LG 43UM7450

Mmm... non credo, ho letto che seguono una codifica ben precisa. P significa che il modello va bene per tutti i paesi. Il 6 non ho trovato a cosa è associato invece.

Salve, sarei anch'io interessato al 43UM7450, o eventualmente il 43UN7400. A me interessava in particolare la funzione PiP, o Multiview (la funzione che permette di avere una finestrella piccola in un angolo con la visione di un canale televisivo, mentre magari si utilizza il tv come monitor). Sapete dirmi se questi modelli ce l'hanno?

ciao. c'è la funzione multiview nella serie um76 e nei nanocelll 2019/2020.
Ma vedi un canale tv+ fonte A/V esterna. Per vedere due canali tv il televisore deve avere doppio tuner tv.

https://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/multi-view

Ultima modifica:
Ok a me non interessa il doppio tuner, basta quello singolo. Peccato che i 43" 74xx non hanno questa funzione. Il problema è che del 7600 non piace il colore grigio.

EDIT: però ho letto che questa funzione sulla serie 7600 è solo sull'86" e sull'82", non sulle misure inferiori, incredibile.

Ultima modifica:
Uscita audio RCA

Ciao a tutti,
ho un trio di altoparlanti 2+1 che collegavo alla TV precedente con la coppia di cavi RCA.

In questo modello sembra però che l'uscita audio normale non sia gestita nonostante le uscite siano presenti sul retro.

Vi mando la schermata con tutte le uscite settabili dal TV.
https://ibb.co/2P6Thcc

Secondo voi c'è modo di ovviare oppure no?

Grazie!

Secondo voi c'è modo di ovviare oppure no?

Le porte composite del televisore servono per collegare altri apparecchi (videocamere, videoregistratori, ecc.) ma solo in ingresso; pertanto dovrai usare un adattatore che sfrutti l'uscita hdmi o ottica per collegare i cavi RCA dei tuoi altoparlanti.
Volendo, esistono anche adattatori blluetooth a cui collegare i cavi RCA; in tutta franchezza, però, ti consiglierei di dismettere i tuoi altoparlanti e valutare l'acquisto di una soundbar che ovvierebbe a questi problemi.

Ultima modifica:
Certo, prendere la soundbar è una soluzione + moderna, ma gli altoparlanti funzionano ancora bene ed hanno il telecomando :)

L'adattamento + semplice sembra collegare la porta HDMI ARC agli altoparlanti tramite un adattatore.
Secondo te uno così può andar bene?

https://it.aliexpress.com/item/32827336135.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.393d7baah3fRHI&algo_pvid=82f1f1a2-e28e-46fa-ba35-4ebf31c2d132&algo_expid=82f1f1a2-e28e-46fa-ba35-4ebf31c2d132-0&btsid=0ab6f83115921335847363272e72fa&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Oppure funziona meglio l'adattatore dall'uscita ottica?

Grazie per la risposta.

Ultima modifica:
Secondo te uno così può andar bene?

La scelta dell'uscita dipende sostanzialmente dal tipo di adattatore che comprerai.
Cerca su Amazon perché qualsiasi tipo di adattatore deve essere di buona fattura, altrimenti rischi solo di buttare soldi; quelli che ho visto io si aggirano almeno sui 30/40 euro ed è questo il motivo per cui ti suggerivo la soundbar: aggiungendo qualcosa in più, avrai una soluzione molto più versatile e senza l'ingombro dei cavi.
Io ne ho comperata una l'estate scorsa e sono orgogliosissimo del risultato, sia in termini di prestazioni che di qualità sonora; per poter fruire del suono stereo, gli altoparlanti tradizionali devono avere una collocazione angolare specifica mentre la soundbar piazzata sotto il televisore arriva diretta e frontale.

Ultima modifica:
ciao a tutti, chi ha questo modello sa per caso dirmi, per favore, se sono disponibili tutte le app OTT installabili sui modelli 2020 (per esempio della serie UN71)? In particolare mi interesserebbero Disney+, Apple TV e NOW TV.

Grazie mille in anticipo

ciao.
queste le app disponibili per l'Italia
https://it.lgappstv.com/main?lang=ita_IT

alcune sono preinstallate nel televisore altre le puoi installare tu a scelta (così come puoi eliminare quelle che non d'interessano).
Credo che l'lgstore sia comune a tutti i televisori Lg.

Disney+, NowTv, Apple ci sono.

Ultima modifica: