LG 42UB820V

per le app devi registrarti sul sito di app di lg che vedi quando fai partire la parte smart della tv.
una volta registrato quando usi la parte smart in alto avrai illuminati di verde sia la rete alla quale il tv è collegato sia il sombolo dell'omino che significa che sei loggato nel servizio di app di lg.
non saprei dirti però di questa app: appena posso controllo se esiste.

Ciao a tutti e grazie per il prezioso post, 3 domandine: purtroppo ho visto che non è 3D sapete indicarmi un modello con lo stesso pannello ma che sia 3D, se attivo meglio.
Poi, per quanto riguarda la gestione delle foto, c'è la funzione zoom?
Sul sito mi indica poche estensioni audio video compatibili, i soliti mkv li legge?

Graziiee

ciao
avete avuto modo di provare file video in 4k mkv? su quel modello funzionano?
con l ultimo aggiornamento uscito circa 2-3 mesi fa nel 970 ora vanno anche i file 4k hevc .mkv e sono curioso di sapere se anche su questi anno aggiornato.

sai che non saprei?
ho installato il fw 4.11.01 uk uscito una settimana fa, visto che quello italiano è fermo al 4.02.05 di febbraio ma non saprei se legge i 4k hevc .mkv.
Farò una prova (a proprosito, sai dove posso trovare un file demo con queste caratteristiche)?.

ciao
da qui trovi tutti i tipi di demo 4k anche i 3d e hdr. alcuni sono .mov (ne ho provato uno ma non va) altri mp4, mkv e ts. anche a 10 bit provato anche il 3d "4k" (1920 × 1080 x 2) e tutto funge alla grande. l hdr si vede ma é troppo luminoso.
http://demo-uhd3d.com/categorie.php?tag=hevc

nel mio 970 cé la versione 4.51.44

ciao
nel linck a sinistra c´é la lista e una di quele ti porta ai demo 4k 10 bit ma é in ts. comunque se legge in ts i 10 bit non credo ci siano preoblemi in mkv e mp4 a 10 bit.
per l hdr il problema é che con quei due demo non si capisce se i colori sono giusti o sballati . io ricalibrando al volo sono riuscito ad ottenere una buona immagine ma non so come dovrebbe essere realmente di certo su exodus i gioielli in argento sulla fronte della donna sembravano veramente argento quasi da toccare e anche i colori della cappa erano piu naturali e reali.

Ultima modifica:
ho provato a vedere un file HEVC .mkv sulla mia tv nuova (e con firmware non ancora aggiornato, maledetta connessione internet ..... ) e mi dà formato sconosciuto o qualcosa del genere .... appena torna la connessione aggiorno e vedo che succede ...

Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il 42UB820V e vi scrivo, se non è di troppo disturbo, per chiedervi qualche info circa i formati. Presumo (o quantomeno "mi auguro") che questo TV apra i contenitori per le principali codifiche video e audio più diffuse, ma nulla ho trovato online circa i formati di sottotitoli compatibili. Ponendo il caso di leggere da usb drive, gli .srt rinominati con lo stesso nome del file video sono ben accetti? Grazie :)

allora la situazione è la seguente:
1. la tv ad ora non mi legge file h265 in formato .mkv .... spero ci sia un aggiornamento a breve, se a voi li legge fatemelo sapere per favore ...
2. non riesco a scaricare l'app MLB.TV, l'app ufficiale della MLB (baseball USA). se vado sul sito delle apps LG come utente italiano non c'è proprio, se entro come utente UK la vedo, la scarico, ma non sono riuscito ad installarla (mi diceva di installare l'ultima versione firmware, ma io l'ultima avevo e non ne trovava di più recenti ...). adesso non riesco più a trovarla tra le app, pur se me la dà ancora tra le app scaricate della pagina personale del mio account "inglese" ... avete provato ad installare app non italiane ?
grazie per l'attenzione,
maspero

per l'app non saprei dirti, io la parte smart la uso solo per youtube.
per gli mkv se mi dici dove posso scaricarne uno per provare lo faccio volentieri.

dunque il mio tv è un modello europa.
ho seguito il 3d della discussione ufficiale dell'oled lg 930 e ho scaricato la app

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.remotefairy

gli ho fatto ricercare il tv, ho premuto ez-adjust e sono entrato nel menù di servizio dopo avere digitato il codice 0413

da lì, purtroppo, non permette di modificare il codice regione , però ho impostato il valore mhp da 0 a 1.
ho salvato, sono uscito, ho resettato il tv e dopo averlo riavviato e reimpostato, le app come rai replay, mediaset rewind, la7 on demand, funzionano alla perfezione.
non saprei se si possono impostare altre cose da quel menù di servizio, ho visto tante cose, ad esempio farlo diventare come il 830 abilitando il 3d, visto che a parte questo i tv dovrebbero essere identici, anche a livello di hardware, visto che condividono anche il firmware (l'ultimo è il 4.11.18)???
Non saprei, prima di fare casini non ho toccato altro, se qualcuno si vuole cimentare, a suo rischio e pericolo.
Inoltre ho trovato una recensione su youtube con le impostazioni video per il modello 850 (anche questo è quasi uguale all'820/830 come hw) e ho settato l'immagine come descritto e mi pare che sia molto naturale, poco effetto wow, colori non saturi o pompati, ma dopo un pò che ci si abitua mi pare vada molto bene.
Ecco il link:

https://www.youtube.com/watch?v=ehLqH5kImhc

spero di non avere violato alcuna regola del forum, in caso contrario chiedo scusa ai mod e gentilmente li pregherei di editare.

Ultima modifica: