• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] 42PC35/55

ecco subito i primi difettucci riscontrati:

1) effettivamente confermo anche io i piccoli problemi di stampaggio istantaneo, che appaiono dopo 10 min. ma svaniscono pure dopo 3 min.

2) il manuale soprattutto quello cartaceo lascia a desiderare.

3) effettivamente l'alimentatore ha un piccolo rumore di sottofondo, ma a meno che non abitiate in un convento oppure soi in aperta campagna ... non da fastidio.
 
Non vi capisco!?!

Sinceramente non capisco i problemi, :confused: è da ieri che lo guardo sia in digitale che analogico (dove abito mamma rai non trasmette il digy, e sono a 10 km da una :eek: metropoli!) in ana effettivamente non entusiasma, ma in digy è da libidine!:sbav:
Dicevano che i neri lg fossero poco neri, a me è sembrato fossero pece pura!:wtf:
Ora aquistarlo è semplice mw a 1099:tapiro:
 
SI

psycho.it ha detto:
ah grazie!!!! mi puoi anche motivare la scelta? ha pregi particolari?

;)
1) 100 HZ:D
2) 1080P in:eek:
3) xd engine:D
4) dvb-t:)

Per contro il philips ha l'uscita cuffia dietro moooooolto utile||:mc:
 
ma parli del philips o dell'lg?
(cmq per non andare off topic ti scrivo per pm se non ti dispiace, grazie)
 
Ultima modifica:
Audio

psycho.it ha detto:
l'unica cosa che mi ha frenato sinora sull'LG è che pare abbia un audio pessimo
Ho un impianto 5.1 :sbav: collegato con il dvd che ha sua volta ho collegato in component con cavo dorato professional :winner: al 55, be ti assicuro che la differenza con le sole due casse del 55 è minimisssssssssssssssima,:( in poche parole se collego con una scart dorata alla tv, non credo si possa sentire la differenza, e poi dipende dalle tue orecchie!!!:confused:
 
morphiadrops ha detto:
Anche a me da trony mi è stato confermato che il il PC51 è più recente del PC55!MI sono informato in quanto presso trony il pc 51 costa di più del pc55! Valli a capire!

Ho il catalogo 2007 di Lg e sono presenti entrambi i tv quindi penso che siano usciti contemporaneamente,il PC55 e' leggermente superiore,ha in piu' l'indice rinominabile,il digitale terrestre e il True Color.
Il PC51 ha in meno anche alcune uscite.
 
Le differenze sembrano piu' importanti tra PC55 e 51...

Riporto testualmente il testo dal topic ufficiale PC 55 e PC51 .

"Cari amici, dopo aver letto con attenzione tutto il forum, ho sentito il bisogno di unirmi alla discussione per un chiarimento tecnico.

Come evidenziato da molti utenti dei 2 apparecchi, il pannello è lo stesso, come pure lo chassis e gran parte dell'elettronica.

Facile da rilevare la presenza in più sul PC55 del ricevitore DT integrato, che per alcuni può essere un vantaggio (non l'avevano) e per altri uno svantaggio (ne hanno già uno, ne vogliono uno che possa leggere carte prepagate che quello integrato non legge).

Qualcuno ha rilevato che il PC55 ha una versione più avanzata del filtro antiriflesso rispetto al PC51 (Clear Filter Pro contro Clear Filter) che su di un pannello al plasma non è certo un fattore secondario.

Ma a mio avviso, la differenza fondamentale tra i due apparecchi è la presenza del processore DCDI Faroudja sul PC55. Questo chip è quello che si occupa del de-interlacciamento dell'immagine e dell'applicazione dell'algoritmo adattivo di correlazione direzionale (DCDI appunto): ed è un brevetto Faroudja. I "filtri" e/o l'XD engine di LG da soli non sono certo in grado di riprodurre l'effetto del processore DCDI, il de-facto standard nell'HT.

Quindi, a meno di non usare il plasma esclusivamente con fonti "nobili", che sia un lettore BD, PS3 o DVD con circuito interno di sovracampionamento e de-interlaccio (guarda un po', il Faroudja di cui sopra), l'immagine delle altri sorgenti risulterà inevitabilmente sgranata, fuori rapporto, colma di artefatti e fuori sync -> rispetto ad una equivalente processata in DCDI.

E questo è vero non per il PC51, ma per qualsiasi pannello non dotato di circuiteria equivalente.

Detto ciò, penso che optare per il PC55 per pochi euro in più sia la scelta giusta per chi ancora non lo ha acquistato."

Buona visione!
 
X i moderatori

non sarebbe il caso di modificare il titolo della discussione in LG 42PC55/51?
in fondo 42 PC35 sembra non ce l'abbia nessuno,anzi forse non esiste:D
 
io ho acquistatoil 42pc55 ieri alle 12:45,nelmpunto vendita di sassari ne avevano mandato 8 e io sono stato il sesto!!! pensavo di nn trovarne ma dovevo andare al lavoro,poi sono uscito prima!
cmq,ilpc55 e il 51 dovrebbero differire solo per alcune piccole caratteristiche,mentre il farouja è presente in entrambi!!!
confermo appieno il problema stampaggio,che nn sparisce proprio in 3 minuti,anzi è proprio tosto!Lo sto rodaggiando con un bel pò d'effetto neve con tutti i settaggi al minimo,saranno già 3 ore che rulla da solo!
Non so a voi ma a me stampa di tutto,anche i menù di regolazione,per nn parlare dei menù dei dvd!Per ora infatti niente consoles.
Ioho messo il contrasto a 30,colore a 10,luminosità a 20 e nitidezza a 0!!!Posso stare più basso di così?Di più nn si può o le immagini sono inguadabili!
L'ho collegato a pc via hdmi,c'è un bel pò d'overscan e nn si può fareniente,almeno io nn ci sono riuscito!Comunque sta beccandosi un bel 1080p a 60hz. I dvd upscalati e i dvx sono accettabili,ma i dvx in HD sono eccellenti,veramente hd,ottimo pannello,se non fosse per quei difettini!!!
Chiedo aiuto ai più esperti del plasma in oggetto che lo usano in hdmi attaccato al pc,ma nn si può fare niente per l'overscan???
per vedere i film nn ci sono problemi,le cose cambieranno con i video games!Ma per ora sono in rodaggio,speriamo di riuscirci!
Ciao
 
Ultima modifica:
Dalla mia piccola esperienza che dire..Io ho preso il PC51 e dopo alcuni giorni di rodaggio devo dire:
Nessun problema di stampaggio,audio tv ottimo(anche se non lo uso),connessione ingresso HDMI ottima,scart rgb buona!Un amico ha preso invece il PC55 in offerta,e devo dire che io non noto davvero differenze,a parte dei problemi di stampaggio che nel mio 51 non ho,ma la presenza del Faroudja è inpercettibile,almeno per i miei occhi..ammetto che il digitale può risultare comodo per chi non ha il sat,ma per il resto credo siano molto simili.
 
@doctorP73
addirittura 30-20-10 :eek: ... ti tieni basso !!
ma sei riuscito a capire se è 100 Hz ?

Ieri sul SkySport 16:9 Celtic - Milan era uno spettacolo !!
 
100 Mhz ? Si !! confermato

Oggi sono stato c/o un centro comm.le ho dato una sbirciatina ai tv plasma ed ho trovato il ns. Lg 42pc55 a 1079,00 euro. :eek:

Il nocciolo del discorso è che nell'angolo in alto a sx con una dimensione di circa 6x6 vi era un bell'adesivo ..... :eek: 100 Mhz !!

quindi è confermato il ns TV al plasma è 100 Mhz !! ;) :cool:
 
sterik ha detto:
e' 100 hrz! confermo!
io ho visto acuni modelli in cui l'adesivo e' stato tolto... e' gigante, ed e' nell'angolo in alto a sinistra appiccicato sul pannello, forse e' per quello che in alcuni centri lo tolgono..
Se serve a migliorare visibilmente qualcosa te lo potro' dire solo da domani in poi :cool:

Si, quello l'avevo gia' rilevato io ieri :p
il punto e':
oltre all'evviva evviva generale per avere un tv 100hz, il vantaggio si vede?
immagino che i miglioramenti piu' visibili siano sulla PS3 con i giochi
movimentati tipo FPS, se non ho capito male, su tv e cinema 50 o 100 non fa molta differenza. attendo smentite.:)
ciao
 
morphiadrops ha detto:
Dalla mia piccola esperienza che dire..Io ho preso il PC51 e dopo alcuni giorni di rodaggio devo dire:
Nessun problema di stampaggio,audio tv ottimo(anche se non lo uso),connessione ingresso HDMI ottima,scart rgb buona!Un amico ha preso invece il PC55 in offerta,e devo dire che io non noto davvero differenze,a parte dei problemi di stampaggio che nel mio 51 non ho

il pannello dei due tv e' identico,le differenze sono in alcune features in piu' per il PC55,quindi il rischio di stampaggio e' identico per entrambi i modelli.
Che tipo di rodaggio hai fatto?
 
Top