[LG] 42LX6800

ragazzi tutto ok, ho comprato un cavo buono(32,00 euri) e va uno spettacolo.
Cmq televisore perfetto a 990,00 con ps3 in regalo e' il miglior 3d con rapporto qualita' prezzo.

Skype (videochiamata) ed LG 42LX6800

Salve,
sono in procinto di acquistare l' LG 42LX6800 e leggendo sul web varie inserzioni e descrizioni delle caratteristiche tecniche del prodotto ho visto che questa TV può anche effettuare (se collegato in internet) videochiamate con Skype..... ho scaricato il manuale ma non ho trovato alcun riferimento a questa opzione (si parla di youtube, picasa ecc ecc) ne tanto meno di una eventuale webcam accessoria.
Mi potete dare qualche indicazione in tal senso?
Grazie

Ciao, io ho questo televisore, ma nelle applicazioni skype non c'e'.
Forse con qualche aggiornamento in futuro.

L'unica uscita audio dalla tv e' quella ottica...purtroppo da questo punto di vista pecca...
Oltre al fatto che dalla ottica esce solo un segnale stereo...

Ho appena visto sul deplian del MW che e in offerta abbinata al tasso 0!

ho acquistato questa tv da circa 2 settimane con inclusa la promozione di mediaworld su sky per 6mesi.
volevo sottoporvi delle situazioni che non mi sono molto chiare.

1) se premo il tasto 3d su un canale che non è 3d che cosa dovrei vedere ? non vedo lo schermo diviso in due con due immagini separate
ma vedo 2 immagini quasi sovrapposte... con gli occhialini in dotazione non riesco a vedere in 3d.. vedo le due immagini cosi come sono. è normale ?
se invece uso gli occhiali su skysport 3d vedo correttamente l'immagine trasmessa in 3d.

2) la frequesnza di questa tv siamo sicuri che è 200mhz ?? se premo ok su un canale, nella barra grigia della info vedo 50mhz, è corretto ?

3) se accedo ad un disco di rete non riesco a vedere sul supporto i file mp4., se attacco un disco direttamente non ho problemi.

sapete aiutarmi ?
grazie
ciao

Attenzione, la tv NON fa conversione 2D in 3D! Pertanto il 3D funziona solo se il segnale e' 3D! Altrimenti si vedono immagini doppie o sovrapposte...

La tv in certe modalità attivate va oltre i classici 50hz ma queste vanno attivate o personalizzate, altrimenti di default va a 50/60hz

I dischi in rete sono un Po ostici da vedere spesso bisogna insistete 2 volte per poterci accedere e poi si ha l'elenco dei file contenuti nel disco. Capita che se il disco non gestisce quei file nom li farà vedere alla tv...il disco oltre ad avere la certificazione dlna deve anche gestiamo i file...
Con periferiche USB dirette si ha anche l'anteprima

Ciao

AF80 ha detto:
La tv in certe modalità attivate va oltre i classici 50hz ma queste vanno attivate o personalizzate, altrimenti di default va a 50/60hz

grazie per le info;)

puoi spiegare meglio questa ? non trovo da nessuna parte la possibilità di attivare/personalizzare il refresh:confused: .
tu cosa hai impostato ?

Riproduzione divX, xvid ecc. da hdd 2,5"

E' da qualche tempo che nella riproduzione di alcuni filmati (sopratutto quelli di modeste dimensioni, 350mb ad es. come un ep. di una serie tv) noto un preoccupante rallentamento delle immaggini.
Come un effetto "slow-motion", mentre l'audio è sempre perfetto.
Mandando velocemente avanti o indietro per qualche sec. tutto torna com'è.Inizialmente pensavo ad un porblema legato al mio hdd WD esterno da 2.5" (da 500gb ed ormai ha solo 40gb liberi) ma sul pc e su altre tv (lg 26lh2000) non da problemi.

Poco male perchè ho un WDTV , però ecco vorrei capire e sapere da voi se questo mio è un caso isolato oppure se il lettore onboard è...diciamo no il massimo.

Monty Burns ha detto:
E' da qualche tempo che nella riproduzione di alcuni filmati (sopratutto quelli di modeste dimensioni, 350mb ad es. come un ep. di una serie tv) noto un preoccupante rallentamento delle immaggini.
Come un effetto "slow-motion", mentre l'audio è sempre perfetto.
però ecco vorrei capire e sapere da voi se questo mio è un caso isolato oppure se il lettore onboard è...diciamo no il massimo.

Ma sai che ultimamente succede anche a me??
Io ho dato la colpa a una chiavetta USB scadente(uso sempre quelle)...non ho approfondito,pero' sicuramente con altre chiavette PRIMA di questo episodio NON mi era mai successo..uhm....:confused:

ricasir ha detto:
grazie per le info;)

puoi spiegare meglio questa ? non trovo da nessuna parte la possibilità di attivare/personalizzare il refresh:confused: .
tu cosa hai impostato ?

In primis schiacciando il tasto "AV MODE" sfrutti le modalità preimpostate dalla fabbrica, quelle personalizzate devi entrare nel menù, immagine e qua ti sbizzarisci in tutti i parametri, tra questi scendendo verso il basso trovi la voce "TRUE MOTION" che è quella che gestisce la velocità del refresh del pannello.

Buon divertimento

Neo76 ha detto:
Ma sai che ultimamente succede anche a me??
Io ho dato la colpa a una chiavetta USB scadente(uso sempre quelle)...non ho approfondito,pero' sicuramente con altre chiavette PRIMA di questo episodio NON mi era mai successo..uhm....:confused:

Due indizi non fanno (ancora) una prova, ma che il lettore sia pessimo come affidabilità mi sento di dirlo lo stesso.
Ho già un WDTV (I gen) e quasi quasi faccio un pensiero al WDTV Live Hub...

ps.:
nell'altro lg (26lh2000) non ci sono porblemi con gli stessi file di cui sopra; con altri invece l'audio va fuorisincro rispetto al video rendnedo di fatto impossibile la visione.

