The_Dark_Side ha detto:
Chiedo solo se il profilo che fornisci "night" ... cut...con un numero più elevato di ore utilizzo
Premesso che a 400 ore io ricalibrerò di sicuro tutto

le mie prime 40 ore sono state piuttosto intense... ho fatto non meno di una decina di ore di tostatura con pattern bianchi a pieno schermo, per il resto mi sono limitato a lasciare il display nelle amorevoli mani dei miei pargoli che lo hanno seviziato con cartoni animati (in modalità zoom per evitare i loghi).
IMHO il display a 40 ore era come se ne avesse fatte almeno una ottantina
A quattrocento ore ci sono di sicuro alcune variazioni dovute alla differente usura dei fosfori (teoricamente dovrebbero calare un po i blu) il tuo display dovrebbe risultare quindi un po più "caldo".
Discorso fonti: il profilo è stato eseguito secondo il REC 709, di conseguenza i comandi del CMS sono orientati alla massima fedeltà con i segnali in HD.
Ne consegue che questa regolazione va bene con i BD, con i i file in MKV ad alta definizione e in tutte le varianti e declinazioni.
Non è formalmente corretta per i segnali a definizione standard anche se le deviazioni rispetto allo standard EBU non sono molto consistenti, con queste regolazioni siamo quindi comunque molto più vicini al riferimento rispetto alle regolazioni occhiometriche o con i preset standard (anche ottenuti con il sistema di autocalibrazione).
Le fonti, in questo caso i lettori esterni con HDMI, dovrebbero essere impostati come segue:
Modalità Y-Cb-Cr ; 16-235.
Tutti i filtri dinamici, di espansione del bianco ed altre amenità... spenti.
Questo preset dovrebbe essere anche seguito dagli standard della TV in alta definizione (condizionale d' obbligo... visto che il verde di San Siro in notturna, con luce controllata è differente a seconda dell' estro del regista

anche da un giorno all' altro).
Dato che comunque costa poco prova pure il profilo night a 100Cd/mq, di meglio sarebbe trovare un profilo night con un display a più ore... magari quello che farò fra un paio di mesi (o prima il famigerato 80 Cd/mq ove devo rivedere un po il CMS).
Ciao