Bene sono qui davanti al mio TV.. e non ci sono aggiornamenti da fare.. quindi deduco che sia l'ultimo.. ora ho fatto un reset e sto riscansionando i canali..
Prima prova superata.. ora settando la porta come PC.. il lag è scomparso.. e il cursore funziona come dovrebbe..
Seconda prova.. avendo settato l'hdmi su PC.. anche la iso di AVATAR 3D funziona meglio.. certo siamo ancora lontanti dalla qualità del 3d vision.. ma è pur sempre un 42 pollici quindi posso accontentarmi della questione.. e spero facciano come per il 3D vision.. man mano nel tempo han sempre di piu diminuito sta questione del ghosting
Terza Prova giocare da PC.. con 3D nonostante abbia un PC potente
i7 6gb gtx470 ssd.. il ritardo torna a essere troppo da non poterci giocare.. ritorna l'effetto ritardo sui controlli.. ho provato cod black ops e need for speed hot pursuit.. in 2D il ritardo si riduce tanto ma un minimo rimane.. è cmq giocabile.. forse con uno sli 470 la situazione potrebbe migliorare..
PREMETTO che il mio pc è collegato al Sintoamplificatore ONKIO TX-SR606 con classico cavo HDMI 1.3 e rimanda il video al TV e audio in PCM tramite audio in TOSLINK (ottico) tramite la creative Xfi..
Quarta Prova con MKV da PC su TV sempre tramite ONKIO
ho provato un film a 1080.. e devo dire si vede bene.. ma non abilita la visione a 200hz ma rimane a 60hz
Quinta Prova con xbox360.. ho giocato normalmente senza nessuna miglioria dal mio vecchio 42LF75.. risultato normale come sempre, xbox diretta al TV con cavo VGA e audio RCA
Sesta Prova MKV da usb.. non noto tanta differenza.. purtroppo rimane il problema dei 200hz non lineari per tutto il film.. ma solo in scene "meno pesanti" credo per il processore del TV che gestisce il True Motion..
Settima Prova MKV da WDTV (Western Digital TV)
Decisamente meglio del lettore MKV del TV.. i 200hz anche se di poco sembra reggano meglio.. e di artefatti su movimento medio ne appaiono di meno.. impostando HDMI come Bluray sempre utilizzando l'ONKIO
Purtroppo non posso fare una prova sul lettore Bluray LG bx580.. perchè a mediaworld da quello che han detto a me la promozione finiva il 30/11
(altra piccola inculata visto che sul sito LG dice fino a 31/12) vabbe
sarà forse perchè è sottocosto.. e da altre parti si trova si con l'omaggio, ma te lo fanno pagare 1200 euro.. zozzoni..
Giudizio finale.. mi sono un po ripreso dallo shock di aver preso una bella sola con sto TV.. ma alla fine rivalutando la situazione posso dire che il compromesso Qualità Prezzo a questo punto sia accettabile.. e se manteneva costanti i 200hz.. sarebbe stato fantastico direi.. perchè i pregi avrebbero superato i difetti.. Speriamo con il tempo LG faccia uscire un nuovo firmware da migliorare la situazione
Spero di esser stato d'aiuto a chi come me ha comprato questo TV
per finire:
- colori fantastici
- 200hz diciamo funziona nel 50% di un film.. e cambia da film e film
- 3D nella norma.. essendo nuova tecnologia per i tv.. spero che con il tempo usciranno nuovi Firmware.. per ridurre il ghosting.. che è la cosa piu fastidiosa che c'è.. apparte il refresh basso che notate durante la visione 3D ma ci si fa l'occhio dopo un po
Credo di aver detto tutto.. e di tenermi il televisore... anche perchè forse potrei trovare di meglio.. ma di meglio c'è solo piu grande di 47 pollici con spese allucinanti ;D
Ciao a tutti e grazie di cuore per la dritta di riassegnare le metodologie di visualizzazione all'HDMI.. cosa fondamentale