LG avlink

Lette di un fiato le 23 pagine, mi sembra di non aver letto nulla circa in collegamento in wireless con il dispositivo apposito LG.

Qualcuno lo ha? Ne conosce le prestazioni?

Grazie in anticipo.

Wireless con tecnologia N

tiny59 ha detto:
Lette di un fiato le 23 pagine, mi sembra di non aver letto nulla circa in collegamento in wireless con il dispositivo apposito LG.

Qualcuno lo ha? Ne conosce le prestazioni?

Grazie in anticipo.

Ottime prestazioni.
Tecnologia wireless G/N
Se hai un router che gestisce la N va molto bene.
Lo uso esclusivamente con quello, non l'ho collegata via cavo.

Prepariamoci che a fine mese ci sarà un aggiornamento del firmware e come annunciato al C.E.S. da LG ci sarà anche un browser per navigare in internet direttamente sul televisore.

Ci sarà anche in vendita un telecomando aggiuntivo di puntamento per la navigazione tra i menù, tipo quello della WII.

Grazie mille per la risposta.

Riguardo la rete domestica ho un router N, ma ho il timore che il sovraccarico delle varie utenze mi possa dare qualche problema.

Io però ero interessato a sapere se questa TV può essere servita dall'apparecchio LG wireless avlink e come va con questo.

Sulla TV esposta a MW il logo c'è, nel sito LG se ne parla come opzionale ma manca nella descrizione delle funzioni aggiuntive. Da qui il dubbio.

Ne sai qualcosa?

il Wireless AV Link (Kit Opzionale)

tiny59 ha detto:
Grazie mille per la risposta.

Riguardo la rete domestica ho un router N, ma ho il timore che il sovraccarico delle varie utenze mi possa dare qualche problema.

Io però ero interessato a sapere se questa TV può essere servita dall'apparecchio LG wireless avlink e come va con questo.

Sulla TV esposta a MW il logo c'è, nel sito LG se ne parla come opzionale ma manca nella descrizione delle funzioni aggiuntive. Da qui il dubbio.

Ne sai qualcosa?

Dunque facciamo un po di chiarezza:
il Wireless AV Link (Kit Opzionale), è compatibile su questo televisore, costa sulle 250/300 euro e serve a trasmettere il segnale full hd da una stanza all'altra ed è composto da un trasmettitore e un ricevitore.
Esempio se hai il myskyhd in sala e il televisore in camera.
Non l'ho ma l'ho visto e l'immagine è perfetta.

Mentre la chiavetta che ho io che dicevo prima serve esclusivamente al collegamento internet senza cavi, costa sulle 50 euro.

Tutte e 2 sono accessori compatibili ma non inclusi.

Questo è il link ufficiale LG del televisore
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-42LX6800.jsp

Ciao

Ultima modifica:
Grazie era propiro questo il dubbio.

Infatti il decoder HD di SKY è in una stanza adiacente e dove dovrei installare il 6800 ho un altro ricevitore sky, ma non HD.

Non so quindi cosa mi possa convenire di più, questo av link o semplicemente un altro decoder HD, fermo restando che dovrei fare nei due casi o lo scambio di cavo o lo scambio di tessera tra i due dec.

E' che mi affascina la soluzione più tecnologica anche in prospettiva di eventuali spostamenti futuri.

Sai per caso a quale distanza può funzionare e con che tipo di ostacoli in casa?

tiny59 ha detto:
Grazie era propiro questo il dubbio.

Infatti il decoder HD di SKY è in una stanza adiacente e dove dovrei installare il 6800 ho un altro ricevitore sky, ma non HD.

Non so quindi cosa mi possa convenire di più, questo av link o semplicemente un altro decoder HD, fermo restando che dovrei fare nei due casi o lo scambio di cavo o lo scambio di tessera tra i due dec.

E' che mi affascina la soluzione più tecnologica anche in prospettiva di eventuali spostamenti futuri.

Sai per caso a quale distanza può funzionare e con che tipo di ostacoli in casa?
Io l'ho visto in un negozio, la distanza sarà stata una decina di metri ed era perfetto (non c'erano ostacoli)
In una casa con le mura non so dirti ....
Puoi mandare una email a LG e ti togli ogni dubbio.
Ciao

salve ragazzi,
sono Francesco, un nuovo possessore di questo LG42Lx6800.
E' da stamattina che ho letto tutta questa conversazione mentre ero a lavoro :-)
Ora, premetto che nn sono pienamente soddisfatto per la fluidità dell'immagine (scattosa e pixellosa a tratti, con SkyHD), vorrei sapere se ci sono accorgenze per cercare di migliorare la qualità video. ho notato il sito flatpanel ma non ho il nome del pannello. Qualcuno sa dirmelo per favore?
Vi ringrazio anticipatamente.
ah, dimenticavo. la versione del software è la 03.20.46 (è l'ultima?) .
proprio ora l'ho provata con la mia xbox, e senza rinominare l'hdmi in GIOCO, non sembra esserci il lag.

Grazie ancora.

Salve a tutti,

sono un nuovo possessore di questo televisore, volevo chiedere qualcuno sa come si spostano i canali?
Esempio con il decoder prendo Canale 5 al numero 505 se lo volessi mettere a 5 come faccio?

Magari è una domanda scema ma non ho trovato info da nessuna parte :D

Grazie mille a tutti per l'aiuto e la disponibilità :)

Ultima modifica: