• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG] 42PC35/55

Virtux ha detto:
Ciao ... sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe obiettato... e io rispondo per quel che so :
1. Lo dico io in base al fatto che è lo stesso pannello, praticamente la stessa elettronica e se è "solo per il guscio" ... .

Non voglio fare a gara a chi c'è l'ha più ....:D
Stavo solo dicendo, magari sbagliando, che non sono sicuro che ciò che c'è dentro il guscio sia uguale. Stesso pannello? chi ha verificato? Stessa elettronica? I menù segreti sono abbastanza diversi anche tra 51 e 55.
Non si possono confrontare le caratteristiche presenti sui siti o sui cataloghi perchè sono quasi sempre sbagliate e spesso i puri numeri vogliono dire ben poco.
Io non lo sto sconsigliando, sia ben chiaro. Dico solo che non so che prodotto sia.

Ciao

E' vero che alcune volte il prezzo non giustifica la qualità...ma dubito altamente che la serie PC35 sia uguale alla serie PC51/55...Io prima dell'aquisto del PC51 mi sono rivolto all'assistenza tecnica,che mi ha confermato che olte la differenza degli HZ,il pc 35 aveva una qualità costruttiva nettamente inferiore..Ma anche qua rimango scettico in quanto a dirmelo è stato un "tecnico" LG....

Penso che un Pc 35 non abbia niente da invidiare a un PC55 , anzi forse ha qualcosa in più , costa meno non scricchiola in continuazione e non si sente il "ronzio" che a quanto sembra è stato fatto passare come una qualità da qualcuno , vedi tecnici LG .
Differenze : hanno lo stesso pannello , il 55 ha in piu' 100HZ , il Clear Filter (filtro antiriflesso) , un ratio in più ( panaramico ) e un telecomando diverso .
Per l'aspetto ognuno ha il suo gusto , io sinceramente guardo il quadro non la cornice . Saluti .

io ho Il 51,non scricchiola, non ronza, ed esteticamente è molto più accattivante del 35,il pannello è uguale ma l'elettronica no,anzi visionati tutti è due ho notato la differenza,ovviamente con la stessa sorgente..Non posso parlare del 55 ma credevo fosse uguale!

Il pc 35 costa meno ma non è per esempio sul catalogo italiano LG. L'avevo visto anch'io ma da notizie assunte qui sul forum e dagli innumerevoli giri presso le solite grandi catene il consiglio di buttarmi sulla serie pc55 è stata unanime.Praticamente è la più evoluta e aggiornata.

qualcuno ha visto questo tv all'opera con hd-dvd e blu -ray? sulla carta supporta i 24p quindi la fludità dovrebbe essere garantita spesso però il risultato visivo è ben diverso dalle specifiche tecniche. un'altra cosa nelle trasmissioni in 4:3 le bande laterali grigie sono più fastidiose rispetto alle classiche nere?

ciao ragazzi,

io ho un 42pc55, comprato ad Agosto; e da qualche giorno sto notando il "famoso" ronzio...che mi sembra sia un pò più acuto di prima...
penso però di essermi fatto "suggestionare" dai diversi membri del forum...

questo ronzio é cmq presente nella stragrande maggioranza dei plasma in commercio... é dovuto al fatto che i plasma surriscaldano di più rispetto agli lcd... comunque nulla se paragonato al "rumore" (altro che ronzio!) della ps3... quello si che da fastidio, ma solo dopo che tutte le ventole simettono in funzione...

A parte questo problema di leggero ronzio, qualcuno ha finalmente trovato il modo di ridurre l'overscanning?:confused:

Lambda ha detto:
ciao ragazzi,
A parte questo problema di leggero ronzio, qualcuno ha finalmente trovato il modo di ridurre l'overscanning?:confused:

si, con il Crystalio ;) e non è una battuta. Rende molto ma molto meglio con un proc esterno :D

grazie al cavolo...

col crystalio... tutto va bene!!
solo che il crystalio, soprattutto se il II, costa come un 50" fullHD della Pioneer... cioé come 6 volte il 42pc55...:eek:

neofita in cerca di aiuto

Ciao a tutti
mi son appassionato da 4gg. al plasma, vorrei comprare lg42pc55 e vorei un consiglio sul prolungamento garanzia che credo sia indispensabile(su ciao ho letto di un caso di guasto irreparabile dopo 2anni e mezzo su un lg pagato3000€) solo che il negozio non prolunga la garanzia standard.
Se lo compro on line come garanzia va bene lo stesso? e se non funziona a chi lo riporto? mi sapete indicare un sito affidabile a buon prezzo o un megastore nei dintorni di napoli? dopo 2 gg di giri ho trovato solo il 35 a 749 da euronics.
Uso il televisore solo con dvd o per i canali digitali terestri in chiaro non ho console nè pc e alla tv vedo solo documentari e film, son appassionato di cinema, quale lettore dvd mi consigliate non tropo costoso e con quale cavo(scart), potrò veder anche dvd blueray e si noleggiano?
Quante domande, chiedo perdono
Grazie a tutti

Salve...dopo aver letto queste 47 pagine di forum...ho deciso di portare la mia esperienza....
Ho acquistato il TV LG 42PC55 da Euronics il 4/10 in promo a 799€...prezzo interessante si è vero....ma...ci sono dei ma....il mio preferito (almeno esteticamente) era il Samsung 42Q96HD o C96 che x un'ovvia questione di prezzo ho snobbato a favore dell'LG...ma ne è valsa la pena????

1. non so se è normale che faccia dei continui rumori di assestamento ...forti scricchiolii che continuano anche x 2/3 ore dopo che l'ho spento....lo fanno tutti o è un problema del mio?

2. a volte con i toni bassi e come se le casse facessero uno strano ronzio...forse dovuto all'assemblaggio pessimo?

3. in basso a dx ho perennemente il logo di canale 5 stampato...e non ditemi se ho fatto il rodaggio...non ne sapevo niente...

4. in cucina ho il Samsung 19" preso con i bollini della Esso, in camera un 27" LCD Amstrad...prendono molti più canali, e gli stessi sono molto più nitidi.

Cmq quest'acquisto mi è servito come lezione....quando si tratta di spese "importanti" mai farsi abbindolare dalle mega-offerte!!!!

Spero tanto di essere contraddetto...

ozne ha detto:
1. non so se è normale che faccia dei continui rumori di assestamento ...forti scricchiolii che continuano anche x 2/3 ore dopo che l'ho spento....lo fanno tutti o è un problema del mio?

2. a volte con i toni bassi e come se le casse facessero uno strano ronzio...forse dovuto all'assemblaggio pessimo?

3. in basso a dx ho perennemente il logo di canale 5 stampato...e non ditemi se ho fatto il rodaggio...non ne sapevo niente...

4. in cucina ho il Samsung 19" preso con i bollini della Esso, in camera un 27" LCD Amstrad...prendono molti più canali, e gli stessi sono molto più nitidi.

Ciao,
credo che dovresti contattare l'assistenza, il mio non ha mai fatto rumori o scricchiolii strani sia quando è acceso che spento, riguardo al logo stampato puoi provare a utilizare il "Refresh" o schermata bianca che trovi sul menu->opzione-> impostazioni di fabbrica->metodo ISM e comunque ti consiglio di tenere sempre l'impostazione Orbiter
Spero di esserti stato d'aiuto

...mi sembrava strano, allora è il mio che è difettoso...avevo letto sul forum di un'altro utente al quale scricchiolava e che se non sbaglio se l'è fatto sostituire...in settimana mi dovrebbe contattare l'assistenza LG e spero che quando vengono a casa non facciano storie.....e se n'escano con il solito è normale....xchè non è x niente NORMALE ch edebba sentire in continuazione rumori come se la TV si stesse smontando.....

x quanto riguarda l'orbiter...ma con questa funzione non hai l'immagine che si muove?

ozne ha detto:
......
x quanto riguarda l'orbiter...ma con questa funzione non hai l'immagine che si muove?
si l'immaggine si muove ogni trenta secondi circa , proprio per evitare lo stampaggio .
Ti consiglio , come del resto fanno tutti i possessori di plasma , la sera prima di spegnerlo di tenerlo dieci minuti su un canale vuoto (usa la funzione sleep ) per il logo dovrebbe scomparire con il normale utilizzo se no in rete c'è un DVD Washer della Pioneer che sembra funzioni per questi casi .

ozne ha detto:
quanto riguarda l'orbiter...ma con questa funzione non hai l'immagine che si muove?

Muove di due pixel mi sembra solo le immagini fisse nello schermo come ad esempio i loghi, quindi non hai problemi nella normale visione
ciao!

Salve, mi inserisco solo per una precisazione (spero utile): c'è molta confusione sul PC35/PC55 perché il 35 non è presente sul sito LG e leggo anche che alcuni ritengono siano identici.
Oggi in li ho visti entrambi nello stesso negozio e preciso che non si tratta affatto dello stesso modello: perlomeno esteticamente, sono molto diversi.
Saluti.

bobgeldof ha detto:
c'è molta confusione sul PC35/PC55 ...leggo anche che alcuni ritengono siano identici.
Oggi in li ho visti entrambi nello stesso negozio e preciso che non si tratta affatto dello stesso modello: perlomeno esteticamente, sono molto diversi.
Saluti.
Si, non sono lo stesso modello ...ma non vedo la confusione,sigle diverse Tv diversi... LG 50PC35 non è la stessa cosa di LG 50PC55 ... io non ho letto di nessuno che li ritenga identici ...almeno io no ... se leggete i miei post ho scritto che sono simili ... stesso pannello, molta elettronica in comune,qualche funzione secondaria (almeno per me...tutto è soggettivo) in meno per il PC35 che ho ritirato oggi da Expert ordinato via web e come ripeto visto il prezzo (799 contando la detrazione irpef) un ottimo televisore che peccherà di estetica (cosa risolvibile con pochissima spesa ... che ci vuole a far lucida una cornice?e poi è nera , opaca , onesta ... perchè denigrarla? :) ) ma non di prestazioni... al fianco di un LG 60PF95 fullHD da 6999 € con un dvd dimostrativo non sfigurava e se qualcuno vuole andarlo a vedere è là ...ripeto anche che non cercavo il meglio in assoluto se no mi buttavo su Pioneer,Panasonic o comunque un Full HD ma il miglior rapporto (qualità*dimensioni)/prezzo e penso di averlo trovato in questo TV.Tra 3/4 anni lo farò e li si cambierà l' equazione... molto più peso alle prestazioni e meno al prezzo...;)
Buon proseguimento... Virtux

Per quanto riguarda gli scricchiolii, ti confermo che anche il mio lo fa in continuazione.
A volte sembra che si sta spaccando e la sera quando vado a letto sento che continua a farlo.
Che schifezza di materiale hanno usato?