[LG] 42LX6800

Programmer ha detto:
Non ho usato il power dvd, ma la risposta la dai gia te.
Il problema è hardware non software.

Per il 3D ci vuole una scheda grafica con uscita 1.4, con la HDMI 1.3 non si può vedere il 3D, non ci sono le informazioni per poterlo visualizzare.
Una scheda con uscita HDMI 1.4 è la radeon HD6850, queste le specifiche tecniche prese dal produttore.

---
HDMI 1.4a with Stereoscopic 3D Frame Packing Format,
Deep Color, xvYCC wide gamut support, and high bit-rate audio
Max resolution: 1920x1200
---

Collegalo con un cavo HDMI 1.4 e vedrai che si vede il 3D senza nessuna impostazione sul televisore,
a parte premere il pulsante 3D sul telecomando.

Ciao
Ciao, Io ho latua stessa configurazione e vedo il 3d.
La 5850HD è abilitata. Io uso TMT Di arcsoft per visualizzare i bluray in 3d.
Il programma riesce anche ad aprire i bluray da cartella. Ps. Uso un cavo hdmi 1.4 ma non dovrebbe essere essenziale

Programmer ha detto:
Non ho usato il power dvd, ma la risposta la dai gia te.
Il problema è hardware non software.

Per il 3D ci vuole una scheda grafica con uscita 1.4, con la HDMI 1.3 non si può vedere il 3D, non ci sono le informazioni per poterlo visualizzare.
Una scheda con uscita HDMI 1.4 è la radeon HD6850, queste le specifiche tecniche prese dal produttore.

---
HDMI 1.4a with Stereoscopic 3D Frame Packing Format,
Deep Color, xvYCC wide gamut support, and high bit-rate audio
Max resolution: 1920x1200
---

Collegalo con un cavo HDMI 1.4 e vedrai che si vede il 3D senza nessuna impostazione sul televisore,
a parte premere il pulsante 3D sul telecomando.

Ciao
La 5850HD è abilitata. Io uso TMT Di arcsoft (a pagamento)per visualizzare i bluray in 3d.
Il programma riesce anche ad aprire i bluray da cartella. Ps. Uso un cavo hdmi 1.4 ma non dovrebbe essere essenziale

andreapis1 ha detto:
La 5850HD è abilitata. Io uso TMT Di arcsoft (a pagamento)per visualizzare i bluray in 3d.

Dimenticavo, con la serie 5000 di ati per riprodurre in 3d devi avere una CPU
decente tutte le info le trovi suhttp://www.amd.com/US/PRODUCTS/TECHNOLOGIES/AMD-HD3D/Pages/supported-hardware.aspx

Spero di essere stato d'aiuto ...

Ma a voi il lettore multimediale integrato come va?
Ho diversi divX, wvid che non vanno e non riesco a capire quale sia la causa...
Metto l'hdd esterno e vedo quel 5 su sfondo grigio in luogo dell'*anteprima*...che rabbia
:P

avrei altre domande per chi di voi è piu' aggiornato di me : il netcast non si aggiornerà a quello che si vede nel sito? e poi perchè la presa usb non legge gli hard disk esterni (tipo verbatim o seagate)? infine, il 3d risulta anche a voi penoso (sfarfallii ecc)? grazie

Monty Burns ha detto:
Ma a voi il lettore multimediale integrato come va?
Ho diversi divX, wvid che non vanno e non riesco a capire quale sia la causa...
Metto l'hdd esterno e vedo quel 5 su sfondo grigio in luogo dell'*anteprima*...che rabbia
:P

Personalmente l'ho usato poco, soprattutto per file mkv 1080p, li leggeva senza problemi.
Il simbolo col numero 5 a me viene se leggo file sul NAS via rete cablata...

Talvolta riporduce il film (avi, xvid, mkv che sia) con un fastidiosissimo effetto rallentatore.
Il rimedio è facile ma odioso: basta stoppare la riproduzione e farla ripartire più volte. Prima o poi torna tutto noramle...

Certo un WDTV è un'altra cosa (e ci mancherebbe), ma è perlomeno curioso che un LG da 26" che ho in camera con lettore *attivato* dia ZERO noie e questo che nativamente legge (o dovrebbe) di tutto dia di queste noie

Se c'è qualcuno che passa qui per caso...

...che CAM HD posso prendere per avere ZERO problemi?
Inoltre, cortesemente VI chiedo se è possibil eusare la cam hd che comprerò per altri televisori LG quali 26lh2000 e 22LD320 (entrambi HD ready)

sul sito lg danno disponibile il firmware 3.20.55
la mia tele è aggiornata al .48

con la procedura di aggironamento del televisore mi dice che non ci sono versioni nuove da scaricare.

succede anche a voi ?

in alternativa come posso installarlo da usb ?

ciao

Casualmente pure io ieri sera ho provato a fare una ricerca per l'aggiornamento in modo automatico ma è andata male, pure a me non ha trovato nulla, ma tu dove lo hai visto questo aggiornamento scusa? Riesci a postare link alla pagina?
Non l'ho mai fatto da chiavetta USB ma forse funziona...
Ciao

Appena guardato su sito LG Italia:
http://www.lg.com/it/support/product/support-product-profile.jsp?customerModelCode=42LX6800&matchedModelCode=1600002171&searchEngineModelCode=42LX6800&initialTab=documents&targetPage=support-product-profile

Sempre nella stessa pagina ce la guida e sembra appunto che basti scaricare l'aggiornamnto su chiavetta USB, inserirla in uno degli ingressi e la procedura si avvia in modo automatico.

Ultima modifica:
ho provato da usb, caricando quel file sulla chiavetta.
ma non parte l'aggiornamento, parte come al solito la ricerca dei filmati/immagini/musica.

in effetti dicono di metterla nell'usb di servizio, ma in questo modello io non la trovo :(

Aggiornamento appena eseguito, scaricato file, s compattato e caricato su chiavetta USB formattata in fat32, rinominata la cartella contenente il file ed una volta inserita nella presa usb2 della tv poco dopo l'avvio ha riconosciuto il contenuto ed ha eseguito l'aggiornamento...ma cosa ce di nuovo non lo so...non ho notato nulla al momento e nemmeno ho letto sul sito nulla...
Ciao

Eseguito l'aggiornamento pure io, ma non riesco a capire cosa sia cambiato/migliorato. Forse qualche bug di cui non sapevo neppure l'esistenza ? :D

x ricasir: Sulla chiavetta USB devi creare una cartella nominata LG_DTV e dentro ci metti il file di aggiornamento.

Io quell'aggiornamento l'avevo già fatto circa 2 mesi fà e l'unica cosa che ho notato rispetto al fw 3.20.48, è che è notevolmente peggiorata la qualità d'immagine con la visione di trasmissioni DVB-T.
Ora vedo le immagini sfocate, eccessivamente luminose, eccessivo contrasto nero/bianco e tutto questo porta ad un notevole affaticamento della vista durante la visione.
Anche regolando tutti i vari parametri, la situazione non migliora.
Peccato perchè la qualità dell'immagine era via via migliorata sino al fw 30.20.48 ma ora è peggiorata di brutto.
Forse questo peggioramento è dovuto alle modifiche che hanno fatto per eliminare il cosiddetto "effetto soap" dato che ora non è più presente.
Però sinceramente, preferivo l'effetto soap con visioni nitide piuttosto che visioni sfocate che affaticano la vista.
Con visione di filmati da HDMI invece non mi sembra sia cambiata la qualità.
Spero che la situazione si risolvi con il prossimo aggiornamento

Ho appena acquistato questo pannello a un prezzo davvero conveniente (meno di 600€) credo sia un ottimo LED, soprattutto per quel prezzo.
Siccome ce l'ho attaccato a un PC che mi fa da mediaplayer con una GT430 in HDMI.
Quale player mi consigliate su PC per vedere al meglio i file 3D MKV SBS??
Con VLC non capisco se è colpa dei miei occhi, ma non vedo molto bene noto delle sovrapposizioni strane e effetti di ghostng che non mi convincono.
Avete qualche consiglio?
Grazie 1000

Ho appena acquistato questo pannello a un prezzo davvero conveniente (meno di 600€) credo sia un ottimo LED, soprattutto per quel prezzo.
Siccome ce l'ho attaccato a un PC che mi fa da mediaplayer con una GT430 in HDMI.
Quale player mi consigliate su PC per vedere al meglio i file 3D MKV SBS??
Con VLC non capisco se è colpa dei miei occhi, ma no..........[CUT]

UP!
Nessuno???:eek:

...Dopo 1 anno e mezzo di utilizzo scarso della modalità 3D, uno dei due occhiali ha gettato la spugna...anche se lo metto in carica, praticamente non si carica più...dopo qualche secondo di utilizzo inizia a fare un effetto "sfarfallio" e poco dopo si spegne del tutto...
L'ho aperto e monta una mini batteria Lipo da 3,7v 30mah...al momento non la trovo da nessuna parte...speravo in una normale batteria a bottone così andavo in un centro comm. e la trovavo senza problemi...qua se mi devo rigolgere al centro assistenza LG magari sono capaci a farmela pagare come metà occhiale...:cry:

Ciao a tutti :) avrei bisogno di un'informazione : sto valutando l'acquisto di un paio di cuffie surround da collegare tramite uscita ottica al mio lx6800 da 47 pollici ed ecco il mio dubbio...l'audio che esce dal tv tramite ottica è uguale, in termini di segnale, a quello in entrata tramite hdmi?ad esempio : mettiamo che io stia guardando un film in blu ray con audio dts 5.1, lo sento in cuffia sempre in dts 5.1 giusto?magari qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di collegamenti sul tv con cuffie, sintoampli ecc...grazie in anticipo per l'attenzione