LG 42UB820V

per curiosità, sono setting dati dal tuo occhio o hai usato qualcosa di più professionale?
oppure hai usato il wizard inserito nel tv?
e valgono per tutte le sorgenti?
grazie.
 
Ho usato il wizard presente sulla TV e il mio occhio per altri parametri scelti, purtroppo non ho nulla di professionale da applicare per la calibrazione...
In pratica uso questa impostazione per tutte le sorgenti...in alcuni film da chiavetta forse è possibile migliorare qualcosa impostando qualche automatismo in più ma poco male...al momento sn rimasto comunque soddisfatto.
Spero di averti risposto...

Ondablv
 
certo, proverò anch'io a fare una calibrazione col wizard e poi confronto i tuoi numeri.
Appena posso lo faccio e poi posto e confrontiamo.
 
ciao
interessante la situazione
l LG sembra essere l unico tv a fare tutto quello che un tv 4k dovrebbe fare.
e lo dimostra anche il fatto che su tv LG ci sono pochissimi post al contrario di altre marche dove trovano problemi e limitazioni.
 
schermo ips, codec hevc, hdmi 2.0 compatibili 4k/60p, funzioni smart semplici ma efficaci, elettronica ottima (checchè se ne dica dai detrattori che magari manco li hanno visti in funzione), rapporto q/p ottimo.
Chi si accontenta gode :D
 
4k e hevc da file solo a 30 hz per ora
e una volta settati perbenino quindi con contrasto e nero decenti tutti se lo godono e non solo quello seduto al centro:D.
 
Ultima modifica:
Sono alla ricerca di un TV4K 40"/ 42" (problemi di spazio). Non ho trovato in catalogo (od in negozio) il modello 42UB820 (c'è solo il 49" ma per me è troppo grande) solo il 40UB800 che mi sembra abbia caratteristiche e prestazioni inferiori. Mi potete mandare in MP qualche notizia su questo TV che, dalla vostra recensione, sembra più che accettabile.
Grazie
 
non saprei che notizia mandarti, chiedi pure se hai dei dubbi e ti rispondiamo qui.
Se vuoi sapere dove l'ho comprato, invece, ti mando pm.
In Italia vengono importati della serie 820 solo i modelli da 49 e 55", ma si trova tranquillamente online anche il modello da 42" importato in altri paesi europei.
La differenza più vistosa del 40" serie 800 è data per quest'ultimo dalla presenza di un pannello VA invece degli IPS della serie 8X0 e 9X0, cioè la serie top LG (se escludiamo gli OLED).
 
metto anche miei setting, sicuramente perfettibili, fatti con Picture Wizard III con qualità d'immagine "Originale".

rip. energetico->disattivato (utente)
modalità immagini->esperto 1
retroilluminazione->57
contrasto->89
luminosità->57
nitidezza orizzontale->21
nitidezza verticale->7
colore->51
tinta->0
rapp. d'aspetto->16:9

controllo esperti:
contrasto dinamico->spento
ottima risoluzione->spento
gamma colore->standard
ottimizzazione bordi->acceso
filtro colore->spento
test immagine esperto->spento
gamma->2.2
bil. bianco->(vedi sotto)*
sistema gestione colori->0

opzioni immagini:
riduzione rumore->spento
riduzione rumore mpeg->spento
livello nero->auto
cinema reale->acceso
motion eye care->spento
led local dimming->medio
tru motion->spento

*temp. colore->caldo 2
modalità->2 punti
test immagini->esterno
punti->alto
rosso->0
verde->0
blu->0

il tutto impostato per tutte le sorgenti

se qualcuno ha qualcosa da suggerire è il benvenuto.
 
chiedo lumi su questo modello, vorrei capire la dicitura (DECODER INTEGRATO HEVC 4K 60P (SOLO VIA HDMI)) che trovo sul sito Lg cosa significa di preciso....
ad intuito direi che non può riprodurre in 4k sorgenti dtt, sat o lan (cosa per me indispensabile visto che archivio su un nas i film), questa limitazione non è specificata per il solo modello ub850 che però non mi interessa (fuori budget).
avete modo di darmi qualche conferma?
 
intanto ti ringrazio....
riusciresti a verificare se in dlna vengono riprodotti? basta avere un pc windows coi file caricati nella cartella video..

riguardo al modello di tv in quesione, avete avuto modo di confrontarlo col 42lb730? sono ormai nella stessa fascia di prezzo, parlando esclusivamente di qualità dell'immagine (le funzioni smart e 3d sono secondarie) quali differenze ci sono?
 
per il dlna ti posso dire che i video in uhd non vengono trasmessi.
Non saprei se con un router diverso potrebbero andare (io ho un dlink 2640b).

Non ho visto il 730 e non potrei dirti nulla al riguardo se non che, se il pannello è un ips, credo che la visione sarà molto simile (non so però che elettronica monta).
 
chiedo lumi su questo modello, vorrei capire la dicitura (DECODER INTEGRATO HEVC 4K 60P (SOLO VIA HDMI)) che trovo sul sito Lg cosa significa di preciso....

anche per me quest'aspetto è fondamentale e decisivo nella scelta del tv, ma nel senso opposto, .... cioè io guarderei esclusivamente il digitale terrestre, niente play station ,niente sky o altro, per cui prendere un tv oggi sapendo di dover tra un paio d'anni mettere un decoder mi darebbe molto fastidio....

entrando nello specifico, secondo me l'interpretazione esatta delle caratteristiche tecniche sarebbe che il tv ha il decoder integrato HECV 4K 30P per TUTTO, compreso il digitale terrestre e satellitare, mentre su una sola porta HDMI raggiunge i 60p...

puo' essere plausibile secondo voi? ho esaminato la caratteristiche della tv su altri siti ufficiali LG ma in altre lingue, e non tutti i siti riportano esattamente le stesse caratteristiche.

del resto il sito italiano è la traduzione del sito madrelingua, per cui puo' darsi che il traduttore al momento di tradurre in italiano non si sia stato attento, o molto piu' probabilmente, non sapeva nemmeno il significato di cosa stesse traducendo....
 
purtroppo sui siti lg di tutta europa c'è confusione totale.
l'unica certezza è la prova.
il mio legge i video hevc 4k demo samsung da chiavetta.
satellite non ce l'ho e dtt in hevc è fantascienza.
le porte hdmi invece sono tutte e tre 4k/60p perché è scritto proprio sopra
 
per quanto riguarda la parte smart, la serie 820 monta NET CAST, mentre da 830 in poi c'è il WEB OS.....

come si comporta? in rete ci sono diverse dimostrazioni delle potenzialità del WEB OS, ma del net cast quasi niente.... chi ha il tv in casa e usa queste funzioni, avverte lentezza, mancanza di fluidità o povertà di contenuti?
 
se non sbaglio web os è dall'850 in poi, l'800-20-30 montano netcast.
a dirti la verità a me della parte smart mi interessa poco niente: una volta che riesco a connettere il tv nella rete di casa, vedere youtube e i contenuti e i video residenti del pc e negli hd ad esso collegati il resto per me conta poco niente.
 
Top