[LG] 42PC35/55

ma siete rimasti tutti fissati sul "ronzio"??

e dell'overscanning non se ne parla neanche più qui !!!
mah...:eek:

se qualcuno é a conoscenza di novità al riguardo, mi faccia sapere x cortesia...
ovviamente la LG, non mi ha mia richiamato...

togliere la base

sono uno dei fortunati possessori di LG 42PC55 senza ronzio:D ,avrei deciso di togliere la base d'appoggio per fissarlo a muro,e dalle spiegazioni del manuale non si capisce come si fa;c'e' tra di voi qualcuno che l'ha tolto e gentilmente mi spiega come fare?Bisogna svitare qualcosa o basta sfilarlo
premendo qualche parte della base?
Non vorrei spaccare qualche pezzo che magari piu' in la potrei riutilizzare.
Ciao Giuseppe

ronzio 42pc55

Anche il mio lo fa da freddo ed è chiaramente il trasformatore, ma bastano 10 minuti di "refresh" dove il bianco viene sparato al massimo, il trasformatore si scalda e tutto scompare.

io di ronzio non ne ho mai sentito solo un leggero sibilo, mentre come Lambda vorrei sapere qualcosa sull'overscanning visto che anche il mio ne soffre!

Scusate l'ignoranza ma cosa intendete per problemi all'overscanning??
Anche io ho un 42 pc 55 e vedo che ancora ho cose da capire. Grazie

maverik ha detto:
Scusate l'ignoranza ma cosa intendete per problemi all'overscanning??

Ciao Maverick
l'oveerscan è un "effetto zoom" per così dire, quindi l'immagine viene aumentata nelle dimensioni d'aspetto, ad esempio a me succede ed ho notato overscan soprattutto con il digitale terrestre impostando lo schermo su "full" te ne accorgi ed è evidente perchè il logo del canale lo vedi a metà o non lo vedi proprio!

Biricchi ha detto:
ho notato overscan soprattutto con il digitale terrestre impostando lo schermo su "full" te ne accorgi ed è evidente perchè il logo del canale lo vedi a metà o non lo vedi proprio!

sono del tutto ignorante di overscanning, pero' ho notato che l'effetto zoom da te descritto lo fa quando ci sono nella parte superiore e inferiore dello schermo due strisce nere (es. quando trasmettono un film); in questo caso il tv riconosce le strisce nere e le "elimina" zoomando.
Questo avviene nella modalita' full e spettacolo, che in pratica credo siano due modalita' particolari di zoom automatico. Quando lo metto su 16:9 invece non mi fa alcun effetto zoom.

Ronzio: sono tornato dal negoziante, gli ho esposto il problema e mi ha detto che ero il primo a lamentarmi.
Allora ho messo l'orecchio vicino al 42pc55 esposto e il ronzio era chiaramente percepibile (lui stesso non lo ha negato).
Nessun ronzio invece nel 50pc35 che era a fianco, cosi' come nei panasonic 42px7 e 42px70 (gli unici televisori ad altezza orecchio).
Il fatto che anche quello esposto ronza mi sta facendo propendere non per chiedere la sostituzione con un altro 42pc55 ma con un altro modello (panasonic credo), domani e' l'ultimo giorno che ho.
Sono indeciso e molto scocciato, visto che comunque devo reimballare il tutto e caricarmelo fino al negozio, il che' non e' una passeggiata.
Stasera decido.
Saluti a tutti.

Ok grazie ho capito cos'e' l'overscanning. Qualche post indietro avevo chiesto se il 42 pc 55 è dotato internamente di ventola di raffredamento ma non ho avuto risposta. Se non è installata penso di metterne una io di quelle tipo computer in alto al pannello posteriore in modo da favorire l'estrazione dell'aria calda specialmente nel periodo estivo. Il costo di una ventolina tipo pc ormai è nell'ordine dei 10 euro. Far lavorare il plasma con temperatura più bassa non può che fargli bene e allungargli la vita. Ho notato che nel 50 pollici c'e' e passandoci una mano sopra è sempre bello fresco anche dopo tre ore di funzionamento!! Il problema sarà quello di vedere con un tester se dall'alimentatore del TV escono 12 volts in continua e li si potra allacciare la ventola che ha un assorbimento bassissimo. Comunque per chi non vuole manomettere la TV sono in vendita anche ventole che vanno a 220 volt e li il gioco è da ragazzi. Approfittando dei fori presenti sul pannello si fisserà con un paio di bulloncini con dado. Quando farò il lavoro posterò qualche foto.

In considerazione del proliferare degli Off Topic su prezzi, collegamento a console, offerte natalizie, etc..., vogliamo stabilire come impostare i prossimi "Official Thread" su un apparecchio o una linea ben precisa di apparecchi.

Ho aperto una indagine 'ufficiale' qui.
Postate in quella discussione i vostri suggerimenti.

E in questa cercate di rimanere In Topic, grazie.

maverik ha detto:
Se non è installata penso di metterne una io di quelle tipo computer in alto al pannello posteriore in modo da favorire l'estrazione dell'aria calda specialmente nel periodo estivo. Il costo di una ventolina tipo pc ormai è nell'ordine dei 10 euro. Far lavorare il plasma con temperatura più bassa non può che fargli bene e allungargli la vita. Ho notato che nel 50 pollici c'e' e passandoci una mano sopra è sempre bello fresco anche dopo tre ore di funzionamento!! Il problema sarà quello di vedere con un tester se dall'alimentatore del TV escono 12 volts in continua e li si potra allacciare la ventola che ha un assorbimento bassissimo. Comunque per chi non vuole manomettere la TV sono in vendita anche ventole che vanno a 220 volt e li il gioco è da ragazzi. Approfittando dei fori presenti sul pannello si fisserà con un paio di bulloncini con dado. Quando farò il lavoro posterò qualche foto.

Mi sembra una cosa azzardata e che farebbe decadere la garanzia in caso di problemi,tra l'altro non mi sembra di aver sentito parlare di guasti dovuti a surriscaldamento(tu dirai meglio prevenire che...).
Comunque se farai da cavia:) ,facci sapere i benefici apportati da tale modifica e,visto che alcuni lamentano problemi di ronzio,se questa cosa
puo' migliorare o peggiorare la situazione.

nego77 ha detto:
Se trovate di meglio fatemelo sapere che io non sono della zona e per la spedizione vogliono 40€.
Grazie

Io l'ho visto in prov. di Como a 790,dovresti specificare di dove sei cosi' chi e' della tua zona ti puo' aiutare;l'acquisto on line di tv non mi sembra poi cosi' conveniente;) .

maverik ha detto:
Ok grazie ho capito cos'e' l'overscanning. Qualche post indietro avevo chiesto se il 42 pc 55 è dotato internamente di ventola di raffredamento ma non ho avuto risposta.

Ciao,
la ventola credo ci sia, infatti se provi a smanettare all'interno del menu di servizio c'è una voce che permette di cambiare le impostazioni della ventola, però di più non saprei dirti. :)

rob973 ha detto:
Ronzio: sono tornato dal negoziante, gli ho esposto il problema e mi ha detto che ero il primo a lamentarmi.
Hi...hi... e chi è? Pinocchio?
Comunque a me l'hanno sostituito 3 volte e se lo sono sempre venuti a prendere loro portando quello nuovo. (euronics)
Fatti valere!;)

Io sono di Cervia in provincia di Ravenna, ma mi andrebbe bene di trovarlo in romagna, tanto poi per la garanzia l'LG fa assistenza a casa.
Fatemi sapere...

Mr.Guinness ha detto:
Comunque a me l'hanno sostituito 3 volte e se lo sono sempre venuti a prendere loro portando quello nuovo. (euronics)
Fatti valere!;)
Ma tu l'hai comprato online o in un negozio? anche io l'ho preso da euronics a Roma, ma mi hanno detto che era onere mio riportarlo. Lo riporto domani mattina, hanno detto che lo devono provare loro, anche se dubito che la percezione del ronzio nel loro megasalone sia la stessa che ho io a casa.

@ peppete:
Non so quante decine di volte avvisiamo di NON quotare integralmente.
Bisogna usare il tasto "Rispondi", e non "Quota", per rispondere genericamente nel thread.
Il "Quota" va usato con parsimonia e eliminando dal quote le parti che non sono indispensabili a capire a cosa stai rispondendo.
Per capirci, basta anche solo fare "Quota" e lasciare 4-5 parole all'inizio, tanto per far capire a chi e a quale frase stai rispondendo.

Ok?

Non lo ripeto più. :huh:

obiwankenobi ha detto:
Per capirci, basta anche solo fare "Quota" e lasciare 4-5 parole all'inizio, tanto per far capire a chi e a quale frase stai rispondendo.
Mi scuso anche se non ho quotato integralmente,la prossima volta quotero' meno parole.
Comunque non essendo una risposta generica dovevo usare quota e non rispondi altrimenti non si capiva con chi dialogavo.
Saluti

EDIT del moderatore: le immagini non possono essere quotate.

Ultima modifica da un moderatore: