 4:3 e 16:9), sia impossibile guardare il 99% dei film su sat che sono 16:9 con le bande nere sopra e sotto dato che non verrebbero eliminate.

Esiste un'impostazione nel decoder SAT che toglie lui le bande nere? O è risolvibile in un altro modo?

Grazie ciao.