[LG] 42PC35/55

ciao ragazzi, sto cercando un bel plasma da 42 per sostituire il mio vecchio CRT 37"...

Io sarei orientato sull'ultimo nato in casa LG, ovvero il 42pt85. si trova già nei negozi? qualcuno lo ha? avranno finalmente risolto quel fastidioso ronzio di cui si parla tanto qui??

e in ultimo, meglio il 42 plasma o la sua controparte lcd, il 42lt75?? personalmente sarei più sul plasma xke da quel che so rende meglio coi segnali SD, ed è ottimo per la visione di eventi sportivi e film, giusto??
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi..sono un possessore di un 42pc55 e ultimamente ho notato che solo all'avvio con sfondo nero,perpochi secondi,sullo schermo si formano dei puntini blu...poi scompaiono e durante film o videogiochi non vi sono....cosa può essere?
 
@davidebelt

credo sia qualcosa connessa alla ritenzione d'immagine, l'ho notato anch'io nei pressi del logo di playhouse, praticamente nello stesso frangente.
 
Televisore rientrato dall'assistenza per il problema del ronzio, risultato.... PEGGIO DI PRIMA!!!:mad: :mad: :mad:

Il rumore è rimasto uguale, anzi mi sembra aumentato, un vero scandalo!!!
 
Per il problema del ronzio mi ha chiamato la sede lg, un ragazzo che mi è sembrato molto competente in materia e mi ha detto che il tv non è a rumore zero (e fin lì si sapeva), e mi ha detto che mi ritireranno il televisore per fare una miglioria per il ronzio che riduce drasticamente il rumore, ma non lo elimina. Speriamo bene...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
salve ragazzi anche io ho acquistato un 42" lgpc55 devo dire veramente un ottimo prodotto ma oggi ho chiamato l'assistenza per un problema
quando accendo una periferica collegata su l'ingresso hd(xbox360 e dvdrecording) si notano dei puntini bianchi (tipo effetto neve)poi quando parte il gioco non si notano ma ad ogni schermata nera si notano.
è mai capitato a qualcuno di voi?
grazie un saluto a tutti
 
ma stai dicendo sul serio?avevi lo stesso mio problema?nooo te prego
me fai prende un colpo ma ti hanno risolto il problema?a me il tecnico mi ha accennato che non è nulla di grave e che con 1/4 d'ora avrebbe risolto
 
Oddio mi state folgorando, ma che brutte esperienze e quante!!!
Io vorrei prendere il modello da 50" pc55, sapete se e' afflitto da tutti questi problemi (soprattutto ronzio) o no? Grazie
 
bigas72 ha detto:
Oddio mi state folgorando, ma che brutte esperienze e quante!!!

In tutto il forum ne sono andati 3 in assistenza... non mi sembrano così tante, io sono al 3° plasma LG in casa e non li cambierei che nessun altro marchio e di tutti quelli che ho venduto si sono guastati un paio delle primissime serie (per intederci quelli solo monitor non hd con sintonizzatore a parte, quindi i modelli usciti 5 anni fa...)
e comunque neanche gli altri marchi sono esenti da lungaggini in assistenza o problemi vari.
Saluti
 
Grazie a entrambi del conforto. Io sto impazzendo da 2 settimane per capire quale plasma acquistare, vorrei orientarmi sul 50" e vedendo un po in giro sono stato attratto molto dal pc55, e devo ammettere che gradisco molto il fatto che dall'appoggio della base al margine inferiore del pannello ci sia tutto quello spazio, mi da quella sensazione di altezza che non trovo in nessun altro marchio. Per esempio i panasonic saranno pure quotatissimi in termini di qualita' e affidabilita', ma non sopporto quel pochissimo spazio che rimane da terra al pannello, mi danno un senso di schiacciamento. Invece l'lg pc55 mi sembra un quadro perfetto e proporzionato. Tutto cio' in quanto io lo dovro' sistemare in una parete attrezzata su un tavolino piuttosto basso, e le proporzioni del pc55 sarebbero perfette dal mio punto di osservazione (divano).
Poi tecnicamente non ne capisco nulla, percio' vi leggo, pero' sono ancora incapace di prendere una decisione. intanto il prezzo e' fermo a 1.300 euro, naturalmente da finanziare:D
Giacche' ci sono, e visto che siete esperti, ma la questione dell'overscanning che ho letto qua e la che vuol dire, che con questo tv saro' costretto a guardare la tv e a giocare con la 360 con pezzi di video "mangiati", in pratica? E' risolvibile o magari trascurabile?
Grazie anticipato.
 
Ultima modifica:
goalaros ha detto:
ciao,

non era per il ronzio che si sentiva solo a volume a zero ma perche' ad certo punto il monitor e' rimasto nero e si sentiva solo l'audio.
poi vi diro' comunque un mese mi sembra gia' troppo per un'azienda come lg che in italia tra tv, altri apparecchi elettronici ed elettrodomestici ha un buon mercato ma a quanto sembra i pezzi di ricambio arrivano dalla cina/korea (anzi non arrivano proprio).
mi dispiace perche' la tv alla fine si vedeva proprio bene e fino a quel momento non avevo riscontrato nessun difetto.

saluti.
giorgio

a me è successo lo stesso....oltre un mese di attesa perchè arrivasse la scheda
 
psycho.it,le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
 
Ragazzi oggi mi ha contattato l'assistenza nella mia provincia e mi hanno detto che la mia tv 42pc51 non è possibile cambiarla con analogo modello e mi hanno proposto il cambio con un 42pc55, ho accettato ma la differenza sta solo nel digitale terrestre?
 
Top