[LG] 42LX6800

Bene ho comprato GT5.. e se tornassi indietro.. starebbe bene al NEGOZIO!!

ho provato il 3D della PLay3 in modalità gioco appunto.. devo dire che fa proprio cacare!.. abituato con il pc a giocare in 3D ..

la PLAY3 non je la fa a riprodurre il Gioco in 3D a 1080.. ma lo scala a 720p e sinceramente preferisco nettamente la versione 2D a 1080
(cmq un OT ci vuole.. meglio GRID 200 volte come guida e grafica)

PUrtroppo come segnalato anche da un utente devo confermare che gli occhialini si spengono ogni minuto circa.. non dipende certo dalla batteria degli occhialini..

Ciò mi lascia un po amareggiato.. ma credo dipendi dalla play3 e specificatamente dal Gioco.. perchè un film lo vedo benissimo e senza problemi di spegnimento sporadico degli occhialini..

Ma se comprassi un cavo hdmi 1.4 la situazione può cambiare..??

chi ha provato la play3 con cavo hdmi 1.4 su questo TV??

AF80 ha detto:
Ciao "cipo79" e ciao a tutti,
allora sinceramente non ho visto nessun difetto nella visione di BD sia con truemotion abilitato che no, riesco a giocare a GT5 con truemotion abilitato senza risentire nessun lag.
La moglie l'altra sera è arrivata a casa con "Chrismas Carol 3D" e così ho potuto confrontare anche questo e ho notato che il "gosting" lo vedevo quando nella stessa scena avevo più personaggi a diverse distanze e il difetto me lo faceva su quelli in primo piano mentre su quelli lontani no...non vorrei che c'entri qualcosa la distanza di visione...io sono a circa 2,5metri dalla Tv.
A parte questo, io mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, dopotutto a quella cifra non avrei preso altro.
Ciao
Buona giornata a tutti!

Ciao hai provato GT5 in 3D? io ho avuto una brutta esperienza..
come avrai notato la risoluzione del gioco passa da 1080 a 720 e vabhe ci puo stare che nn reggerebbe..poco male.. ma a te si spengono per un attimo gli occhialini? a me lo fa sempre anche piu di una volta in 1 minuto.. cazz e la cosa è fastidiosa

lupoy ha detto:
La presa per la cuffia è presente ho provato ma se si inserisce una cuffia non è disponibile il segnale ottico in uscita questo è normale .

saluti

Ma LOOOOOOL!!!
Ci sono molti jack sul retro e lato del TV ma NESSUNO di questi e' un uscita audio per le cuffie....
Ci spieghi (o ci fai una bella foto) dove capperina hai collegato le tue cuffie?(sempre se hai sentito audio...)
Molto strano lupoy:eek:

Detto questo,per il resto il TV a me pare perfetto.Quindi nessun difetto da segnalare,oltre quello di cui si parla qui.

cipo79 ha detto:
Bene ho comprato GT5.. e se tornassi indietro.. starebbe bene al NEGOZIO!!

ho provato il 3D della PLay3 in modalità gioco appunto.. devo dire che fa proprio cacare!.. abituato con il pc a giocare in 3D ..

la PLAY3 non je la fa a riprodurre il Gioco in 3D a 1080.. ma lo scala a 720p e sinceramente preferisco nettamente la versione 2D a 1080
(cmq un OT ci vuole.. meglio GRID 200 volte come guida e grafica)

PUrtroppo come segnalato anche da un utente devo confermare che gli occhialini si spengono ogni minuto circa.. non dipende certo dalla batteria degli occhialini..

Ciò mi lascia un po amareggiato.. ma credo dipendi dalla play3 e specificatamente dal Gioco.. perchè un film lo vedo benissimo e senza problemi di spegnimento sporadico degli occhialini..

Ma se comprassi un cavo hdmi 1.4 la situazione può cambiare..??

chi ha provato la play3 con cavo hdmi 1.4 su questo TV??

Anche io ho GT5,l'ho provato e sono rimasto un po' perplesso,o meglio,le icone vicine e il paesaggio vicino hanno un ottimo e perfetto effetto 3D,ma il problema sono le sagome lontane e le auto a piu' di 50 metri di distanza!!
Hanno un ghosting di 1 centimetro!!!!(spero di aver azzeccato il termine...)
Porca l'oca,ho provato tante impostazioni ma non sono riuscito a ridurlo!!!!
Qualcuno ne ha da consigliare???

Comunque gli occhiali non mi si sono mai spenti in 1 ora Cipo....e non ho notato il calo da 1080p a 720...noto si un momento in cui l'immagine stacca e ritorna(quando,dal gioco,si sceglie l'opzione 3D)....ma dici che in quel momento scala di definizione??Uhm.....come verificarlo?Sono inesperto...

Ultima modifica:
Neo76 ha detto:
Anche io ho GT5,l'ho provato e sono rimasto un po' perplesso,o meglio,le icone vicine e il paesaggio vicino hanno un ottimo e perfetto effetto 3D,ma il problema sono le sagome lontane e le auto a piu' di 50 metri di distanza!!
Hanno un ghosting di 1 centimetro!!!!(spero di aver azzeccato il termine...)
Porca l'oca,ho provato tante impostazioni ma non sono riuscito a ridurlo!!!!
Qualcuno ne ha da consigliare???

Comunque gli occhiali non mi si sono mai spenti in 1 ora Cipo....e non ho notato il calo da 1080p a 720...noto si un momento in cui l'immagine stacca e ritorna(quando,dal gioco,si sceglie l'opzione 3D)....ma dici che in quel momento scala di definizione??Uhm.....come verificarlo?Sono inesperto...

ho comprato il cavo hdmi 1.4 per collegarci la play e ora gli occhialini non si spengono piu.. però a livello di definizione e ghosting siamo allo stesso livello..
cmq si.. sono stra sicuro che cala a 720p se vuoi verificarlo basta che vai in impostazioni dove attivi il 3D il menu sulla sinistra li dentro setti le impostazioni video.. e noterai che c'è scritto 720p :( e puoi anche zoomare al 100% ( nn so se ci hai fatto caso ma se nn zoomi hai bande nere per tutta la cornice ) e anche se premi il tasto OK del telecomando il tv te lo dice che sta andando a 720 60hz

puoi un po giocare con le impostazioni del 3D tramite il gioco il parallelasse e convergenza ma qualunque paramentro metto mi vedo sempre il ghosting o troppo lontano o troppo vicino.. e nn trovo una combinazione adatta.. per ora sto giocando con parallelasse a 8-10
convergenza 0.75 - 0.80..

dream46go ha detto:
Come posso vedere che versione di firmware ho installato, con quale menu?

Clicchi MENU=>TASTO ROSSO=>OK su Aggior.Software e gia' vedi la versione

Io ho aggiornato la sett scorsa e ho la 3.20.42

Voi?

cipo79 ha detto:
ho comprato il cavo hdmi 1.4 per collegarci la play e ora gli occhialini non si spengono piu.. però a livello di definizione e ghosting siamo allo stesso livello...

Forse allora il mio e' gia' un cavo 1.4,dato che e' come dici tu adesso...

cipo79 ha detto:
e noterai che c'è scritto 720p :( e puoi anche zoomare al 100% ( nn so se ci hai fatto caso ma se nn zoomi hai bande nere per tutta la cornice )
.

Ma le bande io le ho tolte azionando sulle opzioni di GT5 :eek:
Sai in quella schermata dove ti fa vedere la cornice rossa e puoi zoomare fino a farla sparire?

cipo79 ha detto:
puoi un po giocare con le impostazioni del 3D tramite il gioco il parallelasse e convergenza ma qualunque paramentro metto mi vedo sempre il ghosting o troppo lontano o troppo vicino.. e nn trovo una combinazione adatta.. per ora sto giocando con parallelasse a 8-10
convergenza 0.75 - 0.80..

Provero',ma se il ghosting degli oggetti lontani rimane siamo alla frutta:cry:
Mi dispiace molto,perche' per gli oggetti vicini e paesaggi o sfondi fino agli oggetti lontani l'effetto 3D per me e' fantastico...:(

Neo76 ha detto:
Clicchi MENU=>TASTO ROSSO=>OK su Aggior.Software e gia' vedi la versione

Io ho aggiornato la sett scorsa e ho la 3.20.42

Voi?
GRAZIE ho visto 3.20.42.

Passo ad altro.Avete risposte sull'uscita audio, funziona o no, l'uscita cuffie?????? La vorrei usare per collegarla all'amplificatore.....

Neo76 ha detto:
Ma le bande io le ho tolte azionando sulle opzioni di GT5 :eek:
Sai in quella schermata dove ti fa vedere la cornice rossa e puoi zoomare fino a farla sparire?

Si esatto in quella schermata trovi in alto la risoluzione e vedi che se hai il 3d attivo si riduce a 720 :\

dream46go ha detto:
GRAZIE ho visto 3.20.42.
.

