• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG 42PT353] TV Plasma HD Ready

• Autore discussione Autore discussione cigar
  • Data d'inizio Data d'inizio
ais001 ha detto:
1. no da anni.
vecchia leggenda metropolitana come quella degli asini parlanti :D

2. no, solita caxxata detta da chi non sa nulla.
... per assurdo se configuri bene la tv al plasma, rischi pure che consumi meno del modello simile lcd :asd:

3. si scarica.... de' che??? :mbe:
i CRT avevano il gas interno... a te si sono scaricati i gas della vecchia tv crt?
... leggi questo post e capisci perchè la gente che vende tv non capisce niente, se non quello che c'è scritto sulla scatola (come le scimmiette :asd: ):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2066713&postcount=12

4. no, i canali della tv sono al 90% ancora SD, anzi avere un FullHD è per certi versi controproducente per la normale visione della tv.
Gli UNICI canali HD in italia sono questi: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3268487&postcount=288

5. come tutte le tv, crt, lcd, led o plasma... se la tv ha un vetro lucido e gli metti contro una luce, vedrai sempre un riflesso.

6. ogni marca e modello ha un prezzo diverso.... e poi dipende da quanta "qualità interna" vuoi avere.
L'estetica vale un caxx, tu la tv la guardi da accesa e non da spenta, quindi che sia tonda a rettangolare esternamente credo freghi gran poco. Pagare 1000 per avere estetica e poi fisicamente rendere come una tv da 300 creda sia una follia pura :asd:
Un plasma con elettronica raffinata (quindi elabora meglio le immagini) costa di più di un plasma venduto al supermercato in offerta ;)

7. LEGGI BENE link e risposte in questi 2 link.... e riesci a farti una cultura generale della complessità ed ignoranza che circola tra cittadini e venditori di tv ;)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

8. perchè vendono e producono solo tv FullHD?
Perchè con tutte le diciture che gli abbinano, fanno sembrare le tv migliori di quello che sono e quindi un'ottima scusa per aumentarti il prezzo e farti credere di farti fare un'affare a comprare una tv che ha si delle funzioni interne migliori, ma che in italia difficilmente potrai utilizzare con gli attuali nostri standard.
Li userai in futuro? Lo dicevano anche del LaserDisc negli anni 80... poi con gli anni i prezzi calano e le tecnologie cambiano... e ti ritrovi una tv costosa senza le nuove funzioni che integra una tv "da mercato".

... ;)

ti ringrazio, anche se in ritardo, per la risposta

Mi serve un consiglio per l'acquisto di un televisore 40/42 pollici.
- distanza di visione 2-3 metri
- utilizzato per streaming partite calcio e sd (l'hd qui ancora nn c'è)
- nn mi interessa 3d
- nn mi interessa internet tv

budget 400

intendevo se era uscito un qualcosa di simile allo stesso prezzo in questo mese e mezzo.. o se mi consigli un pj350,ad esempio..
cmq tu dici ke va bene x il mio uso? considera sto togliendo un 42 lcd *** cn la sd non mi piace. credo ke questo plasma abbia una resa cromatica e un contrasto migliore.. ma x le img in movimento tipo film e partite come va? la mia paura è l'effetto ritenzione!
ma i canali ìn hd li vede in upscaling o nn li prende proprio?
il ddt integrato è buono?
qnt è difficile e lungo settare i vari paramemtri?
meglio un 42 o piu piccolo da 2metri?
scusa le tante domande ma mi stai iniziando al plasma!

Ultima modifica:
@tony.bullet

...non ti ho abbandonato, ma credo che se ti leggi tutta la discussione, troverai un sacco di commenti sulla qualità di questo televisore.
Io posso solo aggiungere che per quello che costa (399 euro) questo plasma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono anche sicuro che è difficile trovare qualcosa di meglio allo stesso prezzo. ;)

Poi...se ti fai un giro in qualche catena per guardarlo di persona, male non fai. ;)

raga una domanda veloce...
sto per comprare una PenDrive USB 3.0, é compatibile questa con questo televisore???
Grazie mille...

Ps. Il mio televisore a volte subito dopo che lo spengo si riaccende la retroilluminazione del display... Cosa potrebbe essere???

grazie mille

Teoricamente si, in quanto lo standard USB 3.0 è retrocompatibile con gli standard precedenti.

Per quanto riguarda il difetto quando spegni...se è facilmente riproducibile, ti conviene chiedere un intervento a domicilio da parte del Centro Assistenza LG piu vicino, perchè non è normale.
Che versione software ha il tuo televisore ?

Ciao grazie dell'aiuto...
In pratica ho l'ultima versione, la caricai io e continuava a fare il difetto, poi il tecnico mi disse di resettare e da allora nn si è ripresentato...
Spero che si sia risolto

Mi puoi consigliare qualche pendrive o hd esterno??? Grazie

@westenlive
esperienze su periferiche usb 3.0 non ne ho, per contro...qualsiasi pendrive o hard disk usb 2.0 che ho provato è sempre stata accettata.
Ultimamente ho usato una pendrive transcend da 32 GB e un hard disk da 2,5" iomega da 500 GB.
Inoltre mi ha accettato persino una docking station per dischi sciolti come QUESTA.:D

Ho cercato, ma non mi sembra di aver trovato:
Collegando un HardDisk all' USB, è in grado di leggere MKV a 720p e 1080P?
Se l'audio è in DTS cosa succede? Non esce nulla, solo in digitale, solo analogico...

Grazie, ciao.
Preso!!!
720p e 1080p vengono letti!
DTS non ho ancora provato...

FIRMWARE:
Come si fa a vedere che versione c'è installata?
Dai siti LG segnalati non trovo i files da scaricare. Potreste mandarmeli?

Grazie, ciao.

Ultima modifica:
NUOVO FIRMWARE!!!!

Ciao, sul sito francese di LG, questa mattina ho trovato il firmware 4.44.12.11.

Qualcuno sà cosa è cambiato?

Io ho su il 3.10.12, posso fare l'upgrade?

Grazie, ciao.

@bruceas

Se il tuo firmware è il 3.10.12 vuol dire che quasi certamente è un PT353-ZG e quindi non sarà possibile installare il 4.44.12.11 che è per il modello PT353A-ZA.
In ogni caso per darci una conferma, puoi provare ad installarlo...e se è come dico io, l'aggiornamento non dovrebbe neanche partire.
In tal caso, devi aspettare che la LG rilasci l'aggiornamento anche per il tuo modello. ;)

...Lupus in fabula.

Sul sito LG Belgio sono state appena rilasciate entrambe le versioni firmware:

- 03.11.12.11 per i modelli PT353-ZG e PT353A-ZG

- 04.44.12.11 per il modello PT353A-ZA

Per il download andare QUI (sezione Pilotes et logiciels) ;)

"Abbiamo" il changelog di questo aggiornamento?
Spero in un miglioramento del livello del nero (io ho sempre l'impressione che sia un pò troppo alto... )

"Abbiamo" il changelog di questo aggiornamento?
Se ti fidi...;)

- risolto il problema che sporadicamente da stand-by la TV accendesse solo la retroilluminazione freezandosi e quindi senza alcuna possibilità di interagire con il telecomando;
- migliorata sensibilmente la reattività del telecomando;
- lievi migliorie sulla ricezione del tuner DDT.

Nuovo aggiornamento firmware...

Sempre sul sito LG Belgio c'è una nuova versione firmware 04.45.12
installabile sui seguenti modelli:

42PT350-ZD
42PT351-ZC
42PT353-ZA
50PT353-ZA
50PV350-ZD
60PV250-ZA
42PT450-ZB
50PT250N-ZA
50PV250N-ZA
50PV250-ZA

Invece la versione 03.11.12.11
è installabile sui seguenti modelli:

42PT353-ZG
50PT353-ZG
50PT250-ZG
42PT350-ZK
42PT250-ZG
42PT351-ZJ
42PT352-ZH
42PT450-ZH
50PT350-ZK
50PT351-ZJ
50PT352-ZH

Ciao, ho visto che i sottotitoli integrati negli MKV non vengono letti. Se invece li si estrae come .SRT funzionanao.
C'è un modo per risolvere il problema? Bisogna sperare in un nuovo firmware?

C'è un programmino che estrae solo i "Forced" sottotitoli con lo stesso nome del file mkv in automatico?
Grazie, ciao.