[LG] 50PC51/55

epicarmo ha detto:
il PC51 ha il 100HZ e altre funzioni che il PC55 non ha, almeno cosi sembra...
QUOTE]

Se vai sul sito LG ci sono entrambi;) . Dalle icone messe a lato delle foto raffiguranti le TV risulta che i 100Hz sono su tutti e due i modelli:D . Comunque ho scritto una mail al servizio tecnico LG chiedendo quali sono le differenze:confused: . Appena danno una risposta Vi informo.

PS Anche io sono sempre più indeciso.

Saluti
 
Voyager ha detto:
Se vai sul sito LG ci sono entrambi

...allora lo hanno messo da poco, sospettavo si trattasse dello stesso modello con l'unica differenza del digitale terrestre nel 55, poi ho letto alcuni post di chi sosteneva ci fossero altre differenze affidandosi alla comparazione di un sito francese...

anch'io ho chiesto alla LG con una mail, spero mi rispondano

...grazie Voyager ;)
 
mi hanno risposto alla mail dicendomi di scaricare i manuali! bell'aiuto!

comunque facendo la comparazione tra il 42PC51 e il 42PC55 dal sito LG sembrano modelli uguali anche se le schede e quindi la comparazione secondo me è molto, molto imprecisa!
Ho provato a fare una comparazione anche tra il PC55 e il PC1R, ma non so che dire, sul PC1R ci sono un sacco di dati in più che invece nelle parallele celle comparative del PC55 non ci sono, sono vuote, cosa che mi lascia dubbi: sono celle vuote perchè sono caratteristiche assenti nel nuovo plasma o sono vuote perchè non hanno inserito i dati? In alcuni casi si capisce che rimangono vuote perchè non hanno inserito i dati ma in altre? :confused: :confused:

mah,
dategli un'occhiata... e fateci sapere cosa pensate...
 
Di nulla. Anche io sono interessato a questo modello (assieme ad altri 10 aimè) e pertanto cerco di scovare tutte le informazioni.
Nel frattempo mi ha risposto LG con una mail abbastanza inconsistente, dicendomi che la scheda tecnica del 55 non è al momento disponibile e che posso trovare quella del 51 ad un link da loro indicato e qualora volessi altre delucidazioni bastava rispondere al loro mail. PURTROPPO CHE QUANDO HO CERCATO DI FARLO IL LORO SERVER NON L'HA PERMESSO.
Meno male che ho 10 modelli tra cui scegliere.
 
epicarmo ha detto:
mi hanno risposto alla mail dicendomi di scaricare i manuali! bell'aiuto!

Lol mi fai morire Epi :D ;)

epicarmo ha detto:
comunque facendo la comparazione tra il 42PC51 e il 42PC55 dal sito LG sembrano modelli uguali anche se le schede e quindi la comparazione secondo me è molto, molto imprecisa!

Attento che su quel sito purtroppo, oltre ad essere imprecise, le comparative a volte risultano avere dati completamente sballati e falsi.
 
oggi ho visto il 50 pc55 vicino al pc1r e devo dire che il primo sembrava, anche se leggermente migliore.
Unica cosa, il nero anche se migliore era meno definito nel senso che perdeva alcuni particolari che si vedevano sull'altro.
In ogni caso sono andato per vedere il pc51 ma nada...nessuna traccia.
 
lampadario ha detto:
oggi ho visto il 50 pc55 vicino al pc1r .

Ciao, gli hai chiesto le caratteristiche del PC55 ??? Io ancora non ho capito che differenza c'è fra i due (intendo tra il Pc51 ed il PC55) oltre al digitale terrestre integrato. :rolleyes:

Questa la risposta di LG:

Per quanto riguarda il modello 50PC55, non è presente nel sito ufficiale www.lge.it. La preghiamo di controllare in futuro quando la scheda di tale modello sará inserita. A quel punto, nel sito www.lge.it sará possibile cliccare su "prodotti", selezionare la gamma e cliccare su "confronta". Dopodiche, selezionando i due modelli, cliccare su "confronta modelli" e Le apparira la schermata con affiancate le schede tecniche dei due modelli: potra in questo modo facilmente fare un raffronto. Dallo stesso sito puo anche scaricare i manuali in formato .pdf per prendere visione in maniera piu dettagliata delle funzioni e delle caratteristiche tecniche dei prodotti. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
 
Ultima modifica:
non ho chiesto nulla, ma leggendo le caratteristiche si evince che mentre il 55 non è 100hz il 51 lo è.
In ogni caso ho trovato una prova del 55 dove si diceva che nella stessa fascia di prezzo si può trovare di meglio...non allettante insomma.
Sarei curioso di vedere e sentire giudizi sul 51 a questo punto
 
quello che so io è che il PC51 e il PC55 sono UGUALI se non per la presenza del Digitale Terrestre del 55...
è possibile scaricare il manuale del PC51 che è il medesimo del PC55 e confontare li, io devo ancora farlo...

dove hai letto la recensione?
vorrei sapere cosa c'è di meglio a meno di 2000 euro?
 
come fai a dire che sono uguali?
se vai sul sito lg, vicino all'immagine del 51 è chiara l'icona con 100 hz mentre sul 55 no e poi leggendo le caratteristiche...
51 pull down 2:2 supporto 1080/24P
55 non se ne parla per cui...

per quanto riguarda la qualità non faccio discorso di prezzo, chiaramente 8000 euro per l'attuale fhd pioneer mi sembrano troppi, ma fino a 4.500/500 penso che si possa arrivare.
Il problema è ora ed acquistare a questa cifra quanto offre il mercato mi sembra quantomeno avventato, ed è per questo che il pc 51 se funziano discretamente mi sembra il giusto acquisto in attesa di una tv da utilizzare più tempo.
Tra le altre cose ho già in casa anche il lettore hddvd toshiba e vorrei provarlo :D
 
A questo punto l'unica cosa che non mi è chiara è: se il PC55 ha qualcosa in meno del PC51, perchè costa di più? :confused:
 
...c'è anche il bp65....la confusione aumenta, anche se la differenza dovrebbe essere esclusivamente estetica...
ma possibile che nessuno abbia già provato uno di questi tv?
 
Ok, il PC55 ha il DVB-T mentre il PC51 solo il tuner analogico, quindi si spiega la differenza di prezzo.
Cmq posso affermare con certezza che il sito LG è stato corretto a raffica nell'ultima settimana: inizialmente il PC51 aveva il DVB-T, mentre il PC55 non supportava il 1080p/24, e non era 100Hz, poi hanno aggiunto il supporto del 1080/24 al PC55, dopo un giorno hanno tolto il DVB-T dal PC51, infine è comparsa l'etichetta 100Hz sul PC55. (sto parlando del modello 42")
E comunque, usando oggi la funzione "confronta" dei due modelli, escono fuori delle incongruenze, palesemente frutto dell'ignoranza totale da parte di chi ha compilato le specifiche sul sito.
Oggi ho letto una recensione su CNET.co.uk del 42PC55, se ne parla piuttosto maluccio (resa non eccellente con sorgenti hd, parecchio rumore di fondo...alla fine dicono qualcosa tipo "vale quello che costa, non vi aspettate di portare via con una cifra così bassa qualcosa di straordinario, fa il suo dovere e poco più) e questo mi getta nello sconforto, ero quasi deciso ad acquistare questo modello, ora sono punto e a capo nella totale indecisione. Penso che prenoterò una tessera del club eterni indecisi :p
 
Faggio ti aspettiamo al Club :D
Cmq non farti scoraggiare dalle recensioni. Non farci affidamento, se non per qualche dettaglio sempre utile.
Questo lo dico sia nel caso la recensione sia negativa così come se fosse positiva.
 
AMG, facciamo così, alleggerisci la sign e regalami il 5000EX, che te ne fai di tutti quei televisori? Così ho risolto anche il problema del display hd :D
PS - Va bene anche uno degli altri eh....
 
Non si riesce a trovare una scheda tecnica attendibile da qualche parte??? Io devo capire le differenze tra i due perchè devo sceglierne uno al più presto...:(
Se fossero proprio uguali uguali forse prendo il 50PC51...
 
MOT ha detto:
Non si riesce a trovare una scheda tecnica attendibile da qualche parte??? Io devo capire le differenze tra i due perchè devo sceglierne uno al più presto...:(
Se fossero proprio uguali uguali forse prendo il 50PC51...

l'unica differenza è che il PC55 ha in più il digitale terrestre...
Io ho visto il PC55 nella versione a 50 pollici accanto a quella a 42 e alla fine non mi ha convinto... non so perchè, forse perchè non ne ho sentito mai parlare bene ma anzi si parla direcensioni che ne danno un giudizio mediocre. La mia esperienza diretta nel vederli dal vivo non mi ha impressionato, ma forse era complice il segnale in HD che mostrava immagini non molto significative secondo me... si veeva meglio il 42 comunque...
io ero quasi deciso verso il 50PC55 ma sto cambiando idea...

pur essendo un modello appena uscito ha lo stesso prezzo del precedente PC1R che era molto buono, e questo?
 
Top