Cacchio ma quindi il tuo TV era gia' aggiornato???:eek:

dream46go ha detto:
Avete risposte sull'uscita audio, funziona o no, l'uscita cuffie?????? La vorrei usare per collegarla all'amplificatore.....
Era proprio quello che volevo fare io...per quanto mi riguarda non esiste nessuna uscita audio DAL TV al di fuori di quella ottica digitale con connettore toslink.
Lupoy dice invece che nel suo TV, in un jack femmina posto a lato (vicino alla HDMI 4)ci collega le cuffie e sente l'audio,quindi e' un uscita,ma dubito si stia parlando dello stesso TV ;)
Quindi,l'unica soluzione che vedo io,e' quella di usare sta benedetta e immacolata uscita ottica digitale,solo che chi non ha un amplificatore audio con ingresso identico(come me) e' fregato se non decodifica l'audio da digitale a analogico.
Se leggi la discussione poco sopra vedrai che sto attendendo uno scatolotto che fa proprio questo.
Lunedi dovrebbe arrivarmi.
Ciao!!

PS:Ovviamente nei negozi audio specializzati lo scatolotto esiste,pero' costa intorno ai 200 euro...

MKV & Sottotitoli

Ciao a tutti.. volevo chiedere a coloro che hanno questa tv se quando vedono dei file .mkv tramite ingresso usb (quindi tramite il riproduttore multimediale della tv) riescono a visualizzare i sottotitoli.

Premetto che non ho ancora aggiornato il software (devo ancora procurarmi il dongle wifi) quindi magari é per quello..

se vado nel menu di riproduzione file durante la visione di un film .mkv c'e' l'opzione sottotitoli ma in grigio chiaro e quindi non selezionabile!
:confused:

piccolo ot: qualcuno sa se c'é qualche software che fa la conversione 2D>3D di file video (ad esempio gli mkv) e dia risultati soddisfacenti?

Ultima modifica:
tony768 ha detto:
Ciao a tutti.. volevo chiedere a coloro che hanno questa tv se quando vedono dei file .mkv tramite ingresso usb (quindi tramite il riproduttore multimediale della tv) riescono a visualizzare i sottotitoli.

Premetto che non ho ancora aggiornato il software (devo ancora procurarmi il dongle wifi) quindi magari é per quello..

se vado nel menu di riproduzione file durante la visione di un film .mkv c'e' l'opzione sottotitoli ma in grigio chiaro e quindi non selezionabile!
:confused:

piccolo ot: qualcuno sa se c'é qualche software che fa la conversione 2D>3D di file video (ad esempio gli mkv) e dia risultati soddisfacenti?

Ciao per i sottotitoli non credo dovrebbero esserci problemi.. prova a caricarli nella usb con lo stesso nome del film dovrebbe darti la possibilità di selezionarlo

per quanto riguarda i film 3D mkv.. non troverai versioni 3D convertite in 3D anche perchè la resa farebbe veramente schifo! garantito..

l'unico modo per fare un MKv 3D è il rip da un bluray3D iso/full bluray.. ci sono dei software che creano un filmato mkv a 1080 SBS (SideBySide)

la resa è buona ma non eccellente come un film bluray 3D intero :D

cipo79 ha detto:
Ciao per i sottotitoli non credo dovrebbero esserci problemi.. prova a caricarli nella usb con lo stesso nome del film dovrebbe darti la possibilità di selezionarlo

per quanto riguarda i film 3D mkv.. non troverai versioni 3D convertite in 3D anche perchè la resa farebbe veramente schifo! garantito..

l'unico modo per fare un MKv 3D è il rip da un bluray3D iso/full bluray.. ci sono dei software che creano un filmato mkv a 1080 SBS (SideBySide)

la resa è buona ma non eccellente come un film bluray 3D intero :D

I file .mkv che ho provato a vedere nella tv contengono giá al loro interno i sottotitoli senza aggiungere altri file nella cartella.
Quando apro gli stessi film con vlc si vedono senza problemi, anzi se vi sono sottotitoli in lingue diverse mi permette di scegliere..

Ho provato anche a demuxare (spero si dica cosí :D ) un file mkv e lasciare solo una traccia per i sottotitoli in modo che il tv fosse obbligato a usare quella ma niente..

