• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG] 50PC51/55

epicarmo ha detto:
ciao, avevi considerato anche il 50PX70 Panasonic prima di scegliere l'LG?
...

In primis avevo considerato il pz700, poi la mancanza del 24p e tante altre piccole cose mi hanno dissuaso, ho quindi valutato il panorama degli hd ready che in questo momento di transizione mi sembrano il giusto compromesso.
Non ho visto il px70, ma da mediaworl ho visto il 60 che purtroppo era distante da quello che ho scelto, in ogni caso non mi è parso di notare tutta questa gran differenza...
C'è anche da dire che è difficile esprimere giudizi con quei filmati semistatici che girano, per cui mi son buttato quasi a scatola chiusa confidando nei plus di questo prodotto come il supporto al 24P :D
...l'esperienza mi dirà se ho sbagliato...in ogni caso non temere lo provo con qualsiasi fonte..

@lampadario
Mi raccomando appena lo provi una bella recensione!!!
Sto tenendo d'occhio il 42" (PC55) ma in giro è ancora impossibile trovare opinioni e/o recensioni.

faggio79 ha detto:
@lampadario
Mi raccomando appena lo provi una bella recensione!!!
.

tranquillo...ho una digitale da 5 megapixel, non granchè ma per far le foto da postare ve bene per cui preparati...sabato installo e poi posto :D

Congratulazioni Lampadario ;)
Aspetto anche io ansioso una bella recensione.
A proposito che sorgenti ci collegherai?

Vabbè resta un intervento valido per le congratulazioni !!! :D :D :D

PS per questo tuo intervento potrei infierire sui tuoi diffusori.

lampadario, immagino lo testerai per bene nel weekend...
cosi poi ci riposrti le tue considerazioni, cerca di essere anche abbastanza critico se necessario...
dopo la tua recensione, farò le mie considerazioni e lunedi ordinerò uno tra questo LG e il Panasonic 50PX70... :)

55AMG ha detto:
PS per questo tuo intervento potrei infierire sui tuoi diffusori.
Infierisci pure!:D Tanto sono io il primo ad infierire...;)
Quando ribecco il mio amico (ai tempi esperto di audio.... ora mi sa non più :muro:) gliene dico quattro!:p
Scusate l'OT

Preso il plasmone ragazzi!!! Sentite com'è andata...
Io telefono e gli faccio: "Allora prendo il 50PC55 di LG."
Commesso: "Perfetto è arrivato ieri e l'ho messo già in mostra e quindi è già pronto per consegnartelo."
Io: "Ah...Ma è già stato scartato e acceso quindi?"
Commesso: "si, certo, il tempo di scartarlo, collegarlo con gli altri per far vedere il filmato dimostrativo..."
Io: "Sarebbe un problema se io ne ordinassi uno NUOVO e non già sballato e smanettato?"
Commesso: "Eh si perchè io ti darei assolutamente questo eh, non mi conviene ordinarne un altro e poi non c'ha smanettato nessuno, l'abbiamo installato ieri, ti puoi immaginare..."
Io: "Il 50PB65 ce l'avete già anche quello?"
commesso: "No, quello no."
Io: "Perfetto prendo quello."
Commesso: "Ah...D'accordo."
Io: "Arrivederlaaaaaaaaaa."
Tanto mi conosco e non avrei sopportato l'idea di avere un qualcosa già USATO.

:D

MOT ha detto:
Tanto mi conosco e non avrei sopportato l'idea di avere un qualcosa già USATO.

:D

:D :D :D come ti capisco.... anche io non lo avrei mai preso, e per giunta allo stesso prezzo. L'unica cosa che non sarei riuscito a fare, è a cambiare modello per telefono. Io , quando compro qlc non proprio economica, me la studio per bene, e a volte ci metto mooolto.....

ciao

Alex

Ma infatti io ci avevo studiato moltissimo e...Dopotutto il PB65 è il modello superiore con il nuovo look "chocolate"...Pazienza per le 200 Euro in più.

caspita!
sono al punto di partenza...
ho letto due recensioni sul PC55
una era su digital video e l'altra qui:
http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030218,49290091-1,00.htm

beh, la conclusione sta nel definirlo un plasma mediocre a tutti gli effetti, che nonostante il 1080p/24 mostra difetti evidenti anche in HD!
Peccato, lo avevo trovato ad un prezzo davvero ottimo, ed ora sono da capo...
del panasonic 50PX70 invece parlano molto bene, addirittura lo paragonano al PDP500EX per la qualità dei dettagli immagine e per l'HD...
del panasonic concludono dicendo che se si vuole un ottimo plasma ad un prezzo accettabile non è necessario guardarne altri :eek:

...mi metto a cercare di nuovo... sob

quella recensione l'ho letta anche io, e, a parte il fatto che parla del 42, ti dirò che mi fido dei miei occhi.
L'ho visto e non mi è poi sembrato 'sta schifezza...poi che devo dire...mi arriva e me la godo così com'è...spero..

lampadario ha detto:
quella recensione l'ho letta anche io, e, a parte il fatto che parla del 42, ti dirò che mi fido dei miei occhi.
L'ho visto e non mi è poi sembrato 'sta schifezza...poi che devo dire...mi arriva e me la godo così com'è...spero..

anch'io l'ho visto e anche se non mi ha impressionato particolarmente, devo dire che non mi sembrava affatto male...
a dire il vero io lo ho visto a fianco di un 42 il quale mi sembrava anche meglio per vivacità colori e profondità del nero che invece nel 50 non era gran che... e pure pensavo fossero "difetti" dovuti alle impostazioni di fabbrica... inoltre dal vivo notavo i medesimi difetti di cui parla la recensione ma ero convinto si trattasse delle impostazioni o di altre variabili come collegamenti, qualità sorgente ecc. non legate al plasma...

quando lo hai visto tu come era collegato? e cosa ci facevano vedere? dvd, hd, ecc.?

Lasciate perdere le recensioni, se non per i dati tecnici / specifiche (a volte meglio lasciarle perdere anche per queste purtroppo).

forse hai ragione AMG, d'altra parte nelle recensioni che leggo vengono raramente citati dati tecnici... in quella di digital video non si diceva nemmeno che l'Lg era 100Hz e che supportava il 1080p/24...
ma allora chiedo: cosa sono le recensioni? terrorismo psicologico?

Sentite, io sono un esperto ed appassionato di orologeria meccanica e vi giuro che quando esce un nuovo modello l'unica cosa da fare è soppesarlo fra le mani e provarlo (così come parlando di TV e bene vedere con i propri occhi). Le recensioni non le leggo quasi mai.