[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready

davidemodena ha detto:
Ciao a tutti ,
Ho un televisore Lg 42Pj350 con CAM lg HD per vedere mediaset premium.
L' ho collegato mediante il cavo audio attico al mio home theatre della Samsung pero mi fa questa cosa strana se guardo qualsiasi canale rai1 , rai2,ecc... l' audio esce dalle casse dell hometheatre perfettamente , se ..........che sia non esce piu nessun suono dall' home theatre.... e' capitato a qualcuno ? avete idee ??
Grazie Mille !!!

Vai qui, ti iscrivi e chiedi.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110421&page=22
Penso ti possano aiutare , forse più di qui.
 
Ultima modifica:
ciao, ho un piccolo problema.
Ho una scart collegata dal TV al Videoregistratore (che è collegato ad un decoder esterno, lo uso x registrare cose diverse rispetto a quello che guardo in tv).
Perchè di tanto in tanto il TV si sposta da solo sul VCR e devo rimetterlo su TV manualmente per continuare a guardare la TV ?
Qualcuno mi aiuta ?
Grazie,angelo
 
angelo61 ha detto:
ciao, ho un piccolo problema.
Ho una scart collegata dal TV al Videoregistratore (che è collegato ad un decoder esterno, lo uso x registrare cose diverse rispetto a quello che guardo in tv)...
Perchè di tanto in tanto il TV si sposta da solo sul VCR e devo rimetterlo su TV manualmente per continuare a guardare la TV ?
Immagino che il decoder esterno sia collegato tramite scart all'ingresso del videoregistratore e che l'uscita di quest'ultimo sia collegato, sempre tramite scart, al plasma?

Comunque sia può, deve succedere, solo all'accensione di uno dei due componenti esterni al plasma.
Cerco di spiegarmi: all'accensione di uno dei due componenti collegati alla TV un pin sulla scart collegata al plasma presenta una tensione che commuta l'ingresso del plasma su quella scart. Pertanto se ti succede in concomitanza dell'ccensione del videoregistratore o decor tutto giusto; altrimenti è probabile tu abbia una segnalazione spuria da uno di questi componenti. Senza altre informazioni escludo sia un problema della TV.

Vado a memoria, mi pare che su alcuni dispositivi esterni ( così mi sembra foss possibile su un mio vecchio decoder) si può impostarlo in maniera che non dia questa segnalazione di commutazione.
Di più non sò.
 
Per davidemodena: io personalmente non ho ancora testato l'uscita audio digitale (ottica) ma ho provato ad amplificare l'audio prelevandolo dalla scart, e ti posso confermare che si riescono ad amplificare i canali analogici ma per quanto riguarda i digitali zero... sembra che l'uscita audio sia disabilitata... credevo che l'ottica fosse ok... se non è così è davvero seccante... se risolvi fammi un fischio! Ciao! therealman.
 
scusate la domanda banale ma il pj350 come presumo il pj550 supporta il digitale terrestre hd cioè si vedono rai hd e mediaset hd ???
 
Ciao Davide... io la rai per ora la ricevo solo in analogico... quindi se la tua uscita digitale amplifica il segnale de dtt digitale non capisco quale sia il problema... hai provato con gli altri canali? LA7, canale5, italia1?...
 
therealman ha detto:
....(ottica) ma ho provato ad amplificare l'audio prelevandolo dalla scart, e ti posso confermare che si riescono ad amplificare i canali analogici ma per quanto riguarda i digitali zero... sembra che l'uscita audio sia disabilitata...

La scart 1 veicola solo la TV analogica; la Scart 2 veicola: TV analogica, Digitale, AV1,AV2 e AV3; conguentemente sull'ingresso su cui sei selezionato. Unica eccezzione se hai selezionato un ingresso HDMI o il componente . In questo caso l'uscita audio della scart 2 ti fa sentire la TV digitale .
Questo sia a mia esperienza sia perchè è spiegato benino alla pagina 4 del manuale.

Il problema di DavideModena, mi pare di capire- correggetemi- è che quando vede i canali criptati , con la CI+, non riesce a sentire l'audio sull'uscita ottica. Se è così è grave; l'uscita ottica dovrebbe veicolare tutto. Pero a questo punto mi fermo e riconsiglio di girare la domanda nel sito citato del messaggio precedente e/o contattare LG. Io non ho la CI.

Se ho frainteso scusatemi e segnalatemelo.

PS
Ho un dubbio, premetto che di audio non sò granchè ( non è che sul resto..) , ma non è che bisogna selezionare PCM o altro sui menù audio???
O magari è selezionato NA sulle lingue.
Ripeto, mi pare strano ; l'uscita ottica dovrebbe veicolare tutto.
 
NEC hai detto giustissimo e' proprio quello il mio problema !! l' uscita digitale sembra non vada quando usi la CAM.
Aggiungo che ieri sera ho provato e la porta AV2 e' vero che permette di registrare dal digitale terrestre ma ha lo stesso problema se passi su canali che usano la cam come mediaset premium viene tutto nero non funziona...
Se qualcuno ha soluzioni e ben accetto....
 
Ciao fratelli! Allora... provo ad utilizzare la scart 2 e vediamo cosa succede con l'audio... quindi... la scart 1 che veicola in uscita solo l'analogico la potrò usare al limite con il lettore dvd in quanto... tra qualche giorno dalle mie parti finalmente passeremo al digitale...
Comunque... mi interessa questa cosa della cam e dell'uscita ottica... spero che venga risolta... riciao, therealman.
 
davidemodena ha detto:
l' uscita digitale sembra non vada quando usi la CAM.
Aggiungo che ieri sera ho provato e la porta AV2 e' vero che permette di registrare dal digitale terrestre ma ha lo stesso problema se passi su canali che usano la cam come mediaset premium viene tutto nero non funziona...
Se qualcuno ha soluzioni e ben accetto....

Ora per l'uscita AV2 che non veicola l'audio ed il video per i segnali criptati, vedevo sul web che altre marche di plasma con relativa CAM fanno lo stesso. A questo punto deve essere una scelta delle specifiche della CAM. La cosa mi lascia comunque perplesso; infatti con un decoder esterno, mi sembra che nulla mi impedisce di registrare i programmi criptati usando le uscite scart..

Per l'uscita ottica , che più ti interessa, mi pare di ricordare, che quando usavo la CAM con il Pansonic, si sentiva benissimo con le radiocuffie collegate all'uscita audio RCA .
Per analogia mi aspetterei che tu riuscissi a sentire l'audio dei programmi criptati anche tramite uscita ottica.
Stasera, anche per mia informazione, io non ho un abbonamento a mediasetpremium e quindi non posso provare, prova a giocare con i menù audio, come ti ho scritto stamane. Fai tutte le prove possibili, seleziona PCM, DTS etc . Alcune indicazioni sulle opzioni da applicare le trovi sul manuale , alla sezione Audio, dalla pagina , mi pare, 90 in poi.
Dopo di chè mi fermo, dovremmo aspettare che qualcuno nelle tue condizoni ci confermi se è un problema di cam, di tv o - immagion, spero, di no- di scelta progettuale.
 
Problemi audio CAM HD/uscita ottica

Salve,
scrivo perchè avendo letto il post di davidemodena ho capito che a questo punto non sono il solo ad avere il problema. Ho il suo stesso identico problema: impianto home theatre collegato al 42pj350 tramite uscita ottica; l'audio si sente(nell'impianto è ovvio) con tutti i canali, analogici e digitali tranne che con quelli a pagamento che ricevo tramite CAM CI+ (ovvero HD) della mediaset premium. Ho fatto tutte le prove possibili, impostando l'uscita ottica come audio pcm, e l'uscita audio dtv con tutte le opzioni possibili, ma niente da fare. Sinceramente mi ero convinto che il problema fosse del mio amplificatore, ma a questo punto potrebbe darsi che non sia così....anche se spero proprio che non sia un difetto dell'interfaccia CAM della tv :(
 
Susate...finoa 5 minuti fa si direbbe che avevo intenzione di comprare un Samsung 32 pollici ma proprio ora ho visto un volantino Euronix con un offerta che,per 60 euro in più mi farebbe prendere questa tv e non avendo la macchina sarebbe anche più semplice portarlo stando quasi vicino casa il negozio.
Ho solo alcuni dubbi:
1)E' semplice sbloccare la porta usb per vedere i divx?
2)L'udio della tv è buona?Io ho un 22 pollici LG si vede una favola si sente "scatolato" e questa tv deve sostituire un 26 pollici crt Seleco con audio/video ottimi
3)La tv deve essere messa in una libreria e ho come misure :altezza 68
larghezza 1.02 profondità 48 con tutta la basa ci entrerebbe?
4)Come consumi consuma più questa tv o un Samsung lcd 37LE 530?
5)Mi sto leggendo tutti i post (ma è dura) novità per l'attivazione dela usb x i divx?premendo il tasto ok e accendedo la tv etc etc
Grazie
Helen
:cool:

PS:Addirittura leggo:

LG 42PJ350 Nero
Tv Plasma 42" XGA, Contrasto Dinamico 3,000,000 : 1, Sintonizzatore Digitale Terrestre HD, Certificazione DGTVi Silver, USB 2.0 (HD DivX, MP3, Jpeg), Sensore Intelligente per Autocalibrazione Immagini, Smart Energy Saving Plus
che abbiano messo in commercio questa tv con un formware nuovo e la porta sbloccata?
 
Ultima modifica:
therealman ha detto:
Grazie NEC... esaurientissimo! Comunque mi confermi: ormai sarà questione di un mese massimo e dopodichè non avremo più la lista dei canali analogici nel nostro LG42PJ350, quindi basterà "sistemare" la lista dei digitali...
Buona giornata a tutti! By therealman.
Fate una prova (se vi va) io forse comprerò questa tv ma con un altro LG da 22 pollici non potevo riordinare i canali cioè assegnare l'ordine tasto 1 rai 1 tasto 2 rai 2 tasto 3 rai 3 taqsto 4 rete 4 etc etc poi,cercando in rete ho risolto.Ripeto la tv è si LG ma un altro modello ma,tentare non nuoce.
La soluzione è quando si va nelle impostazione del paese ci sta ITALIA provate a mettere un altro paese (io sul mio 22 ho SVIZZERA) poi fare la scansione automatica.Nasta andare neòlle impostazioni e come per miracolo sul mio 22 la voce sposta canale (pallino giallo) è abilitato e così facendo riordino i canali assegnandoci i numeri dei tasti del telecomando che voglio.
Forse funziona alche su questa tv così.provate se potete
Ciao
Helen
:cool:
 
DarryCover0 ha detto:
ciao gigi....ricevuto anch'io il plasma danneggiato,precisamente con la cornice spaccata...per fortuna ho firmato la ricevuta riservandomi il diritto di verifica...volevo chiederti cosa hai dovuto fare e quanto hai dovuto attendere per ricevere il plasma sostitutivo.

hai dovuto rispedire indietro il televisore guasto oppure l'hanno ritirato quando ti hanno consegnato il nuovo?

grazie
Marcello

televisore sostituito....non male il servizio di marcopoloshop...un pò lenti e poco attenti alle mail però tutto sommato hanno fatto il loro dovere :)
 
Monty Burns ha detto:
Salve ragazzi.
Ieri in un centro com. ho visto una proposta relativa a questo tv quasi irrinunciabile (399€).
Però vedendolo all'opera ho alcune perplessità.
Premetto che so bene che in quell'ambiente, con quelle luci e quel *casino* non è molto indicativo.
..................................cut..........................
Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa se qualcosa è per voi palese e ripetitivo.
Grazie

Se vai di fonti sd il pj 350 è molto valido( ma anche in hd eh!).Ricorda che in un centro commerciale spesso nessun prodotto è tarato ( tranne quelli che ti voglion vender per forza) per cui poi, il colore dell'acqua e quello che non ti piaceva va ricalibrato.Se paragoni un 42" plasma con un led più o meno delle stesse dimensioni (40")la differenza di consumo a fine anno sono poche decine di euro, circa 40/50 euro, ma direi che la visione ringrazia e , comunque alla fine della giostra un led/lcd valido che sia di pari dimensioni costa almeno il doppio.Quindi se ti fai un calcolo in 10 anni comunque nn spenderesti in corrente quello che SUBITO spendi nel costo del solo televisore led.
 
Aspetta un attimo però.
Le mie alternative sono due (entrambe le tv in offerta per poco ancora...):
LG 42PJ350 (399€)
Philips 42pfl5405h/12 (499€).

In pratica in due anni ho ripagato la diff. di prezzo ma c'è un MA bello grosso: il philips è un 42", lcd, MA fullHD, pannello 100Hz con lettore multimediale via usb (inclusi mkv).
Però la veirtà è che no riesco a giudicare (nè a decidermi) perchè i philips ogni volta che vado per vedeli e provarli, sono o appena arrivati - ergo dentro i vari scatoloni - oppure esauriti (e vado sempre a fare questi test venerdì e poi domenica pomeriggio).
 
Ultima modifica:
Top