Spero che una volta aggiornato si risolva il problema altrimenti certi film diventano inutilizzabili (vedi film di Tarantino :) )

Intanto se qualcuno ha la possibilitá di provare un file .mkv con traccia dei sottotitoli "incorporati" mi faccia sapere se si vedono!

grazie ;)

fatto il passo

preso il tv e sono soddisfatto, dalle prime prove sky, mkv su USB, ddt tutto ok.
Vorrei risolvere alcune questioni vediamo se trovo aiuto in voi:
1a) l'audio potrebbe andare, per migliorarlo ho collegato l'uscita audio R L DI SKY alla .....radio, c è una piccola asincronia, sul decoder sky c è una funzione sincronizza ma nn sembra funzioni su quella uscita.
1b) è risolta la questione del jack audio 3.5 è o non è? in tal caso due casse per pc e si migliora abbastanza.
2) ho acquistato cavo cross ethernet per pc per il DLNA ma non si collega, ci vorrebbe un esperto per mettere i dati sia sul TV che PC, e' necessario installare il programma nero in dotazione?

adesso ci vorrebbe una bella promo di occhIailini + HT e magari lettore BR :)

grazie

Signori per andare online ci vuole *per forza* il WI-FI AN-WF100 (che mpmtrovo nei negozi qui vicino ma solo in rete...) oppure ci sono penne usb wifi terze che funzionano?
Grazie

p.s:
Ho provato con una asus WL-167G e non va :(

Ultima modifica:
Monty Burns ha detto:
Signori per andare online ci vuole *per forza* il WI-FI AN-WF100 oppure funzionano anche altre penne usb wifi?
Grazie

Ciao per andare online ti basta il cavo di rete.. collegato tra pc e router.. se non hai la possibilità devi comprare per forza il wifi di LG ..

spiaggia ha detto:
preso il tv e sono soddisfatto, dalle prime prove sky, mkv su USB, ddt tutto ok.
Vorrei risolvere alcune questioni vediamo se trovo aiuto in voi:
1a) l'audio potrebbe andare, per migliorarlo ho collegato l'uscita audio R L DI SKY alla .....radio, c è una piccola asincronia, sul decoder sky c è una funzione sincronizza ma nn sembra funzioni su quella uscita.
1b) è risolta la questione del jack audio 3.5 è o non è? in tal caso due casse per pc e si migliora abbastanza.
2) ho acquistato cavo cross ethernet per pc per il DLNA ma non si collega, ci vorrebbe un esperto per mettere i dati sia sul TV che PC, e' necessario installare il programma nero in dotazione?

adesso ci vorrebbe una bella promo di occhIailini + HT e magari lettore BR :)

grazie

1) Il decoder di sky non fa passare l'audio su HDMI? mi pare strano.. anche se nn ho sky..
1b) il jack non per le cuffie nn è presente
2) per il DLNA se intendi leggere file dal PC ancora non ci ho provato perchè nn mi interessa.. ma una domanda sorge spontanea.. perchè un cavo cross? se il TV è collegato al tuo router è già in LAN.. forse bisogna capire come condividere.. mo mi informo meglio cmq

edit.. prima info.. per il DLNA serve che il TV sia in rete.. quindi se collegato al router va benissimo.. poi serve per forza un software che abiliti da pc lo streaming.. Window Media Player ha questa funzione.. altrimenti Nero Media Home

Ultima modifica:
cipo79 ha detto:
Ciao per andare online ti basta il cavo di rete.. collegato tra pc e router.. se non hai la possibilità devi comprare per forza il wifi di LG ..

via cavo non posso (ok non l'ho scritto pensovo fosse chiaro :p)
Quindi l'unica via possibile è trovare questa penna usb LG.
Va beeeene,
grazie!

cipo79 ha detto:
1) Il decoder di sky non fa passare l'audio su HDMI? mi pare strano.. anche se nn ho sky..

Certo che lo fa passare,ma convieni con noi che l'audio del TV e' penoso:D
Percio',in attesa del convertitore che mi deve arrivare abbiamo usato l'uscita audio RCA del decoder collegandola all'ampli,anche se il ritardo e' comunque evidente.

spiaggia ha detto:
e
Anche io ho provato a muovere quell'impostazione del decoder ma con scarsissimi risultati,se non nulli...:rolleyes:

Volevo aggiungere che con l'aggiornamento e' migliorato di molto l'INPUTLAG sulla HDMI3 ma sugli altri ingressi (fin ora ho provato solo la scart con una PS2 collegata)sono ancora un disastro,con lag superiore ai 2 decimi di secondo (200 ms)...sigh

Ultima modifica: