[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready

benefabio ha detto:
altrimenti gira sui forum spagnoli, francesi e inglesi che qualche patito che lo calibra lo trovi sempre
mi tocca autoquotarmi, anche se i puristi ti direbbero che la calibrazione su un tv di solito non va bene per un'altro e andrebbe fatta su quest'ultimo considerando le fonti e la luminosità dell'ambiente, ma si può provare e vedere che risultati da.
 
Ultima modifica:
CIAO BENEFABIO E GRAZIE PER LE CALIBRAZIONI. TUTTO SOMMATO NON SONO DA BUTTARE MODIFICANDO QUALCHE VALORE VANNO BENE. SE RIESCI A TROVARE QUALCHE ALTRO SITO DI CALIBRAZIONI E SETTAGGI POSTALO COSI CI MIGLIORIAMO TUTTI.GRAZIE CIAO
AHH DIMENTICAVO MA IO HO SKY HD CON IL CAVO HDMI SKY. NON è MEGLIO UNO PLACCATO IN ORO (CIRCA 30 EURO ) ???? MIGLIORA L'IMMAGINE GRAZIE CIAO
 
guarda il cavo di sky è meglio che lo cambi anche se sembrerà strano personalmente uso i vivanco che trovi ai centri commerciali e vanno benissimo molto meglio di hama, prova quelli di solito sono azzurri, i settaggi per la cronaca non li ho postati io ma casimiro, quindi diamo a cesare quel che è di cesare.
 
@alessa

Interessanti i valori che hai pubblicato... immagino li avrai ottenuti con l' ausilio di una sonda.

Sarei curioso di sapere i seguenti dati:
Gamma: ?
Saturazione colore ? (comando generale nel menù non avanzato)
Contrasto ?
Luminosità ?
Spazio colore utilizzato per la calibrazione: REC709 o PAL
Impostazione della modalità di uscita in HDMI : Il lettore era in Y-Cb-Cr o in RGB)?
Marca e modello del lettore.
Tipologia di disco e pattern utilizzato per la calibrazione.
Software utilizzato per la calibrazione.
Marca e modello della sonda
Numero di ore di funzionamento del display.

In più non ho capito se i primi tre valori sono riferiti alla tarature della scala dei grigi e se sono riferiti alle alte o basse luci.

Hai per caso notato deviazioni e/o problemi con i comandi del tint di primari e secondari ai differenti valori di saturazione di questi ultimi?
La mia esperienza con prodotti LG mi porta a consigliare di lasciare la barra in centro con i comandi del tint pena problemi quali questo:

Gamut_problems.jpg


Ora a prescindere dalla ristrettezza del gamut rispetto al riferimento (questo è un LCD di LG).. faccio notare che qui ho toccato il tint esclusivamente del rosso e del verde che ottenendo questo andamento anomalo che si era manifestato anche nel mio 42PQ1000.

Il problema si è presentato anche di recente con un display LCD, per cui consiglierei di effettuare controlli prima di utilizzare allegramente questi comandi.

Ciao
 
Ultima modifica:
:eekk:

(...ed ora ritorniamo sulla terra...)

eh he eh...e dicevano che...ottimo, bellissimo post...giocare va bene...ma quando ci si fa' seri...ognino al proprio posto...
Scusate OT, ma concordo...non ci possono essere settaggi "universali"... a meno a che...non si voglia dare un giudizio di un vino via ethernet condiviso da n-persone.
 
buongiorno ragazzi mi servirebbe un aiuto. un amico doveva comprare una tv lg42pj350 , ed invece il commesso gli ha dato una tv lg42pj250.
qual'è la differenza tra queste tv????
VI SONO DIFFERENZE DI QUALITà o altro?????
risp subito grazie
 
gio22 ha detto:
ho capito ma nessuno mi sa dire come gestire i colori quelli nelle impostazioni esperto ovvero blu,verde,ciano è possibile che nessuno ha i settaggi migliori ???? per sfruttare al meglio il televisore?????
secondo me con i settaggi migliori la tv migliorerebbe tantissimo
grazie mille

ti do un consiglio assai banale ma per me funziona: io ho usato il wizard interno al menu per la calibrazione.
Fra l'altro a mio parere il pregio maggiore di questa tv è proprio la fedeltà nella riproduzione dei colori ed il bilanciamento tonale. Prova a vedere una qualsiasi foto jpg, usando una penna usb; la qualità dei colori, il colore dell'incarnato, la nitidezza per me sono notevoli!!
 
CIAO CARO AMICO DEL FORUM IO NON RIESCO AD ACCEDERE AL MUNE SEGRETO. O MEGLIO NON SO COME SI FA. HO PROVATO CON " ok-ok PER 5 SECONDI " MA NIENTE.
CONOSCI QUALCHE METODO PER POTER ACCEDERE AL MENU SEGRETO (SERVICE).
GRAZIE CIAO
 
Gio22 scusa se te lo faccio notare ma scrivere in stampatello equivale a urlare.
Per quanto riguarda come entrare nel menù segreto prova a cercare nel forum, qualcosa dovresti trovare.
Buona serata.
 
@Dragonlance:
noto dalla tua firma che hai una ps3 collegata al tv oggetto della discussione, visto che potrei regalarmela per natale, che impressioni hai?
(Immagino già la risposta, ma avere conferme fa solo bene... :D )
 
Ultima modifica:
Ragazzi... chi è che risponde a questi miei quesiti:
  1. Se io inserisco la CAM HD.... posso vedere i canali criptati HD sul PJ350 ???
  2. Come posso far aggiornare SOLO i canali del Digitale terrestre senza dover reimpostare l'ordine anche di quelli analogici ???

Grazie a tutti....
 
Aiuto

Ragazzi chiedo cortesemente aaiuto. Nel tentativo di sbloccare la porta usb e pigiando vari tasti con l'ir remote della psp sono entrato in un menu "Power OFF mode" che mi ha sballato i valori immagine della tv. Io un pò a memoria alla meno peggio sono riuscito a sistemarli di nuovo, ma avrei bisogno dei valori di fabbrica da poter riscrivere . Qualcuno cortesemente potrebbe mandarmi un PM con delle foto dei submenu dei menu In-Start e EZ-Adjust?

Grazie mille

Tali menù sono raggiungibili con il tasto Su e quadrato della PSP. Non toccate il cerchio perchè vi fa entrare in Power OFF Mode....

Grazie ancora
 
Top