Ieri ho fatto un'altro passo verso la conoscenza di questo prodotto avendolo visto anch'io con una demo in component, questa volta quella della Samsung.
La cosa che mi è piaciuta è senzameno che pare che l'immagine provenga dal vetro piuttosto che dal'interno del tv.
Mi spiego meglio, dato che mi pare un pò complicato spiegarmi su questo.
Quando si guarda il px 70 oppure 80, si nota che più ci si sposta lateralmente rispetto alla visione frontale, l'immagine tende a sdoppiarsi (soprattutto le scritte) tra quella interna e quella riflessa dallo schermo protettivo, (che dovrebbe risultare antiriflesso ma che di antiriflesso ha proprio poco).
Con il pg6000 tutto ciò non avviene.
L'immagine sembra proprio uscire dal vetro anteriore a qualsiasi angolazione e ciò determina una tridimensionalità maggiore a mio avviso.
A livello di definizione, siamo ad ogni modo a livelli similari.
L'LG da impostazioni di fabbrica, tende come il Panasonic a mostrare nitidamente le immagini così come sono; pertanto anche i particolari risultano ruvidi e non morbidi a differenza di pioneer; ma a me piace molto questo fatto e non mi disturba.
Penso che quando si ha la qualità dell'immagine da mostrare l'immagine debba essere mostrata con il maggior numero di dettagli possibili e questo il pg6000 lo fa benissimo.
Inoltre vicino era presente un 50pc35 con la stessa immagine e si notava come sui volti, dove sul pc35 un lato del volto era chiaro (lato da cui nella scena proveniva la luce solare) e in primo piano e l'altro lato (quello opposto alla luce della scena) scuro e con pochi dettatgli, nel pg6000 il lato con la luce aveva la stessa intensità di luce (non era sovra-esposta per intenderci) e l'altro mostrava molti più dettagli del primo (notare che il paragone è tra un 50pc35 e un 42pg6000 che in genere non si fa, dato che sul 50 i particolari sono ingranditi).
In sostanza questo contrasto migliorato rispetto alle serie precedenti, funziona benone, eccome!
Risultato buon prodotto.
Aspetto di vederlo in qualche showroom dove di possa fare in batteria un confronto su un film magari scuro e scene buie e dare un giudizio definitivo, dopodichè prenderò la decisione.
Nel frattempo magari uscirà anche il nuovo Samsung ps-42a456 e avrò un uleriore termine di paragone.